PDA

View Full Version : Problema bassa velocità per sessione FTP con A/P Netgear

Sotto7
29-01-2007, 10:09
Salve,
ho un access point Netgear WG602 abbinato ad una chiave USB WG111v2 entrambi raggiungono la velocità max di 54Mbps.
Ho una connessione ADSL ke raggiunge gli 8Mbps. Se scarico in ftp con la wireless nn supero i 2.5 Mbps per sessione ftp. Quindi se apro 2 ftp scarico a 5 in totale e se ne apro una terza arrivo quasi a scaricare alla piena pertata della mia ADSL.
Invece se collego direttamente il roouter al pc via lan e apro una sola sessione ftp riesco a saturare la banda e cioè a scaricare a 8Mbps.
Questo comportamento mi sembra alquanto strano perchè la connessione tra il pc e l'access point è eccellente. Ho provato a mettere gli ultimi driver disponibili per la chiave USB e non ho risolto nulla. Le versioni dei firmware sono entrambe aggiornate alle ultime dispnibili. Ho provato a cambiare il canale di comunicazione ma senza nessun risultato.
Qualche idea su come risolvere questo problema?
Grazie. :)

faby71
29-01-2007, 10:55
Il wifi e wifi....se hai wpa o wpa2 rallenti molto il tutto..giusto per capire prova a levare le protezioni e avvicinarti il più possibile all'ap...io con eccellente non supero 8mbps ma ho una wep 64 :mad:

Sotto7
29-01-2007, 12:04
Ho provato anke senza alcuna protezione sulla rete...
la connessione tra l'access point e la pennina USB è sempre alta.. 48.. anke 54 a volte

faby71
29-01-2007, 12:30
Sei sicuro che non ci una limitazione da qualche parte?Sembra strano che ogni sessone arrivi proprio a 2.5mbps :confused:

Sotto7
29-01-2007, 13:10
Non credo.. provo a reinstallare windows?

faby71
29-01-2007, 13:29
Non credo.. provo a reinstallare windows?

No..no win non ne può nulla..se è...è da router!!

Sotto7
29-01-2007, 13:31
l'access point l'ho resettato con le impostazioni di fabbrica...

faby71
29-01-2007, 13:34
Lourdes? :bsod: :bsod:

bernabei2688
29-01-2007, 18:02
ma se ti cala la velocita,vuole dire che è una indicazione falsa.prova a mettere una antenna migliore o cambiare la chiave usb con una pci,ovviamente buona.probabilmente quando scarichi l'aumento di lavoro crea qualche problema al wireless. :doh:

faby71
29-01-2007, 18:28
ma se ti cala la velocita,vuole dire che è una indicazione falsa.prova a mettere una antenna migliore o cambiare la chiave usb con una pci,ovviamente buona.probabilmente quando scarichi l'aumento di lavoro crea qualche problema al wireless. :doh:

Tutto è possibile ma perchè con 3 sessioni satura la banda?

bernabei2688
29-01-2007, 18:41
o perche il router non va o perche la chiave usb non va,ossia il segnale non è buono.io ho una dwl-g520+ che funziona senza copertura metallica senno si surriscalda,ma se non usavo una antenna magnetica sul laterale del computer e la posizionavo bene con netstumbler con il voip la velocita scendeva a 1-2mbs.messa l'antenna resta stabile a 11 e non crea problemi.la scheda cambia velocita automaticamente per riuscire ad avere un segnale migliore.inoltre bisogna ottimizzare la rete con vari programmini(connection booster ecc.)ma queste sono cose che bisogna anche saper fare,alias sapere controllare i vari mtu-mru-rwin ecc.dimenticavo:io ho il router al piano di sotto. :cry: