ShaDe
28-01-2007, 12:09
Salve a tutti,
ho un problema che mi sta facendo perdere la testa.
Ha casa ho un macbook con un access point zyxell e va tutto DA PAURA in wireless.
Mentre a casa di un cliente ci sono:
1 router Zyxell adsl (vabbè indifferente)
1 access point AIRPORT
2 Imac 24"
1 ibook
1 portatile winzozz
si devono connettere tutti in automatico tramite wifi senza cavi.
NON CAPISCO COME MAI, ogni volta che si accendono i computer, non si collega in automatico al wifi.. devo cliccare ogni volta io a mano sull'icona in alto a fa forma di "radar" ( :) ) e scegliere la stazione di collegamento (e poi c'e' n'e' una sola !!! ) e tante volte nemmeno cosi' mi si connette!!!
Come mai???
Mentre il pc windows si connette senza nessun problema.........
che impostazione puo' essere??
Altra cosa... che sicurezza è meglio mettere per far funzionare tutto nel migliore dei modi (sti cavoli della sicurezza), metto WPE o WPA personal... insomma la cosa PIU' COMPATIBILE!
Ci sto perdendo la testa a forza di riconfigurare tutto ogni volta.....
aiutoooooooooooooo
Shade
ho un problema che mi sta facendo perdere la testa.
Ha casa ho un macbook con un access point zyxell e va tutto DA PAURA in wireless.
Mentre a casa di un cliente ci sono:
1 router Zyxell adsl (vabbè indifferente)
1 access point AIRPORT
2 Imac 24"
1 ibook
1 portatile winzozz
si devono connettere tutti in automatico tramite wifi senza cavi.
NON CAPISCO COME MAI, ogni volta che si accendono i computer, non si collega in automatico al wifi.. devo cliccare ogni volta io a mano sull'icona in alto a fa forma di "radar" ( :) ) e scegliere la stazione di collegamento (e poi c'e' n'e' una sola !!! ) e tante volte nemmeno cosi' mi si connette!!!
Come mai???
Mentre il pc windows si connette senza nessun problema.........
che impostazione puo' essere??
Altra cosa... che sicurezza è meglio mettere per far funzionare tutto nel migliore dei modi (sti cavoli della sicurezza), metto WPE o WPA personal... insomma la cosa PIU' COMPATIBILE!
Ci sto perdendo la testa a forza di riconfigurare tutto ogni volta.....
aiutoooooooooooooo
Shade