View Full Version : Frets on Fire - Guitar Hero clone
Volevo segnalarmi questo giochino molto carino :)
per chi ha provato guitar hero sulla ps2 sa che è molto divertente :)
qua potete trovare il programma da installare:
Link (http://louhi.kempele.fi/~skyostil/uv/fretsonfire/)
qui invece un po di canzoni da aggiungere:)
link (http://keyboardsonfire.net/?songs)
fatemi sapere cosa ne pensate :)
Volevo segnalarmi questo giochino molto carino :)
per chi ha provato guitar hero sulla ps2 sa che è molto divertente :)
qua potete trovare il programma da installare:
Link (http://louhi.kempele.fi/~skyostil/uv/fretsonfire/)
qui invece un po di canzoni da aggiungere:)
link (http://keyboardsonfire.net/?songs)
fatemi sapere cosa ne pensate :)
se ti va segnalalo nella lista dei giochi free su www.freegamesitalia.com : è la lista che teniamo noi utenti di hwupgrade in modo da poter offrire uno strumento per cercare i giochi gratuiti :)
se ti va segnalalo nella lista dei giochi free su www.freegamesitalia.com : è la lista che teniamo noi utenti di hwupgrade in modo da poter offrire uno strumento per cercare i giochi gratuiti :)
segnalato :)
grazie per l'avviso :)
inserito sul sito ;)
sembra interessante il gioco... tra il resto ho visto guitar hero giocato con il controller del wii e è una bellezza :D
L'ho provato ieri....divertentissimo e gratis!
pensare che stavo comperando una ps2 usata solo per Guitar hero!
Ci sono + di 400 pezzi in giro, la community è viva ed il gioco in continua evoluzione.
Figata!
Non ci credo che a nessuno interessi un gioco così divertente e pure gratis.
thelightbringer
19-04-2007, 12:26
mi date un link? da quello non riesco a scaricare il gioco.
Ma con l'adattatore dei joypad ps2 la chitarra funziona?
O bisogna utilizzare il joypad? :mbe:
giagiagia
19-04-2007, 12:54
mi date un link? da quello non riesco a scaricare il gioco.
http://sourceforge.net/projects/fretsonfire/
thelightbringer
19-04-2007, 13:01
che figo!!!!!!!
LightIntoDarkness
19-04-2007, 14:02
ma qualcuno ha capito come fare i legati (HammerOn-PullOff, nel gioco quando il cerchio è pieno)???
Se li faccio come su una chitarra vera non suona!!
Ma con l'adattatore dei joypad ps2 la chitarra funziona?
O bisogna utilizzare il joypad? :mbe:
Nel forum dicono di si. Dovrebbe funzionare anche la chitarra XBoX
ma qualcuno ha capito come fare i legati (HammerOn-PullOff, nel gioco quando il cerchio è pieno)???
Se li faccio come su una chitarra vera non suona!!
NOn ancora, forse nel forum qualcosa si trova
GeneraleMarkus
19-04-2007, 20:13
e' bellissimo, peccato che qualche volta a me crasha... sapete dove posso reperire un pacchetto con canzoni varie (metal preferibilmente)?
Ho letto che si può usare il controller per ps2 e forse anceh quello per x360
e' bellissimo, peccato che qualche volta a me crasha... sapete dove posso reperire un pacchetto con canzoni varie (metal preferibilmente)?
Crasha abbastanza spesso pure a me. Io un bel pacchetto di songs le ho trovate col mulo.
Ma solo io non riesco ad andare oltre livello "easy"? Son troppo pippa:)
Trovi in paio di torrent ognino da 200 e passa canzoni, dai Black Sabbath ai Pink floyd...
Qui ce ne sono alcune scaricabili direttamente
http://frets.freenerd.org/?songs
GeneraleMarkus
20-04-2007, 07:27
Danke! ora mi metto a cercare sul mulo e sui torrent! ormai mi ha preso!
Codename87
23-04-2007, 13:12
A me continua a dare lo stesso errore quando lo avvio :(
Traceback (most recent call last):
File "FretsOnFire.py", line 64, in ?
