PDA

View Full Version : ho bisogno di un vero boss!!!

Raoul75
29-01-2007, 10:03
ciao ragazzi, ho un problema che spero riausciate a risolvermi:
ho un processore da 1,73 GH, una scheda video ati mobility radeon x700 da 128 MB dedicati con gli omega driver (last version).
quando gioco a need for speed carbon (naturalmente nessun effetto particellare e dettagli bassini) mi inizia a scattare dopo qualche minuto di corsa.
pensavo fosse lo swap e così ho eliminato i file di paging,ma ancora niente.
ho eliminato molti programmi all'avvio tanto da arrivare a 210 MB allocati in ram,ma il problema persisteva.
adesso adirittura ho controllato con burnInTest se c'erano errori o danni,ma il risultato è stato impeccabile.
Non mi voglio rassegnare al fatto che abbia una scheda "pacco" ragazzi !
infatti giocando con il numero di fps sullo schermo mi sono accorto che questi scatti arrivano sia quando il numero scende sotto i 25,ma anche (più di rado) quando giro a 60fps.
quindi forse non è la scheda limitata...voi che mi dite,c'è speranza di andare più fluidi o mi devo rassegnare?
eventualmente cosa devo fare?
ciao e grazie!

mario.sat
29-01-2007, 20:28
ciao scusa se mi intrometto ma ho un problema un mio amico a comprato una scheda video pci expres ma sul suo pc non ha lo slot pci ex ma solo pci ci sono degli adattatori in commercio visto che la comprata online e cambiarla sarebbe un problema
grazie a tutti :muro:

Capellone
29-01-2007, 21:34
non ci sono adattatori, bisogna cambiare scheda

Goofy Goober
30-01-2007, 08:37
ciao scusa se mi intrometto ma ho un problema un mio amico a comprato una scheda video pci expres ma sul suo pc non ha lo slot pci ex ma solo pci ci sono degli adattatori in commercio visto che la comprata online e cambiarla sarebbe un problema

probabilmente non si è informato prima di comprarla e sul suo pc probabilmente ha ancora lo slot AGP e non i PCI-E. non può farci nulla se non cambiare la scheda madre (e quindi probabilmente il processore e forse la ram).

skizzostrange
30-01-2007, 09:27
ma non siete leggermente OT?
Ps Per il giochino need for speed,
1) prova a vedere se overcloccando leggermente il core e le ram della x700 gli scatti diminuscano!
2) ma gli scatti sono sempre allo stesso punto?tipo all'inizio del gioco?se si,prova ad aspettare qualche secondo prima di cominciare una gara!

saluti

Raoul75
30-01-2007, 12:08
intanto appunto grazie della risposta,
no gli scattini mi arrivano quando siamo più macchine vicine, o quando giro e di colpo deve caricare un pezzo ampio del quadro!
aumentando i dettagli gli sattini sono continui e meno visibili tanto da non far apparire molto all'occhio questo tipo di scatto più pesante,mentre giocando a dettagli bassi tutto è molto più fluido ed è per questo che gli scatti diventano più
evidenti...non so come fare
vorrei provare ad overcloccare un pò e per un breve periodo di tempo tanto per verificare il problema,ma non so come fare.
mi sai dire tu qualche software oppure posso fare tutto con gli ultimi omega?
c'era la possibilità di farlo ma nell'installazione lo sconsigliava e così non ho installato quel componente.
dimmi tu!
grazie a presto!

rampas
30-01-2007, 15:12
direi che dipende soprattutto dalla ram che hai su pc, hai 1gb?dovresti metterne 2gb.
e magari anche dei soli 128 della scheda

skizzostrange
30-01-2007, 17:06
prova con ati tool vedi che l'ho hai gia installato con gli omega!altrimenti scaricatelo a parte e prova!si trova facilmente con google!!
Ps in effetti 128Mb sono un po pochi ma hai visto la configurazione minima e consigliata del gioco?
è consigliato il service pack 2 di windows xp
e le directx 9
Ps vedi che per Xp c'è anche una patch di 14 MB sul sito Ea

Saluti Vincenzo

mario.sat
31-01-2007, 07:10

grazie per le risposte il mio amico ha un compiuter vecchio voleva cambiare la scheda video visto che era pci pensava fossero tutte uguali non a fatto caso a expres pensava fosse la sigla della scheda
alla prossima
:muro: :read:

Raoul75
31-01-2007, 12:10
Requisiti minimi need for speed carbon
* SO: Windows XP (Service Pack 2) o Windows 2000 (Service Pack 4)
* CPU: 1.7 GHz o superiore
* RAM: 512MB
* Scheda Video: GeForce4 Ti-4200/Radeon 8500 o superiore con 64MB

mi sembra tutto ok ragazzi!

ho il processore forse un pò al minimo veìisto che è preciso 1,73!
ma la scheda mi sembra superiore...o mi sbaglio?
cmq reinstallero le tools degli omega con l'opzione overclocking e magari proverò a fare un giro così!
per quanto riguarda le directx non so che versione ho,mentre la patch l'ho installata praticamente il giorno che è uscita...
forse mi dovrò iniziare a rassegnare,ma molto a malincuore!!!
adesso controllo questa directx e vedo se posso potenziare
ciao e grazie
vi faccio sapere!

skizzostrange
31-01-2007, 16:20
guarda che le directx le vedi dall'Ati Tool! al limite prova a metterle a" prestazioni" ,
basta spostare la barretta!se tutto cio non bastasse prova ad alzare un po le freq del procio
Cosi almeno ti rendi conto se il problema e il proc o la scheda video
Saluti

Raoul75
31-01-2007, 19:48
per quanto riguarda la versione del directx sono al top visto che ho la 9 aggiornata i primi di gennaio,forse veramente ho bisogno di un processore più in gamba.
vorrei provare ad overcloccare,ma solo per qualche istante perchè mi sento che non sia colpa sua.
forse il problema è ancora un'altro.
intanto andrò per fasi successive:
overclocco un pò il processore,ma essendo un laptop non ho le possibilità di farlo dal bios
mi consiglieresti tu qualcosa di buono per fare ciò?
tante grazie ancora!
ciao