View Full Version : Problemi con chiavetta wireless dlink dwl-g122
Mi hanno regalato questa chiavetta e ora sto cercando di farla funzionare con il mio router atlantisland....ho installato tutto seguendo passo passo il libretto e ho attivato la funzione wireless sul router....sembrava tutto ok..la rete viene vista con il massimo delle tacche, la chiavetta si connette ma non va avanti nella navigazione....cosa può essere?
lafrancos
28-01-2007, 14:41
Mi hanno regalato questa chiavetta e ora sto cercando di farla funzionare con il mio router atlantisland....ho installato tutto seguendo passo passo il libretto e ho attivato la funzione wireless sul router....sembrava tutto ok..la rete viene vista con il massimo delle tacche, la chiavetta si connette ma non va avanti nella navigazione....cosa può essere?
Prima di tutto cerca se ci sono driver aggiornati per la chiavetta.
Hai protezioni wep, wpa, filtro mac, hidden SSID impostate sulla wi-fi?
Se sì, prova a toglierle e vedi se con rete aperta ti connetti, dopo penserai alle protezioni. :)
no mac filter, niente autenticazione(infatti voglio provare prima liberamente),alla voce802.11 b/g C'E' B+G(ne devo metere solo uno), si ssid.....
ora provo a cercare i driver......cmq mi sembrano aggiornati....
hai messo dhcp?Se ti connetti e non navighi potrebbe essere un prob di dns!Ma prima segui Lanfrancos :D
si ho dhpc attivato....cmq mi dice che c'e' un problema di acquisizione dell' ip di rete del computer.... ma anche se imposto manualmente ho i medesimi problemi....
Via cavo tutto funziona?Tu che dns hai sul router?Impostati dall'isp o da te?
Via cavo tutto funziona?Tu che dns hai sul router?Impostati dall'isp o da te?
come dns col cavo mi ritrovo l'ip del router e tutto va benissimo....
come dns col cavo mi ritrovo l'ip del router e tutto va benissimo....
Se tutto è aggiornato allora è un prob di incompatibilità hardware..aspetta e prova a sentire altri .
Ciao
ora funge....ho capito il problema ma non ho capito perchè avviene....ho notato che c'erano appunto problemi di assegnazione ip da parte del dhcp quando connettevo il cavo oltre la chiavetta....è come se il primo fregasse l'ip al secondo e non permettesse più di connettersi...infatti non appena ho staccato il cavo e ho riavviato con la chiavetta attaccata magicamente tutto rifunziona....(la prova l'ho fatta più volte)....
ma ora mi chiedo.....perchè questo avviene?c'e' qualche conflitto hardware?
Forse ha attivato la funzione del n° di ip da assegnare
ora funge....ho capito il problema ma non ho capito perchè avviene....ho notato che c'erano appunto problemi di assegnazione ip da parte del dhcp quando connettevo il cavo oltre la chiavetta....è come se il primo fregasse l'ip al secondo e non permettesse più di connettersi...infatti non appena ho staccato il cavo e ho riavviato con la chiavetta attaccata magicamente tutto rifunziona....(la prova l'ho fatta più volte)....
ma ora mi chiedo.....perchè questo avviene?c'e' qualche conflitto hardware?
non c'è nessun conflitto...per ogni sistema di comunicazione il computer fa la commutazione.quindi se usi il wireless a che scopo attacchi il cavo? e viceversa.
il cavo lo attaccavo per cambiare qualcosa nel router dato che si sconnetteva il wireless...cmq ho formattato e tutto ora sembra filare liscio...vedremo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.