PDA

View Full Version : AliceGate via Ethernet

Intel-Inside
28-01-2007, 14:17
Ho installato con successo una AliceGate interfacciandomi al PC via Ethernet... tutto ok riesco a collegarmi e navigo correttamente.

Però ho notato una leggera "anomalia" : ogni volta che accendo il PC ed entro in windows... all'atto di caricare gli applicativi che si autoavviano all'ingresso di windows il pc va come in pausa...

In pratica mi carica l'iconcina dell'altoparlante... poi va in pausa per circa un minuto e poi mi carica gli altri programmi tipo l'antivirus e il norton ghost...

Secondo voi è normale?

Ho provato a tenere spento il modem ma succede lo stesso...

BTS
28-01-2007, 18:00
se il modem è spento... forse l'unica idea che mi viene è che la scheda di rete aspetti il via libera dal dhcp e quindi perde il tempo che ti infastidisce.

se sei in dhcp, imposta un ip statico.
se sei statico... :boh:

Intel-Inside
28-01-2007, 20:47
se il modem è spento... forse l'unica idea che mi viene è che la scheda di rete aspetti il via libera dal dhcp e quindi perde il tempo che ti infastidisce.

se sei in dhcp, imposta un ip statico.
se sei statico... :boh:

si sono in dhcp... proverò ad impostare l'ip statico... però se metto l'ip statito devo mettere anche i DNS... che faccio metto l'ip del Modem e cioè 192.168.1.1 o metto i DNS di Alice?

Harry_Callahan
28-01-2007, 20:54
si sono in dhcp... proverò ad impostare l'ip statico... però se metto l'ip statito devo mettere anche i DNS... che faccio metto l'ip del Modem e cioè 192.168.1.1 o metto i DNS di Alice?

metti gli OpenDNS, spesso e volentieri non si naviga con i dns Telecom

BTS
28-01-2007, 22:05
ovvero 208.67.220.220 o 151.1.1.1