PDA

View Full Version : Autoradio Sony CDX-GT414U

salvatorepapa73
28-01-2007, 18:23
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi. Ho da poco comprato un'autoradio Sony CDX-GT414U che può essere collegata a sorgente esterne anche tramite porta USB. L'ho montata da solo , lasciando i cavi dell'alimentazione così com'erano x la precedente autoradio che avevo, sempre Sony della linea x-plod. La nuova autoradio è subito andata bene in tutte le sue funzioni e ho provato la porta USB utilizzando una chiavetta USB della dikom da 256 Mb che conteneva solo mp3 ed è andato tutto bene. Dal giorno successivo, quando accendo lo stereo e scelgo come sorgente USB, ancor prima di collegare la pen-drive o l'iPod, mi compare la scritta "USB overload" e finchè non va via questa scritta non mi legge nessun USB-device. Dalle istruzioni risulta che la scritta compare quando ci sono problemi di incompatibilità con lo strumento USB, ma il fatto è che a me compare quando lo strumento non è ancora collegato e poi quando dopo un pò, un bel pò, la scritta va via tutto funziona regolarmente. Secondo voi da cosa può dipendere? Poichè è la prima volta che installo un'autoradio, mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa nei collegamenti con la macchina. Il dubbio che ho è che nella scatola della nuova autoradio il fascio di cavi standard in dotazione presenta i due cavi giallo-rosso dell'alimentazione collegati giallo-giallo, rosso-rosso, mentre la vecchia autoradio aveva lo stesso identico fascio di cavi ma con il collegamento commutato giallo-rosso, rosso-giallo; io ho lasciato quest'ultimo tipo di collegamento anche per la nuova autoradio perchè dalle istruzioni ho letto che le due possibilità di collegamento dipendono dalla macchina e non dall'autoradio, quindi penso di aver fatto bene. Mi sorge il dubbio che significando la scritta "USB overload">"USB sovraccarica" potesse centrare qualcosa con l'alimentazione dello stereo....o magari non centra niente, perchè comunque nel modo in cui ho montato lo stereo questo funziona regolarmente..tranne che per il disagio in questione. Se qualcuno può dirmi la sua...sarei molto grato.