PDA

View Full Version : Phishing Postepay

Giah
29-01-2007, 10:01
Ragazzi mi è arrivata una falsa mail delle poste e io ci sono cascato come un pollo fornendo username e password.
Fortunatamente me ne sono accorto subito dopo e ho cambiato la password immediatamente.
Ho controllato il saldo ed i soldi ci sono tutti. D'altra parte erano passati solo un paio di minuti.

Cosa mi consigliate? Devo estinguere la carta o va bene così?
Datemi un consiglio al più presto vi prego :(

Swisström
29-01-2007, 10:03
:rotfl:

Giah
29-01-2007, 10:04
:rotfl:
Vaffanculo te l'ha mai detto nessuno? Demente idiota. :mad:

FreeMan
29-01-2007, 10:10
Swisström sospeso 5gg per cacapost/disturbo in un thread serio

Giah sospeso 10gg per insulti

lascio aperto visto l'argomento.. ma mi aspetto solo post costruttivi e a tema

>bYeZ<

pmendogni
29-01-2007, 10:34
Ragazzi mi è arrivata una falsa mail delle poste e io ci sono cascato come un pollo fornendo username e password.
Fortunatamente me ne sono accorto subito dopo e ho cambiato la password immediatamente.
Ho controllato il saldo ed i soldi ci sono tutti. D'altra parte erano passati solo un paio di minuti.

Va bene così. :)
L'importante era cambiare la password il prima possibile.

badedas
29-01-2007, 12:19
Ricevuta anch'io.

Fatta molto bene, senza strafalcioni come le altre.

Ma la prima cosa che ho controllato è stato l'indirizzo del link: anzichè poste.it è poste-it.com!!!

Il che aggiunto al fatto che nessun sito finanziario chiede i codici...

chandler8_2
29-01-2007, 12:27
ma hai fornito anche il numero??

potrebbe già andare bene ma se sei in dubbio io toglierei quasi tutti i soldi per un po

Amodio
29-01-2007, 13:10
rilassati
in genere mandano mail a random
non tentare neanche di rispondere,altrimenti vedono la tua mail come Buona per spam!

cmq
1)fate attenzione al link che vi segnala la mail
2) in gere anche se fa www.poste.it e continua con & fregatura.com,il tuo bruowser va su fregatura punto com quindi attento li'ì a digitare la password
3)cambiare spesso la password, e cercate di non averla uguale al nome o di un carattere,ma complessa...qui evitare di inserire "dio,love,guest,12324,vaff e alltre menate simili)ù
4)quando usate la carta andate sempre in posti sicuri, e che conoscete, e se ad un negoziate gli hanno fatto irruzione nel negozio, fate attenzione nel pagare con la carta in quanto potrebbe essere stato manomesso il dispositivo, qui ci pensera' la polizia a verificare il funzionamento
5)controllare periodicamente il salvo e lista spese per eventuali riscossioni anomale
6) non lasciate alla vostra mogliettina la carta con il codice (non spiego in quanto associazioni femministe potrebbero bannarmi)
7) io personalmente la ho disattivata poi voi fate come vi pare :ciapet:

Teliqalipukt
29-01-2007, 13:41

Per sicurezza io chiederei alle poste cosa fare, soprattutto se il saldo sulla carta è abbastanza cospicuo ;)

Dumah Brazorf
29-01-2007, 13:54
Vedi tu se spendere 5€ per un'altra carta o vivere per un po' di tempo a chiappe strette.