View Full Version : emule a 25k .. che cos'ha?
ciao!sul mio pc ho nod32 ke mi va in conflitto cn emule(le connessioni schizzano in alto e non scarica bene) ho installato emule sul portatile(p4 3.2ghz). anche qui ho nod32 ma nn mi dà problemi però emule scarica a 25k circa.. li tiene fissi di media! se aggiungo magari un mp3 invece di salire scendono gil altri download... per esempio scaricavo un file e avevo 36 fonti attive ma lo scaricavo a 20 (0.8k circa a fonte) sembra non voglia salire di +! cosa può essere? ho id alto, le porte sono aperte,ho provato sia a prendere la rete dal linksys sia dall'altro Access point ke ho ma la sostanza non cambia. mi rimane così.. avete idea?
disattiva la "protezione worm" (in qualsiasi forma si presenti su nod)
cmq la velocità puo' dipendere da tanti aspetti
quante fonti hai in coda ???
qual'e' la percentuale di sessioni dw riuscite ??
il nod l'ho chiuso cosi nn dovrebbe rompere. fonti 5400 di cui 1900 in coda ma sta salendo(ho dovuto riavviarlo perkè ho disattivato l'upnp dal router ed e caduta la connessione) so ke la velocità dipende da tanti aspetti però per esempio mi capitava ke se mettevo per esempio un paio di mp3 a ascaricare per quel tempo la velocità saliva aveva uno spike ! invece cosi qualunque cosa rimane sempre piatta grazie dell'aiuto
aggiorno 6900 fonti di cui 5900 in coda di cui25 attive e scarico a 30
http://img259.imageshack.us/img259/3433/emuleuy5.jpg (http://imageshack.us)
Harry_Callahan
28-01-2007, 18:02
Gestore ADSL?
alice 4 mega... ma sull'altro pc(quando usavo l'altro antivirus ke poi è scaduto) nn avevo questi probl... la caduta di upload sn stato io manualmente ad abbassarlo per mandare un'email
pegasolabs
28-01-2007, 18:07
alice 4 mega... ma sull'altro pc(quando usavo l'altro antivirus ke poi è scaduto) nn avevo questi probl... la caduta di upload sn stato io manualmente ad abbassarlo per mandare un'email
Dubito che NOD32 c'entri qualcosa cmq, ma se non ho letto male te lo fa anche disabilitando tutti i moduli (imon amon, in particolare).
Poi, anche se non c'entrano direttamente, in linea generale, hai patchato tcpip.sys con lvllord, e ottimizzato con tcpoptimizer?
Dubito che NOD32 c'entri qualcosa cmq, ma se non ho letto male te lo fa anche disabilitando tutti i moduli (imon amon, in particolare).
il pc da dove scrivo prima aveva norton e tutto ok poi nod e le connessioni la riga andava fuori scala. messo avg è ritornato apposto, ora avg free è finito ho rimesso nod e rifà questa cosa(cercando su internet nn sono l'unico anke altri hanno trovato questa cosa tra emule e nod) per nn litigare con l'antivirus(oltretutto il nod mi piace molto) ho messo emule sul portatile ( e pure nod ke qui però non mi dà questo problema di connessioni ) per sicurezza ora sul nod del portatile ho messi esci(quindi è tutto disattivato)
pegasolabs
28-01-2007, 18:14
il pc da dove scrivo prima aveva norton e tutto ok poi nod e le connessioni la riga andava fuori scala. messo avg è ritornato apposto, ora avg free è finito ho rimesso nod e rifà questa cosa(cercando su internet nn sono l'unico anke altri hanno trovato questa cosa tra emule e nod) per nn litigare con l'antivirus(oltretutto il nod mi piace molto) ho messo emule sul portatile ( e pure nod ke qui però non mi dà questo problema di connessioni ) per sicurezza ora sul nod del portatile ho messi esci(quindi è tutto disattivato)
Ti sbagli: facendo esci disabiliti solo la visualizzazione degli avvisi, ma i moduli rimangono attivi. Per disabilitarli lo devi fare ad uno ad uno togliendo la spunta dai singoli moduli nel control center ;)
Ti sbagli: facendo esci disabiliti solo la visualizzazione degli avvisi, ma i moduli rimangono attivi. Per disabilitarli lo devi fare ad uno ad uno togliendo la spunta dai singoli moduli nel control center ;)
:D :D :doh: disattivato tutti i moduli! riavvio emule o lascio così? (almeno per ora la cosa sembra nn averlo coinvolto)
pegasolabs
28-01-2007, 18:20
:D :D :doh: disattivato tutti i moduli! riavvio emule o lascio così? (almeno per ora la cosa sembra nn averlo coinvolto)
Credo non ci sia bisogno di riavviarlo, visto che l'effetto della disabilitazione dovrebbe essere immediato, credo... :D
Credo non ci sia bisogno di riavviarlo, visto che l'effetto della disabilitazione dovrebbe essere immediato, credo... :D
cmq rimasto paro paro :muro: :muro: :muro: :muro: 26.6k
altro tentativo... sto collegato con il portatile ma usando un bel cavo CAT6 collegato direttamente al router! messo un po' di mp3 per testare se il mulo reagiva! niente................... uguale.. picchia i 28 e poi riassesta sui 25 26
cmq troppe fonti...