File "GameEngine.pyo", line 149, in __init__
File "Audio.pyo", line 49, in open
pygame.error: Sound buffer size must be between 2 and 134217727
Per un pò è andato, poi ho settato il buffer dell'audio troppo alto e ora non và più :D
Ma il bello è che lo tolto e rimesso più volte, la versione ZIP, ma niente sempre lo stesso errore.
Ho su Vista, può essere quello?
Codename87
23-04-2007, 13:50
Nessuno sà aiutarmi?
A tutti và perfettamente?
Come caspita è possibile che prima va e poi no :(
A me con xp si freeza una volt asu 10, diciamo. Poi chiudo e riavvio e va,
Codename87
24-04-2007, 18:55
Adesso funziona :D
Invece dell'ultima ho messo su la penultima versione, ho settato solo la grafica e il resot l'ho lasciato così com'era :D
Ho su 120 canzoni di già :asd:
Troppo bello :D
Fichissimo! :eek: :D
Probabilmente sono io quello completamente negato, ma non riesco a coordinarmi bene coi tasti :(
Come ci giocate voi? soprattutto come tenete le dita? :p Che tastiera usate? :D
Grazie.
PS: non mi è ancora crashato, ultima versione.
Codename87
25-04-2007, 12:10
Io ho una tastiera della Extreme, pagata 11€ :D
Ha tutti i tasti attaccati, non ha lo spazio fra i vari F in alto, sono anche piccoli e con poca corsa, quindi non ho problemi a passare da uno all'altro.
L'unica cosa che ho cambiato è il tasto cancel, invece di Esc, siccome mentre giocavo lo premevo per sbaglio :D
Per giocare mi imbraccio la tastiera e suono o mo dì chitarra :asd:
Poi dipende anche dalla canzone, se ci sono note ripetute tante volte sullo stesso tasto non riesco mai a beccarle tutte, bo...
enricov91
05-05-2007, 14:54
Ho trovato una community tutta italiana:
http://www.fofitalia.altervista.org/
L'ho trovato proprio ora!Direi che è un'idea geniale!Stupendo!:smack:
Codename87
25-08-2007, 18:39
Ho visto in alcuni video di FoF i tasti che prendono fuoco come in Guitar Hero, qualcuno sà che mod bisogna mettere per farlo?
SilverXXX
26-08-2007, 10:20
Da appasionato di guitar hero devo guardarci :D non mi resta che rimediare l'adattatore ps2-usb
Bellissimo Frets on fire !
E' 5 mesi che lo conosco e ho anche fatto dei pezzi io da suonare.
Se capitate sul mulo cercate:
Frets On Fire songs - Stratovarius - Holy Light (by Mookas)
Frets On Fire songs - Righeira - Vamos a la playa maxi (by Mookas)
Frets On Fire songs - Mudvayne - Dig (by Mookas)
Divertitevi!! Spero di aver fatto del mio meglio...
Codename87
26-08-2007, 13:44
Ho visto in alcuni video di FoF i tasti che prendono fuoco come in Guitar Hero, qualcuno sà che mod bisogna mettere per farlo?
Per la mia domanda? :D
Codename87
27-08-2007, 14:21
Se vi può interessare ho messo su eMule un autoestraente da un giga con incluso Frets on Fire 1.2.451, RF mod 4.08 beta, un mod per cambiare font, diversi mod per cambiare key e note, uno per lo sfondo (attivandoli si ha un un risultato molto simile a Guitar Hero), Guitar Prospective (per vedere la chiatarra come manico) e 120 canzoni.
Il file si chiama: FOF 1.2.451 + RF mod 4 beta e vari mod keynote - 120 songs.exe
Una volta scaricato vi basta estrarlo dove volete e iniziare subito a giocare :D
Con la versione che c'è inclusa di RF mod permette pure di giocare in due ;)
Scaricato ieri sera e subito messo sotto, non ci credevo, è davvero fico!!
Pensare poi che è free mi eleva il godimento non di poco :D
Ho provato ad aggiungere altre canzoni scaricate ma non ho trovato la stessa qualità delle 3 messe di default, per ora.
