PDA

View Full Version : ATI Overdrive capabilities..........

ezio2000
29-01-2007, 00:27
guardo regolarmente la pagina overdrive del catalyst control center, per monitorare la temperatura della mia X1950Pro

di punto in bianco la pagina overdrive non visualizza + temperatura e frequenze di clock, al posto loro adesso compare la scritta:

"ATI Overdrive capabilities have not been properly initialized yet. Please try again later"

la scheda funziona benissimo, il PC non ha problemi, non ho modificato alcun servizio, ultimamente ho solo installato Battleground Europe, ma dubito che installare un gioco comprometta la pagina overdrive del catalyst

incredibilmente nel sito ati non si parla affatto del problema

qualche idea??

Valerio081
29-01-2007, 14:58
A me a volte quando avviavo il pc non mi visualizzava l' overdrive, ma perchè stavo provando a overclockare e le vecchie memorie che avevo davano questo errore. Non so, prova a fare un test alle memorie, scaricando memtest86:
http://www.memtest86.com/memtest86-3.2.iso.zip

Estrai il .iso che è un' immagine da masterizzare su cd. Una volta fatto il cd, lo metti all' avvio del pc e ti parte il test. Ti consiglio questo test perchè a volte certi piccoli errori che da in windows possono essere dovuti alla ram, magari difettosa.

Drakonia
29-01-2007, 18:56
Quel problema succede quando il servizio ATI Hotkey poller e ATI smart sono disattivati.
Per riattivarli devi:
Premi start-->esegui-->scrivi msconfig --> vai in servizi-->spuna nascondi tutti i servizi di microsoft--> abilita i 2 servizi --> riavvia.

Altrimento disinstalla il CCC e reinstallalo.

Prova così e fammi sapere

Ciao