View Full Version : WD My Book Pro Edition II 1 TB Acquistato
Ciau ragazzuoli,
ho da poco acquistato questo bellissimo hard disk esterno della Western Digital... lo definisco bellissimo sotto un punto di vista estetico e sotto un punto di vista di cavetteria.. purtroppo ho qualche problemino dato che una volta inserito l'alimentatore e il cavetto USB, non viene visualizzato l'hard disk all'interno delle risorse del computer.
Ho pure acquistato un HD esterno Maxtor da 500 GB ma quest'ultimo, una volta inserito subito è stato riconosciuto.
Qualcuno mi sa dire come mai il Western Digital stenta a visualizzarsi ?
Ho provato in tutti i modi possibili ma niente da fare...essendo una periferica USB dovrebbe essere subito essere riconosciuto da winxp o sbaglio ?
qualcuno che lo ha acquistato sa aiutarmi ?
ringrazio anticipatamente :)
squall15
28-01-2007, 16:26
Non lo vedi nemmeno da gestione dischi?
da gestione dischi lo vede e lo vede anche come periferica usb (o firewire) inserita...
in problema è che non appare l'icona del disco rigido che dovrebbe essere I:\ e nemmeno dal prompt di MS-DOS esce nulla.
:(
Ciau ragazzuoli,
ho da poco acquistato questo bellissimo hard disk esterno della Western Digital... lo definisco bellissimo sotto un punto di vista estetico e sotto un punto di vista di cavetteria.. purtroppo ho qualche problemino dato che una volta inserito l'alimentatore e il cavetto USB, non viene visualizzato l'hard disk all'interno delle risorse del computer.
Ho pure acquistato un HD esterno Maxtor da 500 GB ma quest'ultimo, una volta inserito subito è stato riconosciuto.
Qualcuno mi sa dire come mai il Western Digital stenta a visualizzarsi ?
Ho provato in tutti i modi possibili ma niente da fare...essendo una periferica USB dovrebbe essere subito essere riconosciuto da winxp o sbaglio ?
qualcuno che lo ha acquistato sa aiutarmi ?
ringrazio anticipatamente :)
già provato scaricando il sw nuovo? (http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=26&swid=49)
è in alluminio o in plastica il case?
eliogolf
28-01-2007, 16:34
è normalissimo ;) devi inizializzarlo da gestione disco e creare la/le partizione/i...e olè,dovrebbe comparire
squall15
28-01-2007, 16:34
Prova a formattare l'unità da gestione dischi, dopo dovrebbe essere vista anke da risorse del computer
cavoli.... non ci avevo pensato.
pensavo fosse preformattato come il Maxtor.
domani in ufficio riproverò.
cmq il case è il alluminio.... esteticamente è veramente un gioiellino :)
da gestione dischi lo vede e lo vede anche come periferica usb (o firewire) inserita...
in problema è che non appare l'icona del disco rigido che dovrebbe essere I:\ e nemmeno dal prompt di MS-DOS esce nulla.
:(
finche' nn lo configuri, nn vedrai mai nessun disco :D
devi decidere se utilizzare i 2 hd da 500gb in mirror, stripe o jbod
Ps: ricordati di aggiornare pure il firmware già che ci sei :)
Prova a formattare l'unità da gestione dischi, dopo dovrebbe essere vista anke da risorse del computer
nn è il classico box esterno; qua ci son dentro 2 hd da 500Gb e tramite sw si può decidere se utilizzarli in mirror,stripe o jbod :)
squall15
28-01-2007, 16:43
nn è il classico box esterno; qua ci son dentro 2 hd da 500Gb e tramite sw si può decidere se utilizzarli in mirror,stripe o jbod :)
In pratica se da gestione disco crei il nuovo volume comunque l'hard disk non verrebbe riconosciuto e bisogna usare il software linkato prima?
il firmware nuovo cosa dovrebbe migliorare rispetto al firmware vecchio ?
