View Full Version : 8800 GTS, è il caso?
Goofy Goober
28-01-2007, 20:31
un saluto a tutti, volevo domandarvi se sul mio nuovo pc così composto: mobo GA P965 DS4, Cpu Intel Core Duo 2 E6600, 2Gb di ram 667 una geforce 8800 GTS sarebbe limitata dal resto dei componenti?
ah purtroppo ho un monitor lcd da 17 pollici e non ho voglia di spendere in monitor più grandi davvero tropo esosi. visto che la risoluzione massima è 1280*1024 la 8800 è un acquisto inutile?
io volevo comprarla soprattutto per il suo supporto delle DX10, in previsione futura quindi.
cosa mi consigliate di fare?
il pc non limita assolutamente la scheda video, il monitor si, ma comunque non è una cosa grave, usandola a quella risoluzione ti durerà un bel pò
Goofy Goober
28-01-2007, 20:43
perchè in molti mi avevano detto di comprare una X1950 XT, visto che risparmiavo molto e avevo gli stessi risulatati, però io guardavo alle DX10 di vista e non sapevo che fare..
ma è vero che le schede inferiori alle 8800 alla risoluzione di 1280*1024 danno frame rate maggiori?
appleroof
28-01-2007, 20:46
il pc non limita assolutamente la scheda video, il monitor si, ma comunque non è una cosa grave, usandola a quella risoluzione ti durerà un bel pò
quoto
perchè in molti mi avevano detto di comprare una X1950 XT, visto che risparmiavo molto e avevo gli stessi risulatati, però io guardavo alle DX10 di vista e non sapevo che fare..
ma è vero che le schede inferiori alle 8800 alla risoluzione di 1280*1024 danno frame rate maggiori?
no, il discorso è più complesso....chi te l'ha detto si riferiva al fatto del cpu-limited che limiterebbe i frame perchè la cpu non stà dietro alla vga, però in questo caso tutt'al più avresti gli stessi frame di una meno potente (diciamo una 7900gtx o x1950xtx) ma con filtri attivati e dettagli più alti, quindi vai tranquillo ;)
Goofy Goober
28-01-2007, 20:53
ottimo, vi ringrazio infinitamente, non vorrei spendere tutti quei soldi per la GTS se poi era più conveniente una ati meno dispendiosa.
ancora una cosa, guardando il layout della mia futura mobo, e data la lunghezza della 8800, non è che si va ad ostacolare con il silentpipe?
ecco la mobo:http://www.izarmicro.net/images/Gigabyte/GA-965P-DS4.jpg
ghiltanas
28-01-2007, 20:53
senza dubbio 8800gts
che senso ha spendere tanti soldi per una dx9 se poi fra un pò la devi ricambiare?
nn c'è confronto fra una x1950xt (che è un'ottima scheda) e una 8800gts (che è super super scheda)
appleroof
28-01-2007, 20:55
senza dubbio 8800gts
che senso ha spendere tanti soldi per una dx9 se poi fra un pò la devi ricambiare?
nn c'è confronto fra una x1950xt (che è un'ottima scheda) e una 8800gts (che è super super scheda)
quoto
ottimo, vi ringrazio infinitamente, non vorrei spendere tutti quei soldi per la GTS se poi era più conveniente una ati meno dispendiosa.
ancora una cosa, guardando il layout della mia futura mobo, e data la lunghezza della 8800, non è che si va ad ostacolare con il silentpipe?
ecco la mobo:http://www.izarmicro.net/images/Gigabyte/GA-965P-DS4.jpg
no problem ;)
Goofy Goober
28-01-2007, 20:56
ok grazie ancora a tutti.
un dubbio mi permane però, a quando le prime schede di fascia media che supportino le DX10?
ho visto le nuove nvidia 8600 e 8300, però non sono un po scarsine a prestazioni alla fine?
ghiltanas
28-01-2007, 20:58
secondo me un'ottima scheda in rapporto prezzo prestazioni sarà la 8800 gts con metà della ram di quella attuale però con le stesse caratteristiche.e poi dovrebbe uscire a febbraio. le 8600 nn mi ispirano anzi mi infastidisce molto il fatto che abbiano bus a 128 bit
Goofy Goober
28-01-2007, 21:03
infatti anche a me la storia del bus a 128 stupisce...
