View Full Version : un Software per stima durata Hard Disk
Ciao a tutti coma da post vorrei sapere dove poter scaricare un SW che mi informi sull'usura dell'hd e una stima sulla vita rimanente...vi ringrazio per l'aiuto!
esiste un software cosi??interessante
twente83
28-01-2007, 16:32
Ciao a tutti coma da post vorrei sapere dove poter scaricare un SW che mi informi sull'usura dell'hd e una stima sulla vita rimanente...vi ringrazio per l'aiuto!
io conoscevo "Active Smart".
giustinoni
28-01-2007, 18:06
HD Tune se non sbaglio...Non deve neanche essere installato!
c'è un programma, si chiama Drive Health e ti monitora l'usura dell'hard disk tramite una barra, oltre a darti tutte le altre informazioni del caso. è shareware e nella versione non registrata non riporta tutte le informazioni, ma per quello che ti serve va benissimo
killbill
28-01-2007, 18:21
io uso SpeedFan che è gratuito e permette di mettere sul web con un click lo stato di salute del tuo HD così da poterlo fare analizzare anche a qualcuno più competente :)
credo che è una domanda banale, però, mi voglio togliere questa curiosità, ma fare questi test all'Hd puo' usurarlo di piu??oppure non gli succede nulla?
credo che è una domanda banale, però, mi voglio togliere questa curiosità, ma fare questi test all'Hd puo' usurarlo di piu??oppure non gli succede nulla?
non succede nulla, questi software non fanno altro che leggere le informazioni che l'hard disk stesso riporta attraverso la tecnologia SMART
bYeZ!
io uso SpeedFan che è gratuito e permette di mettere sul web con un click lo stato di salute del tuo HD così da poterlo fare analizzare anche a qualcuno più competente :)
in che senso sul web??c'è un sito che analizza un log??spiegami meglio per favore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.