e poi per curiosità vi faccio un'altra domanda: io volevo configurare il MyBook in RAID-0 in modo da sfruttare pienamente il Terabyte di dati... un amico mi ha detto però che ciò mi potrebbe portare qualche problemino durante la masterizzazione da HD esterno a DVD.. qualcuno ne sa niente di questa cosa ?
tnx ancora :)
il firmware nuovo cosa dovrebbe migliorare rispetto al firmware vecchio ?
e poi per curiosità vi faccio un'altra domanda: io volevo configurare il MyBook in RAID-0 in modo da sfruttare pienamente il Terabyte di dati... un amico mi ha detto però che ciò mi potrebbe portare qualche problemino durante la masterizzazione da HD esterno a DVD.. qualcuno ne sa niente di questa cosa ?
tnx ancora :)
- sulle note nn c'è scirtto, ma è sempre consigliato eseguirlo ( altirmenti eviterebbero di spenderci del tempo...)
- utilizzando uno stripe, se uno solo dei 2 hd ha un problema, perdi TUTTO
- nn ci sono problemi nel masterizzare da box ext a dvd
:)
eliogolf
28-01-2007, 17:04
firmware?nn mi pare ci sia sul sito wd..io devo prendermi un essential 250gb,c'è anche x quello il fw nuovo?
- sulle note nn c'è scirtto, ma è sempre consigliato eseguirlo ( altirmenti eviterebbero di spenderci del tempo...)
- utilizzando uno stripe, se uno solo dei 2 hd ha un problema, perdi TUTTO
- nn ci sono problemi nel masterizzare da box ext a dvd
:)
tnx per le info.
non ho capito però il fatto dello stripe... dici di metterlo in raid-1 per sicurezza ? ma poi così facendo 500 gb se ne vanno a farsi benedire :/
firmware?nn mi pare ci sia sul sito wd..io devo prendermi un essential 250gb,c'è anche x quello il fw nuovo?
no, è un classico box esterno usb, nn c'è la possibilità di aggiornarci il fw :)
tnx per le info.
non ho capito però il fatto dello stripe... dici di metterlo in raid-1 per sicurezza ? ma poi così facendo 500 gb se ne vanno a farsi benedire :/
ma ti sei documentato prima di acquiostarlo....nn costa poco sto giocattolino :D
ma ti sei documentato prima di acquiostarlo....nn costa poco sto giocattolino :D
si si ho letto molto di questo MyBook della WesternDigital e lo ho preferito a Maxtor e Lacie per una migliore connettività e migliore dissipazione calore.
L'unica incognita era questa configurazione RAID che non ho mai fatto e volevo sapere se davvero questo raid-0 fosse così pericoloso.
si si ho letto molto di questo MyBook della WesternDigital e lo ho preferito a Maxtor e Lacie per una migliore connettività e migliore dissipazione calore.
L'unica incognita era questa configurazione RAID che non ho mai fatto e volevo sapere se davvero questo raid-0 fosse così pericoloso.
in stripe, se uno dei 2 hd va down, perdi tutto :cry:
domani in ufficio riproverò.
come è andato il test :sofico:
allora....
ho dovuto come prima cosa istallare i software contenuti nel cd del WesternDigital per far riconoscere il dispositivo al WinXP
dopodiche' ho dovuto istallare il firmware nuovo e finalmente mi è apparso l'hard disk in "gestione disco" dove ho potuto formattarlo (formattazione della durata di 2 ore circa)
il dispositivo è molto buono a livello di velocità....veramente velocissimo (parlo di collegamento in firewire400)
la ventola purtroppo è tremendamente rumorosa, cosa che a distanza di due stanzoni si sente il rumore assillante.
altro punto a sfavore è che il dispositivo non arriva a 1024 gigabyte ma la sua capienza reale è di 931 GB (circa 100 gb mancanti quindi)
se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei un buon 7.
Il miglior hard disk esterno acquistato fino ad ora è stato il maxtor one touch 3 da 500 gb... ma vabbè oramai è fatta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.