PDA

View Full Version : Creare Dvd con audio Pcm 24bit/96khz

John Foxx
29-01-2007, 06:09
Ho intenzione di comprare il preamplificatore per lettori analogici della Terratec per portare in digitale la mia collezione di vinili. Il programma con cui viene fornito lo scatolotto è in grado di acquisire a 24 bit/96khz. La mia domanda è se posso creare Dvd con traccia Pcm stereo a questa risoluzione e poterlo ascoltare su un normale lettore dvd collegato al mio Rotel A01 oppure devo necessariamente usare un lettore Dvd-Audio? Se la risposta è si nel primo caso (semplice lettore dvd) mi chiedevo se il suono poi non passasse attraverso una specie di downsampling a causa della scarsità audio dei lettori Dvd (dac scadenti?).
Sono dell'idea che i vinili possano essere degli ottimi master, molto meglio dei cd, e mi sentirei limitato se dovessi convertire i miei Lp nel canonico 16bit/44khz
ciao

John Foxx
30-01-2007, 14:33
Nessuno può darmi una mano? Ho cercato informazioni in rete ma per il momento ho solo scoperto che questo ibrido ha un nome DAD (Digital Audio Disc) e non ha niente a che fare con il Dvd-Audio, ma comunque non sono stato ancora capace di capire se in commercio ci sono lettori Dvd-Video in grado di leggere il contenuto in PCM 24 bit a 96 khz e mandarli ad un normale amplificatore stereo, senza usare le uscite digitali (ottiche o coassiali)

John Foxx
05-02-2007, 11:22
:muro: Aiut! :help:
Nessuno che lavori in qualche studio di registrazione?