ma quindi è in uscita una 8800 GTS con metà ram a un prezzo più economico della attuale? quando esce?
ghiltanas
28-01-2007, 21:07
fai un giro sulle ultime news di hardware upgrade ma cmq mi pare poco dopo la prima metà di febbraio cmq controlla.
il prezzo sarà cmq altino (299 dollari ) quindi almeno 300 euro
Goofy Goober
28-01-2007, 21:11
beh rispetto ai 400 e passa della GTS di adesso... le prestazioni saranno tanto più limitate rispetto alla sorella più "rammata"?
appleroof
28-01-2007, 21:48
beh rispetto ai 400 e passa della GTS di adesso... le prestazioni saranno tanto più limitate rispetto alla sorella più "rammata"?
in realtà non si sà nulla di come andranno stè schede (e cmq il bus non è l'unico parametro per valutare la bontà di una scheda, anzi)
quanto alla GTS 320mb ha i numeri per rullare alla grande, visto che l'unica differenza è meno v-ram... ;)
Goofy Goober
29-01-2007, 12:34
infatti mi chiedo se è solo vista che da importanza alla Vram installata, o è effettivamente meglio averne molta (cioè se si nota una grande differenza).
boh non so proprio che fare, se aspettare o prendere la gts attuale. a 400 euro la trovo?
p.s. la mia mobo supporta il crossfire, altro punto che mi fa pensare se aspettare le ati dx10 o no...
no la ram della scheda video è fondamentale..+ ne hai meglio è..soprattutto se giochi po agli rts..quelli che devono uscire avranno una grafica da puara e quindi è meglio , giocando a 1280x0124 come me, avere 640 mb di ram..che fanno la differenza... :)
ghiltanas
29-01-2007, 14:15
è importante la ram ma nn va presa come parametro di valutazione della scheda.
se una scheda ha 2 giga di ram ma ha una banda passante di 2 giga frequenza a 100 hz per modo di dire fa schifo nonostante i due giga di vram. tanta ram è utile
se usi risoluzioni elevate e texture elevate e quindi devi avere anche un monitor che abbia risoluzione nativa molto alta e secondo 320 mb di ram sono già tanti ma tanti davero figuriamoci 640. cmq se hai la disponibiltà economica la 8800 gts è secondo me un investimento, e per il discorso crossfire io sono del parere che è meglio una buona o ottima piuttosto che due mediocri in parallelo.
al limite lasci libero lo slot e aspetti cosa riserva lo sli 2.0 magari accompagnando la 8800gts in futuro a una scheda per la gestione della fisica.
appleroof
29-01-2007, 17:40
è importante la ram ma nn va presa come parametro di valutazione della scheda.
se una scheda ha 2 giga di ram ma ha una banda passante di 2 giga frequenza a 100 hz per modo di dire fa schifo nonostante i due giga di vram. tanta ram è utile
se usi risoluzioni elevate e texture elevate e quindi devi avere anche un monitor che abbia risoluzione nativa molto alta e secondo 320 mb di ram sono già tanti ma tanti davero figuriamoci 640. cmq se hai la disponibiltà economica la 8800 gts è secondo me un investimento, e per il discorso crossfire io sono del parere che è meglio una buona o ottima piuttosto che due mediocri in parallelo.
al limite lasci libero lo slot e aspetti cosa riserva lo sli 2.0 magari accompagnando la 8800gts in futuro a una scheda per la gestione della fisica.
quoto tutto ;)
Goofy Goober
29-01-2007, 18:57
pensavo anche io alle schede per la fisica, però non ne so molto. queste vanno montate negli slot pci ex 16x e/o 4x?
hiroshi976
30-01-2007, 08:09
ragazzi volevo sfruttare il 3d per chiedere una cosa.....
vorrei passare ....prima dell'avvento della r600 ...dalla 1900xt (overcloccata!) alla 8800 gts....visto che mi arrivera' un lcd 22" wide....
qualcuno ha fatto questo tipo di upgrade?
