View Full Version : Meglio ram in sincro?
Ciao, tra tutte le discussioni non sono riuscito a concludere se, in termini di prestazioni, è meglio avere le ram in 1:1 oppure no?
Nel mio caso avendo l'fsb a 400Mhz posso tenere le ram a 1:1 e farle andare quindi alla frequenza per cui sono certificate, ma mi chiedevo se portandole a 1000 ho dei vantaggi oppure no lasciando l'fsb a 400.
Thx
Certo che devi andare in sincrono, ogni oc degno di tal nome prevede il setting in 1:1.
Lasciare banda passante insatura fa + male che bene...
Però scusa, se le ram @500 ci arrivano abbassa il molty della cpu e sali di fsb, così da restare sempre in sincrono ma con fsb + alto... ;)
però abbassando il molti poi si il NB si overclocka ulteriormente
Se ti riferisci ai voltaggi che salgono in auto, puoi settarli tranquillamente al valore che vuoi...
ho letto su una guida di overclock ke le ram ddr da 400mhz nn reggono overclock elevati e siccome io ce l'ho volevo sapere se mi conviene cambiare il rapporto per far alzare di meno la frequenza della ram
Se ci piombi così dal nulla come facciamo ad esprimerci? COnfigurazione? OC? Setting attuale?
nn ho detto ke ho l'OC ma ke ho la ram da 400mhz ke nn mi regge :D
e volevo sapere dove devo andare per modificare il rapporto
nn ho detto ke ho l'OC ma ke ho la ram da 400mhz ke nn mi regge :D
e volevo sapere dove devo andare per modificare il rapporto
Risposto nel tuo thread...
quanto posso salire con il voltaggio della ram senza rischiare di fondere tutto?
i 1000mhz non me li reggono, ma i 972 a 2.25v (da bios) si, tenendo l'fsb a 486x7
Consulta le specifiche delle ram, con i vari setting e relativi voltaggi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.