PDA

View Full Version : Il pc non vuole avviarsi.

dome68
29-01-2007, 09:52
Ho un problema con il pc che di seguito illustro brevemente:
ieri avevo la necessità di scollegare la presa di alimentazione, l'ho scollegata dopo aver portato su 0 l'interruttore dell'alimentatore; dopo di che ho ricollegato la presa di corrente e riportato su 1 l'interruttore dell'alimentatore, a questo punto si è accesa la luce di alimentazione della scheda madre, sono partite le ventole di raffreddamento compresa quella della cpu, si sono accese le luci del masterizzatore e del lettore dvd, la luce frontale dell'hd e dopo 30 secondi il tutto si è spento; i tasti di accensione e di reset non provocano alcuna reazione del pc.
Un'altra cosa: ho provato a sostituire la batteria interna da 3V della scheda madre senza aver alcun riscontro.
E' un problema dell'alimentatore? E' un problema della scheda madre?
Qualcuno mi può aiutare!
Vi ringrazio in anticipo.

Se può esservi d'aiuto il pc ha una scheda madre Asus A7V8X con CPU Athlon XP 2700, lo so è un pò vecchiotto ma la sostituzione era prevista per il prossimo anno.

Non me ne voglia il moderatore se lo stesso problema l'ho inserito nella sezione degli "alimentatori" ma non so se riguarda la scheda madre o l'alimentatore.