View Full Version : [NewYork] cosa mi faccio portare?
TorpedoBlu
28-01-2007, 11:39
una cara amica va 10gg a NewYork, con l'euro bello forte ed i prezzi americani per alcune cose pensavo di farle fare shopping.
a me interessa:
-elettronica (chiaramente) tipo fotoc. digitali
-strumenti in quanto suono la chitarra elettrica
-vestiti sportivi
ma non so come indirizzarla, e se c'è altro che conviene comprare nella grande mela.
grazie a tutti
deggungombo
28-01-2007, 11:45
non è che al ritorno poi le fanno pagare le tasse? :O
TorpedoBlu
28-01-2007, 11:50
no, dice che ha gia fatto ste gabole, se le confezioni sono piccole non rompono (se uno carica...)
cmq consigli?
Io prenderei una maglia da partita degli Yankees, un telefono Blackberry e una Shelby GT500.
jesusquintana
28-01-2007, 12:57
per le fotocamere digitali mandala da adorama o B&H in quinta strada
secondo me è probabile
:rotfl: quando sono tornato da Ny mia Zia aveva addosso 5 macchine fotografiche e nemmeno siamo passati dalla dogana perchè non c'era nessuno :asd:
poi se la roba la metti in valigia.... di certo non ti fanno storie per scarpe, magliette o robe simili; ti consiglio le scarpe perchè costano davvero poco; torvi le Nike da 180€ anche a 60$; poi le maglie; ho fatto mambassa di Polo Ralph Lauren a 14$ l'una.
Le cose elettroniche alla fine costano poco meno che qui e hai anche il problema della garanzia; quelli conviene prenderli nel resto d'europa.
Poi per i vestiti comunque non potrebbero dirti nulla, che ne sanno loro che non li avevi gia quando sei partito dall'Italia?
In un Footloocker sono riuscito a trovare scarpe Adidas che in Ita non erano ancora uscite anche a 20$ :cool:
non è che al ritorno poi le fanno pagare le tasse? :O
se metti tutto in valigia che tasse vuoi pagare? :confused:
TorpedoBlu
28-01-2007, 13:33
:rotfl: quando sono tornato da Ny mia Zia aveva addosso 5 macchine fotografiche e nemmeno siamo passati dalla dogana perchè non c'era nessuno :asd:
poi se la roba la metti in valigia.... di certo non ti fanno storie per scarpe, magliette o robe simili; ti consiglio le scarpe perchè costano davvero poco; torvi le Nike da 180€ anche a 60$; poi le maglie; ho fatto mambassa di Polo Ralph Lauren a 14$ l'una.
Le cose elettroniche alla fine costano poco meno che qui e hai anche il problema della garanzia; quelli conviene prenderli nel resto d'europa.
Poi per i vestiti comunque non potrebbero dirti nulla, che ne sanno loro che non li avevi gia quando sei partito dall'Italia?
In un Footloocker sono riuscito a trovare scarpe Adidas che in Ita non erano ancora uscite anche a 20$ :cool:
esiste secondo te un modo per vedere modelli americani? cioè, devo pur dire lei i prodotti da acquistare, no?
esiste secondo te un modo per vedere modelli americani? cioè, devo pur dire lei i prodotti da acquistare, no?
di cosa? per le scarpe basta che ti fai un giro sui vari siti USA dei marchi o sul sito USA di Footloocker; per le maglie non saprei; per l'elettronica basta che vai sul sito USA del produttore o di qualche store USA
voodoo child
28-01-2007, 13:59
Conosci gli effetti per chitarra zvex?
A mio avviso sono fighissimi e in america costano dai 70 ai 140 euro meno che qua, io ci farei un pensierino... mal che vada poi li rivendi (a me :D )
ma esiste qualcosa che qua costi meno che in usa? così per curiosità :wtf:
ma esiste qualcosa che qua costi più che in usa? così per curiosità :wtf:
tutto
tutto
sì ok ho corretto la domanda. a sto punto si può fare portare qualsiasi cosa.
si il vino italiano :D quello californiano non ha proprio paragoni :Puke:
sì ok ho corretto la domanda. a sto punto si può fare portare qualsiasi cosa.
beh; credo che da noi costino meno i capi di alta moda tipo Armani, valentino, D&G, ecc... ma non ne sono sicurissimo.
Di sicuro l'acqua costa di meno
beh; credo che da noi costino meno i capi di alta moda tipo Armani, valentino, D&G, ecc... ma non ne sono sicurissimo.
Di sicuro l'acqua costa di meno
per quelli lessi una volta che se ne può fare incetta a las vegas a prezzi ridicoli... quindi per estensione non so se valga negli usa in generale o se fosse una cosa particolare di sin city
tutto ciò è in ogni caso oltremodo scoglionante
ah si, la sanità, quella costa uno sproposito, un letto in ospedale ti può costare anche 2.000$ a notte.
ah si, la sanità, quella costa uno sproposito, un letto in ospedale ti può costare anche 2.000$ a notte.
ci sono le assicurazioni per quella
ci sono le assicurazioni per quella
mica sono gratis le assicurazioni.
mica sono gratis le assicurazioni.
nemmeno la nostra asl :fagiano:
nemmeno la nostra asl :fagiano:
ok ma hai idea della differenza di prezzo? poi scusa, se vai al pronto soccorso mica paghi; in USA se non hai l'assicurazione ti lasciano a morire fuori; le assicurazioni costano un sacco.
