PDA

View Full Version : Velocizzare connessione, xp o xp sp2?

il Caccia
29-01-2007, 10:21
Ciao ragazzi,una domanda veloce, ho una schifezza di connessione edge, e sul mio pc mi rallenta tutto visto che probabilmente ci sono troppi processi attivi e non riesco nemmeno a navigare con xp sp2, per cui ho deciso di prendere una postazione nuova da dedicare solo a internet, e pensavo di installare xp prima versione nudo e crudo perchè mi sembra piu' leggero e permissivo, e installare solo un firewall, cosa dite è una buona idea per velocizzare la connessione oppure metto il service pack 2 anche sull' altra postazione?
grazie

daxino
29-01-2007, 10:47
Ciao ragazzi,una domanda veloce, ho una schifezza di connessione edge, e sul mio pc mi rallenta tutto visto che probabilmente ci sono troppi processi attivi e non riesco nemmeno a navigare con xp sp2, per cui ho deciso di prendere una postazione nuova da dedicare solo a internet, e pensavo di installare xp prima versione nudo e crudo perchè mi sembra piu' leggero e permissivo, e installare solo un firewall, cosa dite è una buona idea per velocizzare la connessione oppure metto il service pack 2 anche sull' altra postazione?
grazie
Ma scusa è la connessione ad essere lenta o il pc...? o entrambi...?:confused:
Che pc hai?ram e processore.

il Caccia
29-01-2007, 11:17
No il pc è buono, è quello in firma, pc che uso anche per giocare applicazioni etc..è la connessione che è una schifezza, mo và, mo non va, ho provato tutte ma proprio tutte le impostazioni..firewall di xp sp2 disattivato, uso outpost pro, ma a questo punto non credo sia colpa sua la lentezza o impossibilità, perchè anche disattivandolo a volte le pagine proprio non riesco a visualizzarle..
o ci son contrasti tra alcune applicazioni che ho oppure è il sp2 che rompe..mi connetto in edge con un nokia 6630

daxino
29-01-2007, 11:24
No il pc è buono, è quello in firma, pc che uso anche per giocare applicazioni etc..è la connessione che è una schifezza, mo và, mo non va, ho provato tutte ma proprio tutte le impostazioni..firewall di xp sp2 disattivato, uso outpost pro, ma a questo punto non credo sia colpa sua la lentezza o impossibilità, perchè anche disattivandolo a volte le pagine proprio non riesco a visualizzarle..
o ci son contrasti tra alcune applicazioni che ho oppure è il sp2 che rompe..mi connetto in edge con un nokia 6630
allora sp2, processi e robe varie non c'entrano nulla, è unicamente la connessione, xkè il pc è ok (xò fai delle scansioni antivirus e antispyware non si sa mai).
Un firewall ed un antivisrus devi usarli x forza :read:
Io tempo fa navigavo col gprs e per velocizzare la navigazione usavo il programma artera turbo che evo dire la verità era diventato indispensabile...
Non so se funzioni ancora cmq ho trovato questo link vedi un pò
http://www.freedownloadmanager.org/downloads/Artera_Turbo_8110_p/free.htm

Ma non è meglio il56K poi... :confused:

il Caccia
29-01-2007, 11:40
provero' a vedere grazie!
56k meglio di edge?no scherzi, navigo praticamente al doppio della velocità almeno con edge, e download decisamente piu' veloce..
sicuramente il mio è un problema di impostazioni, ma non so come saltarne fuori,bisogna metter mano in un miliardo di opzioni