View Full Version : x1950 pro novità e consulenza
Allora intanto segnalo rogne in OC con i 7.1 , poi voglio un parere tecnico su i miei test , insomma io da quando smanetto le vga (sempre ati con atitool ) sono sempre arrivato al limite di OC osservendo artefatti nel test che gradualmente quando sforava aumentavano prograssivamente e io li andavo ad intervenire manualmente se il programma ciccava , con la skeda in firma invece nei test con ati tray tools arrivo senza artefatti alla soglia di blocco improvviso del sistema , credete sia un prebblema di V-mod insomma io me lo chiedo perchè non vedo alcun artefatto pima del crash del sistema (della serie per rimediare devo staccare il contatore dell'enel lol . cosa mi dite????
................e ancora con il panello di controllo leggevo(credo ) che si possona alzare le frequenze ma da dove non capisco??? :muro:
.
akira2002
28-01-2007, 16:55
ciao l'ultimo atitool lo 0.26 none compatibile con la x1950pro!!! bisogna aspettare la nuova versione, l'unico programma e l'overdrive di ati che si trova nei catalyst control center, ma io ho problemi con questi driver errore di cli ovunque!!!
infatti lui ha scritto di overclockare attraverso atitray ;)
@duzzo. sì, quando finisce così il test è solitamente un problema di alimenazione. l'ali non ce la fa più ed il sistema si riavvia. infatti dovrebbe capitare soprattutto quando si OC la gpu
akira2002
28-01-2007, 17:25
ops!!!....
ma ho un enermax da 480 w lo vedi in firma e la skeda è data come parsimoniosam ?????devo fare overvolt o dici che è propio l'ali ..................ti dico la verita con le mie esperienze l'ali lo escluderei ma aspetto risposta non voglio sembrare presuntuoso
no certo io ti ho dato una risposta generale. ho visto l'ali in firma e sicuramente è sufficiente per garantire l'overclock, però può essere che la tensione applicata alla gpu @default non garantisca la potenza sufficiente per funzionare a frequenze più elevate. infatti o l'ali non passa abbastanza corrente o la scheda non passa abbastanza tensione. insomma, con un poco di overvolt dovresti poter salire ancora ;)
fai sapere!
CIaO
i Volt li aumento sempre con atitray tool?
se atitool non è compatibile temo sia tua unica alternativa
ps: mi raccomando fai attenzione con l'overvolt, specie se non sei troppo pratico ;)
Allora intanto segnalo rogne in OC con i 7.1 , poi voglio un parere tecnico su i miei test , insomma io da quando smanetto le vga (sempre ati con atitool ) sono sempre arrivato al limite di OC osservendo artefatti nel test che gradualmente quando sforava aumentavano prograssivamente e io li andavo ad intervenire manualmente se il programma ciccava , con la skeda in firma invece nei test con ati tray tools arrivo senza artefatti alla soglia di blocco improvviso del sistema , credete sia un prebblema di V-mod insomma io me lo chiedo perchè non vedo alcun artefatto pima del crash del sistema (della serie per rimediare devo staccare il contatore dell'enel lol . cosa mi dite????
................e ancora con il panello di controllo leggevo(credo ) che si possona alzare le frequenze ma da dove non capisco??? :muro:
.
ciao, a me fa la stessa cosa. nessun artefatto e poi, continuando a salire si blocca tutto (con Ati Tray Tools).
Ho un LC-power Scorpio da 480 W che va come un treno, mi sembra strano che non sia sufficiente perché sulla 12 Volt ho due linee da 18A e anche se non si deve considerare la somma precisa, in ogni caso almeno 30A gli dovrebbero arrivare.
Comunque gioco tranquillamente a 621/796 (gpu/mem). L'unica cosa che ho capito è che bisogna salire a multipli di 27 o di 6,5 mhz e comunque sopra 796 di ram non riesco ad andare stabilmente.
Forse mancano i volt ma per la memoria è un problema via software, credo che si debba intervenire fisicamente sulla scheda, ma penso che il guadagno prestazionale sia minimo per cui non conviene mettere mano al saldatore .
Nei bench ad esempio mi va meglio a 621 che a 634 (comunque finisce i test) ma al 3d Mark 2005 mi supera abbondantemente i 10000 a 621 e resta poco al di sotto a 634.
Penso che sia ATT che Ati Tool che rivatuner non siano ancora raffinati su questa scheda, oppure siamo al limite :(
p.s. come si modificano i voltaggi da ATT? Sono nuovo di ATI, sempre posseduto schede Nvidia
grazie e ciao
io credo di poter affermare che i 7.1 senza i panelli di controllo funzionano bene ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.