Scusate l'ignoranza o la poca attenzione, i 2 pick hanno funzioni diverse? I cerchi che scorrono verticalmente sono di 2 tipi diversi, uno pieno e uno vuoto, io per ora usavo sempre l'enter ovunque ma credo ci sia qualcosa di più :fagiano: :fagiano: :fagiano:
...alcune volte mi crasha purtroppo, poche a dire il vero.
Codename87
28-08-2007, 18:04
Scaricato ieri sera e subito messo sotto, non ci credevo, è davvero fico!!
Pensare poi che è free mi eleva il godimento non di poco :D
Ho provato ad aggiungere altre canzoni scaricate ma non ho trovato la stessa qualità delle 3 messe di default, per ora.
Scusate l'ignoranza o la poca attenzione, i 2 pick hanno funzioni diverse? I cerchi che scorrono verticalmente sono di 2 tipi diversi, uno pieno e uno vuoto, io per ora usavo sempre l'enter ovunque ma credo ci sia qualcosa di più :fagiano: :fagiano: :fagiano:
...alcune volte mi crasha purtroppo, poche a dire il vero.
Ma in teoria ci sarebbero due tasti, plettrata in andata e in ritorno, ma puoi usarne sempre uno solo, non credo cambi qualcosa.
Di canzoni ce ne sono tante, però effettivamente trovarne di fatte bene non è facile :D
mi iscrivo.. spettacolo questo gioco.. scaricato prima e gia ho 200 canzoni..
devo riuscire a procurami la chitarra dell'xbox.. con la g15 faccio fatica ad arrivarci..azz
qui mi sa che ci vuole il famosissimo "Plettro del Rock" :D :D :D
Le migliori sono quelle estratte da Guitar Hero 1 e 2
"smoke on the water......fire in the sky..."
Rik_Verbrugghe
11-09-2007, 19:57
Ragazzi qui c'è una notiziona! :cool:
http://www.jeuxvideo.fr/pc-mac-guitar-hero-iii-actu-79638.html
Io l'ho scaricato, e non mi parte proprio!!! E non scrive nemmeno l'errore nel file di log, che nervoso! Ho un pc abbastanza buono (amd 3400. 1gb di ram, scheda X850 gto) non credo che non sia abbastanza per farlo andare!!
Cosa ca..o posso fare? Nella comunity dicono "aggiornate i drivers video", bell'aiuto!
Codename87
12-09-2007, 13:45
Io l'ho scaricato, e non mi parte proprio!!! E non scrive nemmeno l'errore nel file di log, che nervoso! Ho un pc abbastanza buono (amd 3400. 1gb di ram, scheda X850 gto) non credo che non sia abbastanza per farlo andare!!
Cosa ca..o posso fare? Nella comunity dicono "aggiornate i drivers video", bell'aiuto!
Scarica questa (http://www.prison.net/FretsOnFire/RF-mod-4-win32.zip) versione ;)
Magari prima di farlo partire fai Start, esegui, scrivi %APPDATA%\fretsonfire e una volta che ti ha aperto la cartella cancella il file .ini (alle volte a me sistemava).
Nada, gia provata ieri questa mod, non vuole proprio andare, e nel log non scrive nulla per farmi aiutare a capire!! ho provato sia con la tastiera e il mouse ps2 (ho il kit wireless) ma non cambia nulla, non vuole proprio partire. in altri forum ho letto che può essere un problema del compilatore C++, ma il pc mi va alla grande per tutto, non vedo xke questo "giochetto" (in paragone a STALKER, PES6, ecc) non debba andare.
PS ho un monitor 19 wide, ho provato sia in risoluzioni "allargate" che "quadrate", ma non vuole proprio andare comunque
PPS, ho anche "disabilitato" la seconda scheda grafica (X850 secondary) come letto in altri forum, e anche qui, nada de nada
oldbrand7
22-09-2007, 18:15
scusate...
io ho più che altro difficoltà a reperire le canzoni che preferisco in modalità medium...sono tutte troppo difficili quelle belle...
cmq la domanda è un'altra..
oltre a FOF ho saputo che esiste Guitar Zero e mi pare un altro gioco che inizia con guitar... come si chiama?
