View Full Version : Play 2 che si spegne dopo mezz'ora
Play 2 che si spegne dopo mezz'ora
Ciao ragazzi ecco il mio problema, ho due play 2 una slim nuova perfettamente funzionante e una play 2 normale.
La PS2 normale funziona bene per circa un 30 minuti dopodiche si spegne e per riaccenderla devo aspettare almeno un 20 minuti.
Cosa mi consigliate di fare, preciso che e fuori garanzia
Nevermind
29-01-2007, 09:00
Beh io la butto li dal tipo di problema potrebbe darsi che ci sia la ventola di raffreddamento che non funziona, questo farebbe inalzare la temperatura che manda in arresto la console per evitare danni. Questo spiegherebbe il motivo per cui aspettando un po' (che si raffreddi) poi riparta.
Ovviamente il mio è un ragionamento logico che deriva dalla conoscienza dell'hardware PC, non so ovviamente come sia fatta la PS2 ma presumo che non sia certo raffreddata passivamente. (Inoltre mi è sembrato di vedere un video in internet in cui cambiavano la ventolina ad una ps2...)
Se è come dico io con una ventolia nuova te la cavi. :D
Forse potrebbe essere un problema dell'alimentatore oppure del sistema di raffredamento.
Fai così, dopo che l'hai accesa avvicinati il più possibile alla console (non schiaffare l'orecchio nel cassettino :D :D :D :D :D :D :D :D) e senti un po' come va la ventola. Magari osservala fino a che non si blocca.
Se hai la possibilità sarebbe meglio fare questo test con un'altra ps2 vicino (attenzione stessa rev, per esempio v7 con v7) per sentire se ci sono effetive differenze nel raffreddamento.
Se non noti niente di strano nel raffreddamento allora quasi sicuramente dipende dall'alimentazione. :rolleyes:
si pensavo anche io in un possibile problema con la ventola pero sinceramente non ho avuto occasione di controllarla
Ciao ragazzi ecco il mio problema, ho due play 2 una slim nuova perfettamente funzionante e una play 2 normale.
La PS2 normale funziona bene per circa un 30 minuti dopodiche si spegne e per riaccenderla devo aspettare almeno un 20 minuti.
io penserei ad un esorcista... :stordita: :fagiano:
speriamo che non serva :D
narnonet
29-01-2007, 15:15
ma se hai problemi sulla PSTWO appena comprata perchè non utilizzi la garanzia e te la fai cambiare e/o sistemare? :confused:
CIao
Burrocotto
29-01-2007, 15:23
ma se hai problemi sulla PSTWO appena comprata perchè non utilizzi la garanzia e te la fai cambiare e/o sistemare? :confused:
CIao
Infatti NON ha problemi sulla Ps2 Slim....leggi bene. :ciapet:
smonta SOLO la scocca superiore e controlla la temperatura dello chassy. Molto probabilmente si tratta di quello. Fai anche la prova di ventilare il dissipatore.
Se è stata aperta in precedenza da qualche buontempone potrebbe essere che le viti non ci sono.
narnonet
29-01-2007, 15:39
Infatti NON ha problemi sulla Ps2 Slim....leggi bene. :ciapet:
scoperto l'arcano... :D
CIao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.