View Full Version : Consiglio per nuovo router (ci risiamo!!)
Ciao a tutti!
Ho (ri)bisogno di un vostro consiglio :D :devo acquistare un router Wireless....quale modello mi consigliate? Al momento ho un Atlantis(con cavo) A02-RA340 (un grazie particolare a Pegasolabs per l'ottimo consiglio che mi ha dato tempo fa). Visto che mi sono trovato veramente bene con questa marca, non esiste un modello con le stesse prestazioni dell' RA340 ma Wireless? Oppure mi conviene collegare solamente un access point al router ed utilizzarlo come Wireless con altri apparecchi? Sinceramente preferirei un nuovo router (anche perchè a parte la centrale elettrica che ormai ho dietro la scrivania....lo spazio libero comincia ad esaurirsi :rolleyes: )
Ciao e grazie!! :)
pegasolabs
29-01-2007, 12:49
Ciao a tutti!
Ho (ri)bisogno di un vostro consiglio :D :devo acquistare un router Wireless....quale modello mi consigliate? Al momento ho un Atlantis(con cavo) A02-RA340 (un grazie particolare a Pegasolabs per l'ottimo consiglio che mi ha dato tempo fa). Visto che mi sono trovato veramente bene con questa marca, non esiste un modello con le stesse prestazioni dell' RA340 ma Wireless? Oppure mi conviene collegare solamente un access point al router ed utilizzarlo come Wireless con altri apparecchi? Sinceramente preferirei un nuovo router (anche perchè a parte la centrale elettrica che ormai ho dietro la scrivania....lo spazio libero comincia ad esaurirsi :rolleyes: )
Ciao e grazie!! :)
Ciao Kobal, se ti trovi bene col 340 prendi un buon access point, come quelli consigliati da Stev-O in un 3d di qualche giorno fa, e imho hai la soluzione ottimale. Sugli Atlantis wireless di fascia alta (ne è uscito uno mimoXR da poco, è quello il top di gamma wireless), personalmente non ho molte info, quindi non saprei come va (sul sito ci trovi in pdf la recensione di pc professionale). Altrimenti un Netgear DG834GT. ;)
Harry_Callahan
29-01-2007, 13:01
squarda che vince non si cambia, un bel AP e sei a posto. Prendi un Dlink DWL-2100 con un paio di schede 108Mbps
Ciao Kobal, se ti trovi bene col 340 prendi un buon access point, come quelli consigliati da Stev-O in un 3d di qualche giorno fa, e imho hai la soluzione ottimale. Sugli Atlantis wireless di fascia alta (ne è uscito uno mimoXR da poco, è quello il top di gamma wireless), personalmente non ho molte info, quindi non saprei come va (sul sito ci trovi in pdf la recensione di pc professionale). Altrimenti un Netgear DG834GT. ;)
Grazie Pegasolabs!
Allora proverò a leggere la recensione anche se, a questo punto, conviene veramente prendere solo un buon access point...Corro subito a leggere il 3d si Stev-O!!! :ops:
squarda che vince non si cambia, un bel AP e sei a posto. Prendi un Dlink DWL-2100 con un paio di schede 108Mbps
Eh si hai proprio ragione!! :D
Grazie del consiglio Harry_Callahan!
:mbe: risparmia qualcosa e prendi un 54mbit classico altro che 108mbit!
:mbe: risparmia qualcosa e prendi un 54mbit classico altro che 108mbit!
Ti riferisci all'Access Point? Comunque si...penso di rimanere per le classiche 54Mbps :)
...se ti trovi bene col 340 prendi un buon access point, come quelli consigliati da Stev-O in un 3d di qualche giorno fa...
Non riesco a trovare il 3D di Stev-O :cry: , qualcuno può aiutarmi??
pegasolabs
29-01-2007, 18:54
Ecco il topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386810
;)
Comunque, per quello che leggo, quello che funziona meglio (ovviamente non per il discorso dei 108 Mbs) è quello consigliato da Harry_Callahan oppure qualche Netgear (netgear wg302 ?), ma personalmente non so aiutarti molto, quindi aspetta i consigli degli altri. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.