che modem / router hai ???
dalle statistiche mancano ancora le 2 cose + importanti: le percentuali di download e i contatti kad
linksys wag354g V1 cn ultimo firmware(aggiornato ieri) ora sto un attimo copiando i temp di emule nel pc principale(18GB se usavo il wireless nn finivo + :D) appena rimetto emule ti dico percentuali download e kad
grazie dell'aiuto cmq
70% riuscite sessione media 1.31mb durata download media 5min 27
il kad ke devo dirti?
ecco cosa succede sul mio pc(nod pure disattivato booooh) (pc principale, cioè il perkè sn passato al portatile
http://img233.imageshack.us/img233/3243/emuleql3.jpg (http://imageshack.us)
ah niente
in kad contatti kad (e colore dei pallini)
cmq per il momento siamo bassi come percentuali
ah niente
in kad contatti kad (e colore dei pallini)
cmq per il momento siamo bassi come percentuali
l'emule principale diciamo su statistiche di 31 giorni e 7 ore ha 71 % di download riusciti....
nessuna altra idea ??? :P
mi sembra di aver risolto!!:D:D ora scarico a 100 di media e punte di 330!!! ho fatto cosi... da pannello di controllo strumenti di amministrazione visualizzatore eventi hoselezionato sistema e ho notato un errore nel tcp/ip. praticamente service pack 2 per impedire a virus di fare trpp connessioni limita le connessioni tcp a 10. emule su connessioni parziali attiva ha 9 ma lo stesso mi dava questo errore! allora io ho settato a 4 che NON cambia la velocità di download ma ci mette un po' + tempo a caricare le fonti per ogni file.dato ke emule sta molto aperto la cosa nnm i dava problema e nel mio caso ne valeva proprio lapena!!! spero a qualkuno possa essere utile ! ciao
mi sembra di aver risolto!!:D:D ora scarico a 100 di media e punte di 330!!! ho fatto cosi... da pannello di controllo strumenti di amministrazione visualizzatore eventi hoselezionato sistema e ho notato un errore nel tcp/ip. praticamente service pack 2 per impedire a virus di fare trpp connessioni limita le connessioni tcp a 10. emule su connessioni parziali attiva ha 9 ma lo stesso mi dava questo errore! allora io ho settato a 4 che NON cambia la velocità di download ma ci mette un po' + tempo a caricare le fonti per ogni file.dato ke emule sta molto aperto la cosa nnm i dava problema e nel mio caso ne valeva proprio lapena!!! spero a qualkuno possa essere utile ! ciao
E' la prima volta che sento che possa causare problemi....
pegasolabs
30-01-2007, 13:00
Poi, anche se non c'entrano direttamente, in linea generale, hai patchato tcpip.sys con lvllord, e ottimizzato con tcpoptimizer?
e secondo te perché ti avevo detto questo???
:D
Comunque sei ancora in tempo per usarlo....
e secondo te perché ti avevo detto questo???
Comunque sei ancora in tempo per usarlo....
messo lvvlord
pegasolabs
30-01-2007, 13:31
ke è ivvlord?
:D :mc:
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads#4226patch
leggiti un pò le istr, dopo puoi riaumentare le max half open connections in emule.