Mi chiedevo che percentuale di miglioramento devo aspettarmi alle alte risoluzioni (>1280) ?
che consiglio mi date?
saluti
hiro!!
ragazzi volevo sfruttare il 3d per chiedere una cosa.....
vorrei passare ....prima dell'avvento della r600 ...dalla 1900xt (overcloccata!) alla 8800 gts....visto che mi arrivera' un lcd 22" wide....
qualcuno ha fatto questo tipo di upgrade?
Mi chiedevo che percentuale di miglioramento devo aspettarmi alle alte risoluzioni (>1280) ?
che consiglio mi date?
saluti
hiro!!
guarda personalmente ti consiglierei di rimanere con la scheda che hai..perchè è una bomba e a quailità visiva non perdi nienete...
Proprio ieri stavo discutendo su di un forum che alla fine sotto il profilo visivo non perdi niente ..secondo me ati ancora è ineguagliata ( non sono un fanboy di ati ..sono passato dalla 5200fx, alla 5700, alla 6600 e poi alle ati...prima 9600 poi x1800xt 512 mb) ..si nessuno mette in dubbio che con la serie 8800 vi sia il supporto alle dirext10 e agli shareder 4 e che vi sia un incremento delle prestazioni..ma tu considera che un gioco già a 25 fps è fluido...quindi..
secondo me potresti benissimo aspettare gli inizi di marzo quando verrà lanciata la nuova ati r600..mi sembra molto + interessante della controparte..e non credo che le differenze saranno di qualche frames..poi ovviamente la scelta spetta a te....
Io mi devo rifare il pc...e sono indeciso tra una 8800 gts ( dato che il mio monitor supporta una risoluzione di 1280x1024) o una x1950 pro 512 m..la differenza di prezzo è di quasi 200 euro..( che metterei da parte per passare dopo alla r600..)
Purtroppo in questi forum postano soltanto i risultati dei frames al secondo..mentre degli screenshots manco l'ombra....Adesso la qualità visiva è il primo elemtno che si guarda in un gioco, poi viene la giocabilità ed il resto...
e a 1280 x1024 non perderesti niente.
Goofy Goober
30-01-2007, 09:42
più che altro mi spiegate come mai negli articoli di bench delle schede 8800 paragonate alle altre "normali" come le 7950gx2 e X1950 XTX, gli fps alla risoluzione di 1280*1024 sono più alti per queste ultime anzichè che per la 8800 GTS?
hiroshi976
30-01-2007, 09:49
....cmq ce' da premettere una cosa...
prenderei la 8800gts ad un prezzo allentante...e secondo me non farei cmq un passo indietro....avendo cmq una scheda con un certo mercato ....nel 2007.
In ogni caso l'ho gia' ordinata! ;)
Ho messo gia' in vendita la x1900 nel mercatino.......sono fatto cosi.
Chiaramente valutero' cmq la r600 quando uscira'.......... :sofico:
hiroshi976
30-01-2007, 09:50
più che altro mi spiegate come mai negli articoli di bench delle schede 8800 paragonate alle altre "normali" come le 7950gx2 e X1950 XTX, gli fps alla risoluzione di 1280*1024 sono più alti per queste ultime anzichè che per la 8800 GTS?
occhi che spesso vengono testate con qualita' di texture superiori alle altre alle stesse risoluzioni.....
mi dai il link di quei test??
stavo proprio cercando qualcosa...
saluti hiro
Adesso la qualità visiva è il primo elemtno che si guarda in un gioco, poi viene la giocabilità ed il resto...
:doh: infatti guarda che belli che sono i giochi di oggi, grafica da paura ma serve un computer della nasa per farli girare a dovere :rolleyes: La giocabilità prima di tutto
halduemilauno
30-01-2007, 12:16
un saluto a tutti, volevo domandarvi se sul mio nuovo pc così composto: mobo GA P965 DS4, Cpu Intel Core Duo 2 E6600, 2Gb di ram 667 una geforce 8800 GTS sarebbe limitata dal resto dei componenti?
ah purtroppo ho un monitor lcd da 17 pollici e non ho voglia di spendere in monitor più grandi davvero tropo esosi. visto che la risoluzione massima è 1280*1024 la 8800 è un acquisto inutile?
io volevo comprarla soprattutto per il suo supporto delle DX10, in previsione futura quindi.
cosa mi consigliate di fare?
si.
