View Full Version : Quale supporto dati usare?
Leggendo in giro per internet ho letto come spesso si possa verificare in seguito ad un deteriorazione di cd/dvd la perdita irrimediabile di dati.....
A questo punto,volevo domandarvi: Secondo voi qual'è il migliore supporto sul quale salvare dati che durino nel tempo?
Marinelli
29-01-2007, 08:39
[IDIOT MODE ON]
Le pitture rupestri hanno dato buoni risultati in passato: possibile durata --> migliaia di anni :D:D
[IDIOT MODE OFF]
Non è che ci sia molta scelta... con CD e DVD di buona qualità riposti in luoghi adatti non dovresti aver problemi per anni e anni; se ne fai duplice copia oppure ti tieni un backup su un disco fisso e controlli periodicamente che non peggiorino non dovresti avere problemi. Tanto poi, dopo un tot di tempo, con l'uscita di nuovi supporti riscriverai i dati su questi ultimi per comodità :)
Ciao
[IDIOT MODE ON]
Le pitture rupestri hanno dato buoni risultati in passato: possibile durata --> migliaia di anni :D:D
[IDIOT MODE OFF]
Non è che ci sia molta scelta... con CD e DVD di buona qualità riposti in luoghi adatti non dovresti aver problemi per anni e anni; se ne fai duplice copia oppure ti tieni un backup su un disco fisso e controlli periodicamente che non peggiorino non dovresti avere problemi. Tanto poi, dopo un tot di tempo, con l'uscita di nuovi supporti riscriverai i dati su questi ultimi per comodità :)
Ciao
Uhm è vero potrei codificare tuti i miei dati con martello e scalpello sulla parete della mia camera! :D
scherzi a parte,ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per domandare un altra cosa.
Come posso capire la validità o meno di un supporto per stimare la data nel tempo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.