Vedi che NOD te lo potrebbe segnalare come virus, ovviamente non lo è ;)
riuppo il thread perkè secondo me qualkosa nn va sempre.. quello che non capisco con 10 download attivi tiene i 40... con 40 download attivi tiene i 40... la cosa è che mi ritrovo un file a scaricarlo da 17 persone ma tutte a 0.5kB... capite ke puzza.. cmq nn so se rinunciare.. ho provato d tutto.. sugh
giuseppe_di
03-02-2007, 18:35
ragazzi aiutatemi, io scarico sempre a 30 massimo 50 kb e mi connetto con edonkey serve No2, guardate qua.... http://www.images-hosting.com/dir_immagini/thumb/1170527685-thumb-emule.jpg (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1170527685-emule.jpg)
Harry_Callahan
03-02-2007, 18:42
ragazzi aiutatemi, io scarico sempre a 30 massimo 50 kb e mi connetto con edonkey serve No2, guardate qua.... http://www.images-hosting.com/dir_immagini/thumb/1170527685-thumb-emule.jpg (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1170527685-emule.jpg)
hai l'upload a 7Kb?
giuseppe_di
03-02-2007, 18:44
si, certe volte va a 30 e poi cala di botto... cosa devo fare, mi va troppo lento...
Harry_Callahan
03-02-2007, 18:49
si, certe volte va a 30 e poi cala di botto... cosa devo fare, mi va troppo lento...
strano, emule tende a saturare sempre la banda in upload, cioè rimane fissa a 25-30 quando non imposti limiti, se imposti dei limiti non oscilla mai. porta pazienza, non ho letto i post precedenti, non è che perdi la portante? cioè si spegne il led del adsl?
giuseppe_di
03-02-2007, 18:52
no l'adsl è perfetta e anzi quando ho provato scaricare da debian mi scarica fisso
a 460-490 kb/s quindui non credo sia problema di portante..... ma cosa posso impostare tu non sai dirmi niente?
grazie mille
Harry_Callahan
03-02-2007, 18:56
no l'adsl è perfetta e anzi quando ho provato scaricare da debian mi scarica fisso
a 460-490 kb/s quindui non credo sia problema di portante..... ma cosa posso impostare tu non sai dirmi niente?
grazie mille
aspetta, il fatto che scarichi a 500Kbyte/s da debian non vuol dire nulla, hai mai controllato il led dell'adsl quando si verifica questa situazione?
giuseppe_di
03-02-2007, 19:01
guarda ora ho impostato il limite di upload ed è fisso a 26 mi è salito di botto... ora che è salito si può fare qualcosa per il download....?
http://www.images-hosting.com/dir_immagini/thumb/1170529238-thumb-emule.jpg (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1170529238-emule.jpg)
giuseppe_di
03-02-2007, 19:02
il led lampeggia velocemente perchè sta lavorando, mi fa sempre così...
Harry_Callahan
03-02-2007, 19:09
senti, non voglio insistere più di tanto, ma se vedi l'ultimo screenshot che hai postato, hai ben 21 riconnessioni.....questo implica 2 cose
1) o perdi la portante e di conseguenza cambia IP, cominicia di nuovo tutto il processo, ecc
oppure
2) non perdi la portante ma cade la connessione per problema di scambio dati(errori CRC ad esempio)
per tagliare la testa al toro, sapresti dirci l'SNR e Attenuazione della tua portante?
harry la mie sn DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 5
Upstream Line Attenuation: 4
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
cosa ne dovrei dedurre? tnx :D
Harry_Callahan
03-02-2007, 20:02
la portante è OK
il problema è sicuramente tra pc e modem\router, devi fare la prova del 9, provare se possibile con altro pc e altro modem
giuseppe_di
03-02-2007, 23:12
scusami ri l'ho letto anche io le 21 riconnessioni, io ho salvato questo non so se è giusto....
http://www.images-hosting.com/dir_immagini/thumb/1170544167-thumb-Immagine.jpg (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1170544167-Immagine.jpg)
giuseppe_di
04-02-2007, 08:13
ieri ho controllato bene, e a dirti la verità il router era acceso da più di un giorno, inevece nello stato della connessione mi diceva 12 minuti quindi si era disconnesso qualche volta quindi vuol dire che ho perso la portante..... ma cosa devo fare? io ho libero adsl 4 mega con router dg834gt acquistato da una settimana.... e sulle impostazioni della connessione di rete del pc ho impostato ip e dns, può dipendere anche da queste impostazioni?
grazie mille.....
Harry_Callahan
04-02-2007, 09:44
ieri ho controllato bene, e a dirti la verità il router era acceso da più di un giorno, inevece nello stato della connessione mi diceva 12 minuti quindi si era disconnesso qualche volta quindi vuol dire che ho perso la portante..... ma cosa devo fare? io ho libero adsl 4 mega con router dg834gt acquistato da una settimana.... e sulle impostazioni della connessione di rete del pc ho impostato ip e dns, può dipendere anche da queste impostazioni?
grazie mille.....
rispondo alla domanda dell'ip e dns: no, il problema non dipende da quello
direi di fare due cose:
1) segnati il WAN IP dal router (es. 151.x.x.x se hai Libero) e controllalo di tanto in tanto(es. ogni ora). Se cambia, come dicevo ieri, o perdi la portante(ma non credo visto i valori SNR) oppure cade la connessione(con portante UP)
2) prova a sentire gli esperti nel thread DG834GT per discorso firmware, connessioni max TCP/IP, P2P
giuseppe_di
04-02-2007, 09:55
ok, grazie mille ora provo a vedere se si disconnette.... ma ho letto in giro che se cambio le porte tcp udp di emule potrebbe migliorare la velocità di download..... è vero?
