PDA

View Full Version : vista 64 bit con xp 32, come installare?

Mister_Satan
28-01-2007, 23:59
cioa a tutti, a vrei un bel problema: ho xp 32 bit, e volevo installare vista 64 su un'altra partizione cpl classico metodo partente da windows che consente di utilizzare poi il dual boot e scegliere di volta in volta all'avvio quale SO utilizzare..

essendo però win xp a 32 bit, il dvd di vista non può aprirsi, come poss fare??

HELP ME PLEASE!!!

grazie!!

_NerdS_
29-01-2007, 01:11
Prima di tutto prepara da windows xp una porzione di spazio libero non partizionato sul disco su cui intendi installare vista. Dopodichè riavvii il pc, imposti dal bios il boot da cd (dvd, in questo caso :D ), inserisci il dvd di vista e inizi l'installazione, creando poi quando te lo chiede la partizione per vista nello spazio non partizionato che avevi preparato in precedenza.

Se dopo aver installato vista vuoi gestire meglio il bootloader, puoi installare vistabootpro o easybcd (io preferisco il secondo) e modificare i vari parametri. Entrambi i programmi funzionano sia su vista che su xp, l'importante è che tu abbia già installato entrambi i sistemi operativi.

Mister_Satan
29-01-2007, 08:20
Prima di tutto prepara da windows xp una porzione di spazio libero non partizionato sul disco su cui intendi installare vista. Dopodichè riavvii il pc, imposti dal bios il boot da cd (dvd, in questo caso :D ), inserisci il dvd di vista e inizi l'installazione, creando poi quando te lo chiede la partizione per vista nello spazio non partizionato che avevi preparato in precedenza.

Se dopo aver installato vista vuoi gestire meglio il bootloader, puoi installare vistabootpro o easybcd (io preferisco il secondo) e modificare i vari parametri. Entrambi i programmi funzionano sia su vista che su xp, l'importante è che tu abbia già installato entrambi i sistemi operativi.

ciao, sì sullaprima parte benissimo x carità ne avrò installati centinaia, è che volevo evitare l'installazione di un bootloader di terze parti se possibile :(

GiacoXp
29-01-2007, 08:46
Installando vista si installa il suo bootlooder dopo c'è anche un programma per toglierlo cmq è roba di windows non di terze parti