Xjao^Gabry
23-09-2007, 02:20
ke ci fa questo thread qui!? :D
cacchio, frets on fire, il mio compagno di giochi, di sfoghi o di relax a seconda della canzone :D :D è tantastico, ed ora ke è uscito l'rf-mod 4.xx lo è ankor di +..
ho rubato una tastiera dall'ufficio apposta, molto leggera, ha l'F5 staccato, ma ormai mi so abituato, e cè poco spazio tra i vari F1-F2 ecc e il bordo della tastiera.. giusto il filo è 1pò corto..
suono ovviamente a mo di chitarra, nn ha senso sennò :D
vi sfito a qualke canzone :asd:
Codename87
23-09-2007, 13:19
ke ci fa questo thread qui!? :D
cacchio, frets on fire, il mio compagno di giochi, di sfoghi o di relax a seconda della canzone :D :D è tantastico, ed ora ke è uscito l'rf-mod 4.xx lo è ankor di +..
ho rubato una tastiera dall'ufficio apposta, molto leggera, ha l'F5 staccato, ma ormai mi so abituato, e cè poco spazio tra i vari F1-F2 ecc e il bordo della tastiera.. giusto il filo è 1pò corto..
suono ovviamente a mo di chitarra, nn ha senso sennò :D
vi sfito a qualke canzone :asd:
Questa (http://www.unrealvoodoo.org/projects/fretsonfire/charts/players/d4N/) è la mia pagina personale :D
Se siamo sullo stesso livello allora si può fare qualche sfida, fino adesso ho incotrato solo mostri sul forum italiano di Frets :asd:
Xjao^Gabry
23-09-2007, 14:38
sai ke nn ho mai attivato la ladder? :D
xò a giudicar da qlc canzone ke suppongo sia uguale.. mi sa ke sono un pochetto + forte :p
Codename87
23-09-2007, 14:45
sai ke nn ho mai attivato la ladder? :D
xò a giudicar da qlc canzone ke suppongo sia uguale.. mi sa ke sono un pochetto + forte :p
Canzoni del tipo?
Punteggio? :D
Xjao^Gabry
23-09-2007, 16:31
beh, a parte ke giochi molto in easy, io invece in amazing :D
in quelle poche amazing ke hai, sicuramente faccio di +, ora nn ricordo preciso.. ma fisso 4-5stellette, a meno ke nn è proprio di quelle amazing amazing :D
dai, ora vedo di registrarmi cosi ti linko la mia pagina! e magari ci consigliamo qlc bella song da suonare ;)
Xjao^Gabry
23-09-2007, 17:00
Ok, ho iniziato a mettere qualke canzoncina.. il mio player si chiama "G4bro".. certo ke quelli ke so in classifica son proprio delle bestie :D
ah cmq a certe canzoni nn potrò mai raggiungerli.. la tastiera nn mi sente certe combinazioni :( tipo F1+F2+F3 e tipo F1+F2+F4.. xò ad esempio altre tipo F1+F3+F4 e F4+F5+F6 si.. valla a capire :D
Ok, ho iniziato a mettere qualke canzoncina.. il mio player si chiama "G4bro".. certo ke quelli ke so in classifica son proprio delle bestie :D
ah cmq a certe canzoni nn potrò mai raggiungerli.. la tastiera nn mi sente certe combinazioni :( tipo F1+F2+F3 e tipo F1+F2+F4.. xò ad esempio altre tipo F1+F3+F4 e F4+F5+F6 si.. valla a capire :D
per questo si compra la chitarra di guitar hero o si gioca a guitar zero... :)
Xjao^Gabry
23-09-2007, 18:34
di soldi ce n'è pochi :D mi sa ke c'è un mod x FoF x nn far suonare tutte ste note, ma devo capir bene..
ke è guitar zero? na roba x n00b? :asd:
ah n'altra cosa.. quando ci son due note allo stesso tempo.. xò una delle due dura di + dell'altra, come cavolo si "suona"? nn mi da errore, il bonus rimane, ma la musica nn suona.. (nn so se mi son spiegato)
Codename87
23-09-2007, 19:27
Be, le faccio soprattutto in Easy perchè cerco la perfezione :D
Poi passo ad altri livelli di difficoltà, se no partire da Amazing subito diventa un pasticcio :D
Tipo Killer Queen l'ho fatta completamente azzeccando tutte le note in Easy, appena posso provo a farla in Amazing ;)
Xjao^Gabry
23-09-2007, 23:27
io invece so partito in easy x capire 1pò il gioco, poi mi so buttato sull'amazing anke se nn ne azzeccavo una..
ci son cose in amazing ke su easy nn esistono.. e poi lì sembra proprio suonare :D
*sasha ITALIA*
24-09-2007, 06:43
io l'ho provato sia su Mac che su Vista eppure non mi partoo entrambi :muro:
perchè? Ho pure la chitarra di Guitar Hero USB...
