View Full Version : problema attivazione windows vista home premiuim retail
lillo1985
28-01-2007, 21:33
ciao mi è arrivato da pochi giorni questo sistema operativo...l'ho inzialmente installato sul mio portatile e ho visto che la batteria si scaricava piu velocemente allora ho deciso di toglierlo e di rimettere xp media center.quando sono adato a installarlo sul mio desktop in firma tutta l'installazione è andata a buon fine,ma quando vado ad attivare mi diche che devo aquistare un altra product key in quanto quella risulta gia attiva!!!come posso fare io lo voglio tenere solo su un pc..come faccio ora?
Luiprando
28-01-2007, 21:52
brutte notizie:
Diritti di Downgrade
di seguito sono evidenziati i Diritti di downgrade relative allelicenze di Windows Vista acquistate attraverso Select, Open, OEM o FPP.
Tipologia di Licenza
Diritti di downgrade
-------------------------------------------------------------------------
Select License e Open License
I diritti di downgrade sono disponibili per tutte le versioni di Windows Vista
OEM
End-User License Agreement (EULA)
I diritti di downgrade sono disponibili solo per le versioni Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate, per cui il cliente può installare Windows XP Professional (incluso Tablet PC Edition e x64 Edition).
FPP
(EULA)
I diritti di downgrade non sono inclusi in nessuna licenza FPP.
la tua versione retail è una FPP
quindi se ho capito bene non puoi tornare indietro ad un SO precedente... ma non ne sono certo... non vorrei dire una sciocchezza
lillo1985
28-01-2007, 21:58
forse mi sono spiegato male..allora,sul portatile ho formattato è ho rimesso winxp mediacenter tutto apposto l'ho gia attivato.il problema è che quando vado a installare vista sul desktop nn mi fa piu attivare perche dice che ho gia attivato.ma in realta cosi nn ce l'ho memmeno su un pc.. :mad:
Luiprando
28-01-2007, 22:04
perdonami ho capito tutta un'altra cosa... :doh:
ma Vista che hai preso tu è la versione scatolata o quella OEM?
lillo1985
28-01-2007, 22:09
perdonami ho capito tutta un'altra cosa... :doh:
ma Vista che hai preso tu è la versione scatolata o quella OEM?
con la scatola la versione aggiornamento
Luiprando
28-01-2007, 22:19
purtroppo non sò aiutarti mi spiace... anzi anche io vorrei acquistare Vista ma a quanto pare ci sono ancora varie gabole da risolvere e che non ho capito...
la versione retail dovrebbe essere attivabile 10 volte a quanto ho letto quindi è curiosa come situazione... spero che qualcuno che sappia come aiutarti ti risponda al più presto!
con la scatola la versione aggiornamento
Sei fregato in ogni senso :D
La upgrade non si installa da sola...si installa sopra la precedente versione di Windows (xp in questo caso), si attiva questa e poi si prosegue con l'installazione di vista Upgrade ;)
Ovviamente L'xp deve essere attivo solo una macchina ;)
Sul desktop che so avevi??
dopo aver chicchierato con un addetto microsoft ho capito che non c'è limite di attivazioni (esattamente come avviene x cp), l'unico limite è x le attivazioni via web...quando sono finte dovrete fare lo sbatti di chiamare via tel microsoft...
lillo1985
29-01-2007, 11:25
dopo aver chicchierato con un addetto microsoft ho capito che non c'è limite di attivazioni (esattamente come avviene x cp), l'unico limite è x le attivazioni via web...quando sono finte dovrete fare lo sbatti di chiamare via tel microsoft...
infatti tutto risolto ho chiamato microsoft e mi hanno attivato tutto tranquillamente...l'operatore mi ha detto che con vista online si puo fare solo la prima attivazione.tutte le altre sono da fare per telefono!!!
mandolino2006
29-01-2007, 14:34
quandi x spiegarci tutti meglio:
- vista in versione upgrade (99€) va messo su un pò dove ci sia già xp originale e licenziato
ok??????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.