View Full Version : windows vista rtm
quale differenza c'è dalla versione rtm e da quella che uscirà questa settimana?
un mio amico ha installato la versione rtm,ma nel momento in cui ha reinstallato i programmi che aveva,il sistema gli impediva l'istallazione(di alcuni di loro:nero,nod32 ecc.),come mai?
tiberio87
28-01-2007, 19:24
quale differenza c'è dalla versione rtm e da quella che uscirà questa settimana?
un mio amico ha installato la versione rtm,ma nel momento in cui ha reinstallato i programmi che aveva,il sistema gli impediva l'istallazione(di alcuni di loro:nero,nod32 ecc.),come mai?
Io ho la rtm in italiano e i programmi da te menzionati li ho installati tutti e vanno una favola...forse il tuo amico usa le versioni vecchie..update e vai con il lisco :D
ad esempio,scarica qualche programma da emule alla fine del caricamento linee gialle e nere.
la versione ing. dell'rtm si puo portare in ita senza reistallare tutto?
Vorrei provare la RTM in Italiano facendo una partizione sull'HD, cosa dovrei fare per scaricarla ed installarla?
Ho il codice di attivazione della RC1, mi serve a qualcosa o no?
Ci sono dei problemi per l'attivazione o la ricezione degli aggiornamenti con la versione RTM?
Grazie.
la RTM non è scaricabile legalmente,viene usata da un ristretto numero di persone,lo erano invece la RC1 e la RC2,ora non più scaricabili,vista l'uscita a breve della versione finale.
Diciamo che il modo di trovarla ci sarebbe :rolleyes: , più che altro mi serviva per vedere un attimino la compatibilità e le prestazioni del mio pc con vista, prima di spendere eventualmente soldi per la versione definitiva.
Se riuscissi ad avere l'iso della rtm, con il codice della RC1 la potrei installare completamente avendo anche il supporto dei download per gli aggiornamenti oppure mi verrebbe bloccata subito alla prima connessione?
Non c'è alcun modo legale per poter provare solo per qualche giorno la RTM senza far parte della ristretta cerchia di persone?
Diciamo che il modo di trovarla ci sarebbe :rolleyes: , più che altro mi serviva per vedere un attimino la compatibilità e le prestazioni del mio pc con vista, prima di spendere eventualmente soldi per la versione definitiva.
Se riuscissi ad avere l'iso della rtm, con il codice della RC1 la potrei installare completamente avendo anche il supporto dei download per gli aggiornamenti oppure mi verrebbe bloccata subito alla prima connessione?
Non c'è alcun modo legale per poter provare solo per qualche giorno la RTM senza far parte della ristretta cerchia di persone?
legalmente nessuno,a parte entrare nella "ristretta cerchia" :D .
Quindi il product code della RC1 lo posso tranquillamente buttare? :doh:
Cmq la voglia di provare la RTM è tanta... :asd:
si puo portare in ita una rtm in ing senza riformattare.
si puo portare in ita una rtm in ing senza riformattare.
In che senso, cioè potrei prendere la versione inglese RTM e trasformarla in Italiano senza riformattare, giusto?
Ma in questo modo non ci sono gli stessi problemi di prima per quella in italiano legati all'attivazione che è riservato soltanto a pochi eletti?
cmq ci sono torrenti di versioni RTM in italiano.. :D
ma che differenza c'e' con la versione finale?
se uno ha la rtm,conviene prendere la versione finale?
cmq ci sono torrenti di versioni RTM in italiano.. :D
ma che differenza c'e' con la versione finale?
alla prossima uscita così sei sospeso.
Qualsiasi versione di vista,dalla RC1 alla RTM,può essere provata per trenta giorni,basta non inserire nessun seriale al momento dell'installazione,in questa maniera la si ha a disposizione per il limite dei trenta giorni,se invece si ha il seriale fornito da microsoft,la versione di valutazione ha il limite di scadenza al 1/6/2007.
Qualsiasi versione di vista,dalla RC1 alla RTM,può essere provata per trenta giorni,basta non inserire nessun seriale al momento dell'installazione,in questa maniera la si ha a disposizione per il limite dei trenta giorni,se invece si ha il seriale fornito da microsoft,la versione di valutazione ha il limite di scadenza al 1/6/2007.
Grazie cajenna, 30 giorni mi bastano e avanzano per valutare vista!
In fase di installazione permette di scegliere quale versione installare o ne installa automaticamente una di sua iniziativa? Mi interessava la Home premium....
Infine, ci sono delle limitazioni nell'uso (download aggiornamenti, compatibilità, ecc.) nella versione di prova per 30 giorni?
Grazie.
Ne approfitto anche per chiedere se con questa configurazione dovrebbe girare bene la Home premium (l'upgrade advisor mi consiglia la home basic, ma penso dipenda dal fatto che ho ancora 512 di ram):
Intel Pentium 4 Prescott 540 3.2 Ghz
MB: Gigabyte GA8I915PM
Ram: DDR PC3200 512 Mega (a breve la porterò ad 1 giga)
Scheda Video: Ati Radeon X300 256 Mb
HDD: 200 Gb
Dite che portando la ram a 1 Gb riesco a farci girare egregiamente la versione Home Premium con Aero?
Grazie.
Si,durante la fase di installazione ti chiede quale versione vuoi installare.
Nessuna limitazione per installare software o applicazioni di terze parti (avrai la schermatina dello User Account Control che ti chiederà conferma sulle operazioni da eseguire) e nessuna limitazione nello windows update.
Per quanto riguarda l'hardware non dovresti avere problemi,solo il quantitativo di ram è il minimo sufficiente per fare girare vista "decentemente",per cui risulterà un po' lentina e swapperà parecchio in quanto andrà a leggere la memoria virtuale.
La scheda video non la conosco,ma per avere tutti gli effetti grafici di vista basta che supporti nativamente le Dx9.
Buona valutazione. ;)
Ok, proverò
Grazie mille
;)
quindi da quello che ho capito la versione rtm è a tempo(di prova),ma alla fine è uguale a quella finale.giusto?
quindi da quello che ho capito la versione rtm è a tempo(di prova),ma alla fine è uguale a quella finale.giusto?
identica e precisa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.