Codename87
24-09-2007, 12:41
io l'ho provato sia su Mac che su Vista eppure non mi partoo entrambi :muro:
perchè? Ho pure la chitarra di Guitar Hero USB...
Hai provato anche con la versione che ho postato qualche post fa e a cancellare il file .ini?
*sasha ITALIA*
24-09-2007, 13:37
Hai provato anche con la versione che ho postato qualche post fa e a cancellare il file .ini?
fatto, và!! Lo uso con la chitarra per 360, è la stessa identica cosa tranne che per il sensore di movimento e per le animazioni 3d...
Qualcuno ha provato guitar zero?
Cmq sta uscendo guitar hero per pc
Codename87
24-09-2007, 15:17
fatto, và!! Lo uso con la chitarra per 360, è la stessa identica cosa tranne che per il sensore di movimento e per le animazioni 3d...
Se si abilitano i mod giusti (quelli già incluse in quella versione che avevo postato, ovvero il Flame Size, il Keys Raph e il Notes Fozz Dot) diventa molto simile a Guitar Hero :D
Poi ho creato un MOD tramite un altro che sistema lo sfondo e la parte dove scorrono le note, se interessa a qualcuno posso upparlo da qualche parte :D (non riesco a fare uno screen al gioco, quando lo faccio mi fotografa il desktop :confused: , altrimenti vi facevo vedere com'era il risultato finale)
ragazzi vengo da una sessione non stop di 4 ore, il mulo stanotte ha nscaricato un paio di song pack...
fighissimo
due domande
c'e' qualcosa di simile per la batteria?
un sitarello di canzoni italiane o canzoni un po' meno metal? (questa da parte della mia ragazza)
oldbrand7
25-10-2007, 18:44
io invece vorrei sapere se esistono sabbra cadabra e a national acrobat, magari a livello non troppo difficile.
e segnalo che se si ha l'x360 modificata o la ps2 esistono versioni custom di guitar hero2, in giro ce ne saranno 4-5 con molte canzoni diverse e stupende, più una vers di gh2 con le canzoni di gh1 e l'espansione rock the 80's per x360
le versioni custom per fortuna hanno quasi tutti i livelli di difficoltà, mentre per FoF trovo quasi solo amazing..
Codename87
25-10-2007, 20:10
Vi consiglio di fare un salto sul forum di FOF Italia ;)
ma quindi si può usare anche la chitarra di gh3 in questo gioco?
Tipo se rimedio una chitarra di xbox la posso usare sul pc?mi hanno detto che si dovrebbe poter fare....anche quella wireless?
Oppure una per la play e mi compro un adattatore?
grazie a chi mi saprà rispondere :)
ma quindi si può usare anche la chitarra di gh3 in questo gioco?
Tipo se rimedio una chitarra di xbox la posso usare sul pc?mi hanno detto che si dovrebbe poter fare....anche quella wireless?
Oppure una per la play e mi compro un adattatore?
grazie a chi mi saprà rispondere :)
la chitarra di gh3 per pc funziona tranne whammy e sensore per star power (tanto non ci sono in fof :D )
la chitarra x360 dovrebbe funzionare installando i driver per periferiche x360 che si trova sul sito microsoft (non ho una console indi non so bene)
stavo cercando come fare una chitarra da una tastiera e sono capitato qua :asd:
per caso qualcuno qua ha provato a farne una?
ciao, riesumo il thread per dire che con il pc in firma il gioco mi scatta... e' normale? Succede che a volte scatta (anche audio) altre volte invece l'audio rimane normale ma il pezzo che scorre sotto i tasti rallenta... le note rimangono sincronizzate ma cmq confonde...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.