PDA

View Full Version : Voip Pirelli e ATA - novita ?

daewoo
28-01-2007, 22:47
Salve a tutti,

è da un pò che sono interessato al voip di tiscali staccando telecom ma, come è ovvio, mi preme sapere se ci sono novità in merito alla registrazione di un apparato ATA dietro router tiscali, appunto con un altro operatore tipo voipstunt.
Ho letto qualcosa sul firmware eutelia, ma non ci ho capito molto, c'è anche qualche altra novità ?

c'è qualcuno che gentilmente mi aggiorna sulla situazione, è difficile stare dietro al thread per chi come me non sta sempre davanti al pc...

ciao e grazie in anticipo

Massimo87
29-01-2007, 09:00
con voipstunt/buster, skypho non va..
devi usare un provider stile Messagnet che usa la 5061 come porta anzichè la 5060..

per il firmware Eutelia, lascia perde.. ti giochi la possibilità di usare il vecchio numero Telecom ;)

daewoo
29-01-2007, 09:13
con voipstunt/buster, skypho non va..
devi usare un provider stile Messagnet che usa la 5061 come porta anzichè la 5060..

per il firmware Eutelia, lascia perde.. ti giochi la possibilità di usare il vecchio numero Telecom ;)

Io vorrei capire a che punto siamo su questo forum.....

personalmente sto seguendo un newsgroup mooolto attivo sul voip dove si parla di questo...

diversi utenti TISCALI VOIP sono riusciti ad utilizzare voipcheap e compagni dietro sto benedetto router, non sto parlando di firmware eutelia, quindi non perdendo la possibilità di utlizzare il vecchio numero telecom che funziona su tiscali voip.

Praticamente l'ATA riesce a registrarsi sulla porta 5061 del serve PBXES.org, un centralino remoto voip disponibile nella versione FREE e PREMIUM; io attualmente lo utilizzo ma senza tiscali, per cui vorrei avere conferme anche dagli utenti attivi di questo forum su tale possibilità

Il server PBX remoto in questione è davvvero forte, con il mio ATA 486 riesco a utilizzare voipcheap per le chiamate in uscita e VIRA per quelle in entrata (RICORDO CHE IL 486 HA UNA SOLA PORTA VOIP!!).

sono stato chiaro ??