View Full Version : 400 di RAM in uso senza fare nulla
avalon1860
29-01-2007, 00:29
allora premesso che sto cercando di pulire il più possibile il pc che è un notebook vaio e quindi aveva già installati all'inizio diversi programmi e cavoli vari (molti dei quali non sò se eliminare o no) come da titolo il portatile ha 512 di ram e senza fare nulla con tutti i programmi chiusi (ho solo antivir e free download manager ridotti nella barra)sono su un consumo di 400 evidentemente ci devono essere dei processi di cui non ho idea ma che non identifico dal tasck manager;
ricordo anche di aver installato tempo fà autopatcher che ho rimosso mi sembra fossero 500 mega di installazione e non ricordo neanche a cosa servisse :D
come posso snellire questa mole di ram che con firefox, msn e un paio di soli programmi aperti vola a + di 700 ?
se qualcuno vuole può anche darci uno sguardo in assistenza remota
controlla nela task manager, posta un immagine co i processi attivi.
Autopatcher serve ad installare in una sola volta tutti gli aggiornamenti di MS, se non sai a cosa sereve, perchè lo hai isntallato ????, e perche lo hai disintallato ???'
non è che ti diverti a scaricare ed installare la più piccola cavolata che trovi sul web ??'
se hai disabilitato i programmi inutili che avevi devi poi riavviare che scaricare la memoria altrimenti rimangono :D
controlla nela task manager, posta un immagine co i processi attivi.
Quoto, si fa: aprendo il gestore delle applicazioni con CTRL + ALT + CANC cliccando
sulla linguetta processi,
allarga la finestra a tutto schermo schiaccia il pulsante di tastiera: PrtSc (PrintScreen)
poi fai:
-Start
-Programmi
-Accessori
-Paint
-modifica
-incolla
-salva con nome e salvi l'immagine come "Bitmap monocromatica"
a questo punto la puoi mettere qui' che cosi' la vediamo.
Oppure scrivici la lista dei processi.
Aggiungo che a me spesso succede quando parte Drwatsn32.exe programma
di windows che verifica tutte le applicazioni che sono state interrotte irregolarmente
purtroppo l'unico modo che ho trovato di disabilitarlo e' stato avviare in
modalita' provvisoria schiacciando F8 subito dopo l'avvio, trovare il file e
rinominarlo Drwatsn32.exe.txt
Ciao ;)
avalon1860
29-01-2007, 14:23
allora intanto grazie per l'aiuto
autopatcher avevo dimenticato a cosa servisse, lo avevo installato a luglio su consiglio , che faccio lo reinstallo?
posto anche la lista di programmi (presa da CCleaner) che ho, dei quali penso molti che erano già caricati sul VAIO possano esser rimossi ma non voglio far cavolate
http://img256.imageshack.us/img256/8372/immagine100ns1.jpg (http://imageshack.us)
Allora dal punto di vista processi, non mi sembra malaccio
tieni persente sche solo FF usa circa 51 mb, poi c'è qualche altra piccola cavolata ripo le ggole toolbar e altre voci di servizi, diciamo che di base dovresti partire con un 250 mb. utilizzati, ed è normale.
Per quanto riguarda invece i programmi, ine ffetti ne hai un casiono cerca di disinstallre quelli che non ti servono.
avalon1860
29-01-2007, 14:55
cerca di disinstallre quelli che non ti servono.
si ecco non vorrei levare cose utili al sistema. ho visto poi che c'è il processo explore.exe che prende 28 mg di ram, se elimino explorer dalla configurazione utente viene eliminato quel processo? lo tegno solo perchè msn se clicco sulla posta mi apre la casella con explorer ma c'è un programma che permette di farlo anche con FF solo che per ora non mi parte
avalon1860
29-01-2007, 14:56
i .NET Framework precedenti al due posso eliminarli?
guarda che explore è l'interfaccia di windows che ti permette di vedere il desktop e le cartelle. NON E' INTERNET EXPLORE (processo:iexplorer.exe)
L'utilizzo di memoria da parte di quel processo è subordinato a quanti programmi lo utilizzano in quel dato momento.
Se termini il processo vedrai che ti si resetta il desktop.
Io toglierei i vari goole tool bar e windows toolbar.
prova a postare anche un log di hijack
avalon1860
29-01-2007, 15:17
ok grazie solo che non uso hijack da molto, devo aggiornarlo fara altre cose? lo scan lo faccio direttamente dal sito o dal file exe che ho sul pc?
lo scan lo fai dal file exe sul disco
avalon1860
29-01-2007, 15:23
http://img253.imageshack.us/img253/5076/immagine9do0.jpg (http://imageshack.us)
:confused:
avalon1860
29-01-2007, 15:28
ok ho creato il file in notepad, e lo ho anche messo sul sito. ci saranno un 100 di voci con scritto "da eliminare" molti dei quali sono gli host per accedere ai siti di scommesse quando lo stato aveva proibito tali siti. ora come elimino quei file non lo ho mai capito :confused:
a voi come faccio a mostrare il notepad o il file di log analizzato sul sito di Hijack?
EDIT forse così http://www.hijackthis.de/logfiles/7594d822e45522607c78813c158fdef7.html
lo metti come allegato,
per quianto riguarda gli ip, controlla il file nella directory speficicata dall'avviso
c:\windows\system32\drivers\etc\hosts.
Per aprirli ci clicchi con il destro e fai apri con, blocco note e da li controlli.
avalon1860
29-01-2007, 15:40
cioè lo mettto come allegato sul forum intendi? come ? ho messo il link
il file host della directroy non riporta quella massa di IP per i siti di scommesse:
# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
#
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x
ho notato questi:
[Y] C:\WINDOWS\system32\taskswitch.exe - Windows XP Power Tools Taskswitch
a cosa ti serve ??'
[Y] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe - Associated with GoogleToolbarNotifier from Google Inc.
a cosa ti serve ??'
[Y] C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE - Machine Debug Manager. Used by developers.
a cosa ti serve ???
X] O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE - Da eliminare!Realtek AC97 Audio - Event Monitor. "Sypware" file used surreptitiously monitor ones actions. It is not a sinister one, like remote control programs, but it is being used by Realtek to gather data about customers
seonco me hai installato troppa rumenta, ti conviene formattare e ricominvicare da capo, ricordati di non installare programmi a caso, ma solo se realmente ti servono
avalon1860
29-01-2007, 16:02
effettivamente non ho idea di cosa sia quella roba, come la levo?
non ho mai formattato, vuol dire che devo crearmi il cd di winXP quindi..... la vedo lunga
il cd di ripristino del portatile andrebbe creato entro i primi 10 minuti che lo hai portato a casa e lo hai acceso ^^
avalon1860
30-01-2007, 13:30
il cd di ripristino del portatile andrebbe creato entro i primi 10 minuti che lo hai portato a casa e lo hai acceso ^^
eh lo so ma ho rimandato , dovrei farlo ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.