View Full Version : windows media center e divx (o xvid, mpeg...)
Salve a tutti, io ho un problema: ho installato sul pc Windows Vista RTM Ultimate x64, e va tutto benissimo, tranne un particolare: windows media center.
In pratica quando provo a vedere un film dal disco fisso (divx, xvid, mpeg, ecc.) sento l'audio, ma lo schermo è nero. Con media center vedo solo i video di esempio e di configurazione, e i dvd.
Gli stessi identici film li vedo benissimo su windows media player (11, ovviamente), perchè nel sistema ho installato tutti i codec necessari (ffdshow, divx, xvid...).
Succede solo a me? E come posso fare per risolvere il problema?
Grazie! ;)
Salve a tutti, io ho un problema: ho installato sul pc Windows Vista RTM Ultimate x64, e va tutto benissimo, tranne un particolare: windows media center.
In pratica quando provo a vedere un film dal disco fisso (divx, xvid, mpeg, ecc.) sento l'audio, ma lo schermo è nero. Con media center vedo solo i video di esempio e di configurazione, e i dvd.
Gli stessi identici film li vedo benissimo su windows media player (11, ovviamente), perchè nel sistema ho installato tutti i codec necessari (ffdshow, divx, xvid...).
Succede solo a me? E come posso fare per risolvere il problema?
Grazie! ;)
hai tentato di installare dei codecs...? a me legge tutto e non ho installato niente
hai tentato di installare dei codecs...? a me legge tutto e non ho installato niente
S', li ho installati (l'ho anche scritto ;) ). Ho messo gli ffdshow, gli ac3filter, e i divx: con questi su win xp vedo tutto, e in fatti con windows media player 11 da vista vedo qualunque cosa. Il problema sorge quando invece uso media center. :muro: :cry:
Armadillo
06-03-2007, 19:02
Purtroppo non posso aiutarti perchè ho il tuo stesso problema, anzi se hai trovato una soluzione.... ti prego fammelo sapere :muro:
Innerten
13-03-2007, 13:20
Anche io stesso problema
Ciao
Buona sera io ho un problema simile al vs su XP media center 2005 edition.
Praticamente dopo aver installato mediaplayer 11 e i codec appena avvio media center lo schermo diventa completamente nero anche se sotto media center è attivato ma non è possibile visualizzarlo.
Purtroppo anchio sono alla ricerca della soluzione.:help: :muro:
allora ragazzi il problema è noto,
per vedere divx e affini dal media center di vista x64 dovete installare i codec k-lite full o vista codec ( consiglio i secondi) e subito dopo le estensioni per il 64 bit sia per i k-lite (le trovate sul loro sito) sia per i vista codec (sempre sul loro sito)
ricordate di disinstallare tutti i codec che avete installato fino ad ora per non fare casini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.