Fatti portare un paio di scarpe e una maglia dei Denver Nuggets :O , lì costano una cippa in confronto a qui
ok ma hai idea della differenza di prezzo? poi scusa, se vai al pronto soccorso mica paghi; in USA se non hai l'assicurazione ti lasciano a morire fuori; le assicurazioni costano un sacco.
sul fatto che costino un sacco in sez scuola e lavoro è uscito l'esatto contrario, ossia che il costo fosse sostenibile e laggiù stipendio medio significa molto più alto che da noi
ad ogni modo non ricordo di preciso le cifre e siamo OT quindi torniamo alla follia da shopping o freeban ci svasa il didietro :stordita:
ps: io preferisco un sistema all'americana che all'italiana, a conti fatti
TorpedoBlu
29-01-2007, 09:20
Conosci gli effetti per chitarra zvex?
A mio avviso sono fighissimi e in america costano dai 70 ai 140 euro meno che qua, io ci farei un pensierino... mal che vada poi li rivendi (a me :D )
interessante, ma secondo me per i componenti usati costano troppo, anche in america.
ad esempio un bel bigmuff in USA quanto costa?
giovane acero
29-01-2007, 09:39
radar per autovelox
TorpedoBlu
29-01-2007, 11:26
radar per autovelox
per quello c'è il tom tom
sparagnino
29-01-2007, 11:35
Guarda che esiste la sanità pubblica anche in america.
Non è il massimo, ma esiste...
A guardare troppi film ci si fanno idee sbagliate.
Fossi in te prenderei vestiti...Ralph Lauren su tutti, ma anche scarpe e accessori. Per l'elettronica il risparmio non è tanto.
Guarda che esiste la sanità pubblica anche in america.
Non è il massimo, ma esiste...
A guardare troppi film ci si fanno idee sbagliate.
Che io sappia esistono due fondi: uno per i poveri e l'altro per gli anziani.
Fondamentalmente rimangono non coperti i lavoratori con stipendi non abbasta bassi per rientrare nel primo caso e non abbastanza alti da potersi permettere una copertura sanitaria.
ClauDeus
29-01-2007, 12:25
una cara amica va 10gg a NewYork, con l'euro bello forte ed i prezzi americani per alcune cose pensavo di farle fare shopping.
a me interessa:
-vestiti sportivi
ma non so come indirizzarla, e se c'è altro che conviene comprare nella grande mela.
grazie a tutti
Al volo una chitarra..fatti portare una PRS custom usata (là costano la metà): se non ti piace la rivendi al doppio
Per la roba sportiva vai giu di UNDER ARMOUR ne comprerei a valanghe...
Altro che nike pro o cacate simili...
kevindavidmitnick
29-01-2007, 13:33
a me interessa:
-vestiti sportivi
grazie a tutti
semplice, microsoft zune :stordita:
Beelzebub
29-01-2007, 13:53
Fatti portare Windows Vista: in USA costa molto meno che in Europa...
Oppure un iPhone... non potrai telefonare, ma sarai il primo ad averlo! :sofico:
TorpedoBlu
30-01-2007, 16:37
Fatti portare Windows Vista: in USA costa molto meno che in Europa...
Oppure un iPhone... non potrai telefonare, ma sarai il primo ad averlo! :sofico:
penserò a VISTA quando ne avrò il bisogno, per ora è un OS perfettamente inutile.
Per i vestiti avete ragione, ma come faccio a vedere i prezzi su internet? non trovo shop newyorkesi per ora su google
orestino74
30-01-2007, 17:27
penserò a VISTA quando ne avrò il bisogno, per ora è un OS perfettamente inutile.
Per i vestiti avete ragione, ma come faccio a vedere i prezzi su internet? non trovo shop newyorkesi per ora su google
Mandali da abercrombie sulla quinta (angolo 56 esima mi pare), proprio di fronte a tiffany....fatti portare polo, magliette, felpe e perchè no, maglioni e pantaloni.....
Mandaceli coi tappi nelle orecchie però! (musica a livelli da disco!)
Mandali da abercrombie sulla quinta (angolo 56 esima mi pare), proprio di fronte a tiffany....fatti portare polo, magliette, felpe e perchè no, maglioni e pantaloni.....
Mandaceli coi tappi nelle orecchie però! (musica a livelli da disco!)
Ci sono andato ste estate, non reggevo... :stordita:
heimdall
02-02-2007, 11:14
Io non ci penserei due volte, una bella stratocaster (magari due) con tanto di effetti vari.
Poi una Nikon D200 full optional
:sofico:
prenderei scarpe nike visto che lì non sono di moda e costano pochissimo
anche qualche jeans levis
e polo ralph lauren
TorpedoBlu
02-02-2007, 12:39
Io non ci penserei due volte, una bella stratocaster (magari due) con tanto di effetti vari.
Poi una Nikon D200 full optional
:sofico:
si, anche io, ma quanto costa una strato a newyork? dovrei dire lei qualche negozio e non ne conosco.... semmai effetti per chitarra, magari qualcosa di introvabile o di effettivamente conveniente, tu mi sai aiutare?
heimdall
02-02-2007, 18:17
beh, potresti fare una ricerca su internet su negozi online negli USA e vedere i prezzi (magari se ne trovi qualcuno a N.Y.) e poi dirle: spendi fino a questa cifra.
Posso indicarti elderly e bluestarmusic (dove io ho fatto acquisti).
Sugli effetti non saprei c'è ne sono un mare.
Io ho trovato molto bassi i prezzi dei pickup per acustica (ibeam, k&k, fishman etc.) e delle corde (metà prezzo).
Se cmq ti orienti sulla musica, prova a chiedere in questo forum, c'è gente molto esperta, anche se per le acustiche, se vuoi te lo mando in pvt, non vorrei incorrere in sanzioni, non so se si può. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.