NAP.
28-01-2007, 17:24
Non andando ad interrogare wikipedia (c'ho già pensato) sapreste definirmi in maniera corretta completa ma non troppo difficile i vari tipi di kernel? Soprattutto dato che su wikipedia è presente una contraddizione quale tra il kernel monolitico e il microkernel è più difficile da progettare/programmare? Inoltre il kernel ibrido essendo questo un microkernel modificato per ospitare più funzioni rispetto ai microkernel ma meno rispetto ai kernel monolitici (risultando appunto un'ibrido a livello concettuale/architetturale) si può definire evoluzione del kernel monolitico? Quest'ultima domanda la chiedo perchè wikipedia si riferisce a kernel modulari quando parla di evoluzione dei kernel monolitici ed essendo i kernel ibridi dei monolitici modulari volevo sapere se c'era appunto corrispondenza o se il funzionamento tra monolitici modulari e ibridi c'erano differenze risultando quelli ibridi una cosa a se stante. io sarei per la corrispondenza a quanto ho capito (ma è meglio esserne sicuri)