PDA

View Full Version : Help: caduta anomala ADSL

euscar
28-01-2007, 23:55
Scusatemi per la mia ignoranza, ma questa sera mentre cercavo di navigare su codesto stesso sito mi è caduta la linea ben 2 volte con un tentativo di riconnessione: il primo con nome '0202' e il secondo con nome 'ClickHere'.

A cosa è dovuto ciò? Virus? Altro?

Ma è possibile che con l'ADSL ci siano i problemi di riconfigurazione del numero di connessione che capitavano con la normale linea a 56k?

xpx
29-01-2007, 00:02
Potrebbe essere sì un virus che apre un dial up... Stai attento... Io fossi in te formatterei di corsa. Prova in prompt di dos il comando netstat/na e vedi tutte le porte aperte della connessione e controlla che non ci sia qualcosa di strano...

euscar
29-01-2007, 00:13
Ho provato come da suggerimento, ma non so come interpretare il risultato!
Ci sono una sfilza di voci: 9 con TCP e 15 con UDP :boh:

daxino
29-01-2007, 00:13
Potrebbe essere sì un virus che apre un dial up... Stai attento... Io fossi in te formatterei di corsa. Prova in prompt di dos il comando netstat/na e vedi tutte le porte aperte della connessione e controlla che non ci sia qualcosa di strano...
Ma no dai...con ladsl non c'è alcun pericolo. Probabilmente si è preso un dialer ma non può agire sull'adsl.
Fai un po di scansioni antispyware/adware con Ad-Aware, e scansioni antivirus con quello che usi, e cancella tutte le connesioni strane...