PDA

View Full Version : Quali sono i vostri consigli? Avventura con Tiscali....

axelv
29-01-2007, 10:57
Ciao a tutti.
Ad aprile mi sono abbonato con tiscali 4mega ma come già mi avevano detto sono partito con la wholesale a 640. Mi avevano anche detto che sarei passato quanto prima alla rete proprietaria Tiscali....ed invece non ho visto niente, fino ad oggi........
FINALMENTE POSSO DIRE DI ESSERE SU RETE PROPRIETARIA TISCALI!!!! (o almeno credo)

Sono tornato a casa e casualmente guardando i parametri sul router ho letto 2048kbps-512kbps. Non ci potevo credere!
Allora ho chiamato Tiscali chiedendogli cosa stava succedendo e una signorina mi ha detto che ero passato sulla loro rete proprietaria. Adesso però devo aspettare la 4mega, giusto? Visto che è quella che ho chiesto. Cosa dovrei fare secondo voi per vostra esperienza? La signorina mi ha detto che tra qualche giorno dovrei richiamare per richiederla....ma io non l'avevo già chiesta?!?!?
Va beh! Comunque le acque si sono mosse finalmente! E sono contento!
Cosa devo fare secondo voi adesso? Devo fidarmi?

P.S.: in più posso dirvi che ho un piccolo appartamento con una sola presa telefonica dove lì con un filtro c'è il telefono e l'adsl. L'altro giorno ho avuto un guasto telefonico (l'adsl però funzionava). Dopo 2 giorni è venuto il tecnico telecom ed in fondo al condominio ha fatto i lavori. Per coincidenza la sera ho notato questo aumento di banda. Però a Tiscali risulta che vado a 2 mega. Io lì per lì pensavo ad un colpo di fortuna che con la riparazione del guasto mi fosse capitata questa bella cosa, ma ovviamente non può entrarci niente.

davos
29-01-2007, 11:51
di dove sei?

axelv
29-01-2007, 11:55
Firenze nord

webbuffa
29-01-2007, 12:18
:) Chiama il 130 e chiedi il cambio di profilo da 2Mb a 4Mb... il cambio, se contrattualmente concordato, è immediato.
:D Ciao!

bangbang
29-01-2007, 13:06
Scusate mi sapete dire qual'è il numero di Fax di tiscali? devo mandare una bella lettera di protesta, ma non sò il numero.

grazie

ciaoo

axelv
29-01-2007, 13:30
:) Chiama il 130 e chiedi il cambio di profilo da 2Mb a 4Mb... il cambio, se contrattualmente concordato, è immediato.
:D Ciao!
Si ok, ma quello di cui ho paura è che quei 2 mega siano di telecom e non di Tiscali. Non so se mi spiego.... E' questo che voglio mi sia chiaro, sennò entro il 13 devo mandare disdetta.

davos
29-01-2007, 13:58
se hai 512 di up dovrebbero essere di tiscali
prova a fare un tracer e postalo

axelv
29-01-2007, 14:17
Dimmi un pò come devo fare e cosa dovrei vedere.....

axelv
29-01-2007, 18:44
Ho provato a fare un tracert su hwupgrade.it...non so se va bene.
Cosa deduco da questo?

REPERGOGIAN
29-01-2007, 18:51
fai anche un tracert su kplay.de

ma sei dei nostri(tiscali) :sofico:

axelv
29-01-2007, 18:55
Ecco il nuovo tracert.....
Vi prego ragazzi aiutatemi a capire, sono troppo inc@zzato! Sono degli incapaci...sono tre giorni che chiamo e ogni persona mi dice qualcosa di diverso.
Devo sapere se sono con loro o no, sennò devo disdire e mi scade il tempo...

REPERGOGIAN
29-01-2007, 18:58
sei con tiscali.
leggi il tracert?
dice tiscali tiscali tiscali tiscali tiscali...low ping low ping low ping :D

vai tranquillo

ora fatti mettere la 4 mega se è quella che hai richiesto.

axelv
29-01-2007, 19:01
Ciao Repergorgian, ti ringrazio per l'informazione.
Il problema è che questi di Tiscali non fanno niente! Li ho chiamati poco fa e sto riprovando anche adesso.
Per loro sto andando a 640, l'altro giorno una invece vedeva che ero a 2 mega. Poi mi parlano di aspettare qualche giorno per richiedere la 4 mega...poi qualche settimana e prima mi hanno detto tra qualche mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ci capisco + niente!!!

REPERGOGIAN
29-01-2007, 19:03
Ciao Repergorgian, ti ringrazio per l'informazione.
Il problema è che questi di Tiscali non fanno niente! Li ho chiamati poco fa e sto riprovando anche adesso.
Per loro sto andando a 640, l'altro giorno una invece vedeva che ero a 2 mega. Poi mi parlano di aspettare qualche giorno per richiedere la 4 mega...poi qualche settimana e prima mi hanno detto tra qualche mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ci capisco + niente!!!

la facceda è semplice:
ADESSO sei con tiscali, su rete tiscali.

aspetta qualche giorno che la burocrazia faccia il suo corso
poi chiami il 130 e ti fai mettere la 4 mega.

axelv
29-01-2007, 19:29
Ho attaccato adesso. Finalmente ho capito cosa è successo: hanno avuto problemi loro di allineamento dei sistemi. Ancora non risultavo passato a 2 mega. Allora la ragazza ha parlato non so con chi e poi mi ha detto che mi dava momentaneamente l 4mega per testarla. Se tutto va bene devo richiamare tra 3/4 giorni e dare l'ok definitivo.
Questi sono i miei valori, come vi sembrano?

REPERGOGIAN
29-01-2007, 19:41
Ho attaccato adesso. Finalmente ho capito cosa è successo: hanno avuto problemi loro di allineamento dei sistemi. Ancora non risultavo passato a 2 mega. Allora la ragazza ha parlato non so con chi e poi mi ha detto che mi dava momentaneamente l 4mega per testarla. Se tutto va bene devo richiamare tra 3/4 giorni e dare l'ok definitivo.
Questi sono i miei valori, come vi sembrano?

tutto ok!

vedi tu come ti sembra e poi chiama e digli che è tutto ok

axelv
29-01-2007, 19:58
Ok vedrò. Ma i valori snr ti sembrano buoni?? E i ping di prima?

REPERGOGIAN
29-01-2007, 20:17
Ok vedrò. Ma i valori snr ti sembrano buoni?? E i ping di prima?

ti ho gia detto tutto ok :)

axelv
29-01-2007, 20:18
Ok, scusa ;)
Grazie 1000!