Harry_Callahan
04-02-2007, 10:03
ok, grazie mille ora provo a vedere se si disconnette.... ma ho letto in giro che se cambio le porte tcp udp di emule potrebbe migliorare la velocità di download..... è vero?
se Libero sta applicando di nuovo i filtri P2P, potrebbe essere utile il cambio cambio porte, ma questo solo dopo aver fatto i dovuti controlli consigliati prima. Se cade la portante oppure si disconnette è praticamente inutile cambiare le porte. Prima di tutto la connessione deve essere stabile!
giuseppe_di
04-02-2007, 10:06
ok, per ora è accesso da 3 ore e ancora sembra reggere, speriamo bene, grazie mille ancora.....
Harry_Callahan
04-02-2007, 10:09
ok, per ora è accesso da 3 ore e ancora sembra reggere, speriamo bene, grazie mille ancora.....
segnati il IP WAN e nell'arco della giornata controlla
giuseppe_di
04-02-2007, 18:50
sono al settimo cielo.... prima di tutto ti ringrazio ancora.... allora il router fila liscio come l'olio (non si è più disconnesso) e poi su emule ho cambiato porta tcp a 5060 e udp 5061, e poi ho messo altri file in condivisi, attivato il protocollo di offuscamento, abbassato le connessioni massime e fonti.... e ora eccocci qua....
oscilla per ora tra 60 e 100 meglio di prima no!!!!! :D :sofico:
Harry_Callahan
04-02-2007, 19:58
sono al settimo cielo.... prima di tutto ti ringrazio ancora.... allora il router fila liscio come l'olio (non si è più disconnesso) e poi su emule ho cambiato porta tcp a 5060 e udp 5061, e poi ho messo altri file in condivisi, attivato il protocollo di offuscamento, abbassato le connessioni massime e fonti.... e ora eccocci qua....
oscilla per ora tra 60 e 100 meglio di prima no!!!!! :D :sofico:
probabilmente il problema era di disconnessioni per troppe connessioni TCP/IP
prova a sentire gli esperti del dg834gt nel thread
giuseppe_di
04-02-2007, 21:51
ora sono arrivato a 155..... :D
Con Emule Plus 1.2a sono riuscito a fare download superiori
a 100 KB solo dopo tanti upload.
Sai se Emule 0.47c ha dei vantaggi rispetto a Emule Plus 1.2a
a parte l'offuscamento di protocollo ?
Emule Plus 1.2a avvisa in caso di virus con un'icona a sx del file
ed inoltra visualizza molti dettagli suggli utenti a cui si fanno
gli upload.
Emule 0.47c va su edonkey e kadu
Emule Plus 1.2a va solo su edonkey? (non c'e' la spunta per kadu).
Con Emule Plus 1.2a sono riuscito a fare download superiori
a 100 KB solo dopo tanti upload.
Sai se Emule 0.47c ha dei vantaggi rispetto a Emule Plus 1.2a
a parte l'offuscamento di protocollo ?
Emule Plus 1.2a avvisa in caso di virus con un'icona a sx del file
ed inoltra visualizza molti dettagli suggli utenti a cui si fanno
gli upload.
Emule 0.47c va su edonkey e kadu
Emule Plus 1.2a va solo su edonkey? (non c'e' la spunta per kadu).
CIAO
ma se ho già emule 0.47 posso installare emule plus 1.2?
non vanno in conflitto?
o devo disinstallare il primo per installare il secondo??
e per i download che già ho scaricato ma che non sono ancora completi si perdono?
riprendo il topic... perkè finalmente ho formattato il mio pc.. niente antivirus,niente firewall ancora emule fresco fresco.. da giorni acceso ma tiene una media di 28k.. nn va oltre... ogni sessione di download di media scarico 930kb che sono pokini.. infatti vedo ke nonostante le sessioni attive siano molte... vanno piano!!! cioè vanno a 0.8 0.9 KB... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa avete idee?? può essere il router??WAG354G V1 ?? helppppppp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.