;)
:doh: infatti guarda che belli che sono i giochi di oggi, grafica da paura ma serve un computer della nasa per farli girare a dovere :rolleyes: La giocabilità prima di tutto
punti di vista....in un gioco guardo prima la grafica...poi il gameplay..anche perchè non sempre escono giochi con un certo spessore e novità..quindi ci si deve accontentare della grafica..almeno secondo il mio punto di vista
sisi, è condivisibile..non sei l'unico che la pensa cosi...io so solo che sento la mancanza dei bei giochi di una volta, che avevano una grafica discreta, erano divertenti e ti giravano anche con una scheda di fascia bassa mentre oggi per goderteli appieno devi MINIMO puntare su schede dalla fascia 150-200 in su e la maggior parte di essi sono tutta grafica e nient'altro...cmq questo è un altro discorso, scusate l'ot :D
Goofy Goober
30-01-2007, 16:50
si.
;)
il si a quale delle mie domande era riferito? :confused: :p
hiroshi976
30-01-2007, 16:56
sisi, è condivisibile..non sei l'unico che la pensa cosi...io so solo che sento la mancanza dei bei giochi di una volta, che avevano una grafica discreta, erano divertenti e ti giravano anche con una scheda di fascia bassa mentre oggi per goderteli appieno devi MINIMO puntare su schede dalla fascia 150-200 in su e la maggior parte di essi sono tutta grafica e nient'altro...cmq questo è un altro discorso, scusate l'ot :D
...scusa....non vedo il problema....ci giochi a 640*480 ..e puoi usare qualsiasi scheda grafica....
halduemilauno
30-01-2007, 16:59
il si a quale delle mie domande era riferito? :confused: :p
al titolo.
;)
Goofy Goober
31-01-2007, 11:17
al titolo.
;)
ah okappa, tankiu! :D
cosa ne pensate come versione della FOXCONN 8800 GTS?
la foxcon è un'ottima marca...io ho avuto una scheda madere foxcon ..mai avuto problemi...
Se ti posso dare un consiglio...aspetta almeno una settimana...molti negozi online stanno già rivedendo i prezzi delle gts 640 mb...
alcuni le vendono a 400..aspetta che arrivino a 380 e poi si che è una spesa giusta e sensata ...
...scusa....non vedo il problema....ci giochi a 640*480 ..e puoi usare qualsiasi scheda grafica....
parlavo di "giocare in maniera decente" se per te quella risoluzione è sinonimo di "decente" ti faccio i miei complimenti, tra l'altro bisogna pure vedere gli fps che fai a quella risoluzione :mc:
Evangelion01
31-01-2007, 13:42
punti di vista....in un gioco guardo prima la grafica...poi il gameplay..anche perchè non sempre escono giochi con un certo spessore e novità..quindi ci si deve accontentare della grafica..almeno secondo il mio punto di vista
Ma tu coi videogames, ci giochi o li guardi? Ci giochi perchè hanno una bella grafica o perchè son divertenti? Certi punti di "vista" :D non li capisco... :)
hiroshi976
31-01-2007, 13:51
parlavo di "giocare in maniera decente" se per te quella risoluzione è sinonimo di "decente" ti faccio i miei complimenti, tra l'altro bisogna pure vedere gli fps che fai a quella risoluzione :mc:
Grey ...la mia era un semplice battuta....ad una riflessione ormai inutile di questi tempi.
Da un ventennio l'informatica è in continuo fermento... è impossibile fermare l'evoluzione hardware......ed è normale che le software house sfruttino ogni stilla della capacita' hardware che gli viene messa a disposizione per migliorare graficamente le loro applicazioni......un esempio su tutti la micro$oft con il nuovo aero...totalmente inutile dal punto di vista pratico....ma *fa' piu bello!!* !!.....è cosi purtroppo dobbiamo accettarlo....punto e basta.
Saluti
hiro!
scusa non avevo capito che era una battuta :asd: concordo sul resto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.