PDA

View Full Version : C# eventi tasto invio

CastaDj89
28-01-2007, 12:01
ciao a tutti...mi servirebbe 1 aiuto per gestire gli eventi con la pressione del tasto invio. vi spiego meglio il mio problema: da una form in cui inserisco i dati, senza l'utilizzo di un pulsante, ma con la sola pressione del taasto invio vorrei generare un evento per far partirtire altri metodi ke eseguono dei calcoli. spero qualcuno mi riesca ad aiutare, grazie a tutti anticipatamente.

pela
28-01-2007, 17:25
non so, se vuoi gestire gli eventi a livello di form forse puoi provare ad impostare la proprietà KeyPreview (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/system.windows.forms.form.keypreview.aspx) del form a true in modo che riceva gli eventi della tastiera prima dei controlli, così puoi vedere quando viene premuto invio

okay
28-01-2007, 18:09
ciao a tutti...mi servirebbe 1 aiuto per gestire gli eventi con la pressione del tasto invio. vi spiego meglio il mio problema: da una form in cui inserisco i dati, senza l'utilizzo di un pulsante, ma con la sola pressione del taasto invio vorrei generare un evento per far partirtire altri metodi ke eseguono dei calcoli. spero qualcuno mi riesca ad aiutare, grazie a tutti anticipatamente.

private void Form1_KeyDown(object sender, System.Windows.Forms.KeyEventArgs e)
{

switch( e.KeyCode )
{
case System.Windows.Forms.Keys.Escape:
this.Dispose();
break;

case System.Windows.Forms.Keys.Enter:
...fai il tuo code
break;

ciao

CastaDj89
29-01-2007, 20:15
grazie 1000...ora lo provo subito :D

CastaDj89
29-01-2007, 20:35
in un form normale funziona ma nel mio caso no :( non capisco xkè...cmq il mio è un form figlio..all'interno di un form padre...forse è quello il motivo? grazie

CastaDj89
30-01-2007, 20:56
nessuno ke mi possa aiutare?? :( beh speriamo grazie a tutti comunque