View Full Version : STRAORDINARI NEI GIORNI FESTIVI ?
trallallero
29-01-2007, 08:30
Qualcuno sa se c'é qualche regola nazionale per gli straordinari fatti nei giorni festivi ?
Prima avevo il 50% in piú (anche se non scritto sul contratto) adesso, senza avvisarmi, mi dicono che la tarifffa é uguale :mbe:
A parte l'atteggiamento poco dignitoso, ma é corretto ?
grazie :)
PS: ho p.iva
yorkeiser
29-01-2007, 08:45
Non credo ci sia una regola generale, dipende dal contratto che hai. Io ad esempio prendo una maggiorazione del 30%. Strano che sul tuo contratto non sia definita chiaramente la maggiorazione
trallallero
29-01-2007, 08:55
Non credo ci sia una regola generale, dipende dal contratto che hai. Io ad esempio prendo una maggiorazione del 30%. Strano che sul tuo contratto non sia definita chiaramente la maggiorazione
si penso anche io, capirai, con la p. iva non hai proprio niente di sicuro e nazionale ... solo le tasse. :muro:
Prima non c'era scritto sul contratto 50% di maggiorazione ma me lo davano lo stesso per accordi verbali, adesso, senza revisione degli accordi, hanno deciso di toglierlo.
Vabbé, grazie :)
matt22222
29-01-2007, 10:16
e te non fare lo straordinario :sofico: :sofico: :D :D
se scherza, si sa che quando ti tocca, devi farlo lo stesso altrimenti rompono le palle :mad: :mad:
trallallero
29-01-2007, 10:18
e te non fare lo straordinario :sofico: :sofico: :D :D
se scherza, si sa che quando ti tocca, devi farlo lo stesso altrimenti rompono le palle :mad: :mad:
io non ragiono cosí, se devo lavorare i festivi mi dai di piú sennó sto a casa a fare altro :oink:
io non ragiono cosí, se devo lavorare i festivi mi dai di piú sennó sto a casa a fare altro :oink:
stessa cosa che ho fatto io. Il capo mi ha chiesto di lavorare il week end dell'8 dicembre e mi ha pagato le ore come "straordinari normali". mai più.
[A+R]MaVro
29-01-2007, 19:58
Contrattualmente c'è la maggiorazione solo dopo aver raggiunto un monte ore di straordinari settimanali (20). Dovrei rileggere il contratto ma se non hai superato tale monte ore mi pare non ci sia nessuna maggiorazione extra per i festivi.
spesso si viene pagati secondo la maggiorazione più alta, nn tenendo conto delle eventuali altre maggiorazioni. se per esempio da contratto hai il 15% in più per i festivi e il 35% per gli straordinari, lo straordinario nel giorno festivo ti verrà retribuito col 35% in più e basta..
trallallero
30-01-2007, 07:14
Vedo che ognuno ha la sua versione su questo argomento ...
Comunque m'hanno scritto che é a posto cosí, ovvero 50% in piú :yeah:
Per me non ci sarebbero problemi, basta mettersi d'accordo prima, quindi forse han pensato che in effetti non é carino cambiare le regole senza avvisare la controparte.
Vabbé, meglio cosí, grazie delle risposte a tutti :)
dipende dai contratti, io prendo il 130% in più.
trallallero
31-01-2007, 20:09
POTA! :eek:
lavori solo di domenica ? :D
130% in più? forse volevi dire 130% in tutto...ovvero il 30% in più (per ke la domenica è anke tanto)
nono, volevo dire il 130% in più.
se normalmente prendo 10, la domenica prendo 23.
nono, volevo dire il 130% in più.
se normalmente prendo 10, la domenica prendo 23.
sticazzi :D
Rimborsato
02-02-2007, 16:15
A me lo straordinario normale me lo pagano il 30% in più. Per quello festivo credo che sia al 50% ... attendiamo qualche giorno e poi ti dò la conferma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.