View Full Version : Aiuto mame 32
sasyultrasnapoli
28-01-2007, 13:09
Ciao a tutti,
Praticamente ho messo i rispettivi file di Area 51 nella cartella Roms di Mame 32.
Pero non appena vado a fare play Area 51, i file non me li rileva e sta scritto NOT FOUND come e mai possibile che accade questo?????
Ah quasi quasi me ne dimenticavo manca pero il file chd nella cartella; pero il problema e che non mi rileva nemmeno neanche gli altri file.
chi mi da un aiuto????? :help:
severance
10-02-2007, 12:55
per far partire i giochi tipo killer instinct e area 51 devi avere la rom zippata nella cartella roms e il file chd decompresso nella cartella roms in una dir che si chiami come la rom.
se manca il chd come pretendi che parta la rom? :rolleyes:
Andrea1883
16-02-2007, 15:26
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere..
Premetto che sono nuovo del giro mame32 e che quindi ne so veramente poco!!!
La maggior parte delle roms mi funzionano tranquillamente, le metto nella cartella roms lasciandole compresse, come bisognerebbe fare, ma alcune come:
killer instinct 1 e 2, star war, soul calibur ecc..
non riesco a farle funzionare, vengono contrassegnate in rosso dal programma come: "not working video emulation"!!! :cry:
Il problema è lo stesso che ha avuto sasy o riguarda qualcos'altro?
(aggiungo che nn so cosa sia il file chd...)
La versione di mame32 è la 0.112 !
Ragazzi potete aiutarmi solo voi!!!! :mc: ;)
Ciao!!
severance
16-02-2007, 19:04
si il problema e lo stesso devi avere sia la rom che e piccola, sia il chd nella cartella roms (circa 100 mb)
il chd è l'immagine di un hard disk (o supporto ottico) che un determinato gioco può utilizzare. va da sè che se vuoi giocarci devi averlo, va messo nella cartella /roms in una sottodirectory con il nome della rom (.zip). Es:
c:\mame32\roms\kinst.zip
c:\mame32\roms\kinst\kinst.chd
i killer instinct sono due dei pochi giochi che sfruttano i chd a girare al 100%.
Andrea1883
16-02-2007, 20:03
Grazie ragazzi per le risp!!! ;)
Ora quindi il mio problema si focalizza sul file chd..
Purtroppo non lo posseggo e sul sito che utilizzo non c'è... :cry:
Sapreste consigliarmi vio? Anche in pv..
Ciao!!!!
severance
16-02-2007, 20:13
emule, ricerca kinst.chd ;)
Andrea1883
16-02-2007, 20:18
ok!! Tnk! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.