PDA

View Full Version : Berlusconi: «Dopo di me c'è Fini»..ALT dietrofront!! frainteso

dantes76
28-01-2007, 11:16
26 gennaio 2007

«Tornare al governo? Una responsabilità che lascio ad altri»
Berlusconi: «Dopo di me c'è Fini»
«È il candidato più prestigioso per guidare il futuro partito unico dei moderati». «Sulle tv porterò cinque milioni in piazza»
Fini e Berlusconi (Afp)

ROMA - Si è presentato all'una di notte. E ha parlato di tutto: della leaderhsip della Cdl, dei futuri scenari politici, delle tv. Silvio Berlusconi ha toccato tutti gli argomenti che gli stanno più a cuore nella cena romana che si è tenuta dopo lo show dei Telegatti. Il menù è ricchissimo: dall'incoronazione di Fini, indicato come successore in una forma fin qui inedita, agli elogi non nuovi per D'Alema.Fino alla minaccia finale: «Porteremo in piazza 5 milioni contro il ddl Gentiloni».Ma c'è spazio anche per l'annuncio di una rinuncia, anch'essa clamorosa: «Tornare al governo? Lungi da me questo calice. È un grande sacrificio continuo, non hai più tempo per la vita privata. È una responsabilità che volentieri lascio ad altri».

IL PARTITO DEI MODERATI E FINI - «Penso che il candidato più prestigioso e autorevole per succedermi alla guida del futuro partito unico dei moderati potrebbe essere Gianfranco Fini, che giustamente si sta imponendo con una certa autorevolezza» spiega Berlusconi affrontando il nodo della successione nella Cdl. Ma prima bisogna fare la federazione. «La federazione sarebbe una prima e importante tappa, perché eviterebbe tentazioni ostruzioniste tra gli alleati, che sarebbero chiamati per statuto a rispettare le decisioni della maggioranza interna». Quella della costituzione di «un fronte liberale» resta comunque per l'ex premier la strada da seguire, «così come si sta facendo a sinistra col Partito Democratico, nel quale non rientreranno i partiti con le posizioni più estreme». Per far decollare il centro-destra «e far avvicinare i cittadini alla politica», però, secondo il Cavaliere è anche necessario che si parta subito «con i circoli della libertà, in modo da favorire la diffusione della consapevolezza politica». I circoli della libertà (ce ne vorrebbero «almeno 20.000»), poi, «potrebbero favorire la nascita del partito unico».

LE ACCUSE AL GOVERNO - «Il collante» della sinistra «è il potere, ma secondo me hanno una gran voglia di liberarsi di Prodi. Penso che se ci fosse un incidente ci sarà modo di fare un governo tecnico», attacca. «Hanno trasformato il governo in un comitato d'affari, ogni ministro ha a disposizione due o tre miliardi di euro da spendere per le proprie clientele». D'Alema è «certamente a sinistra il personaggio più autorevole». Veltroni sta un gradino sotto, anche se «io sono aperto a discutere con tutti i moderati».
ATTACCO A MURDOCH - Il Cavaliere si sofferma anche sulla situazione riguardante il mercato televisivo. «Mediaset e la Rai sono due gnomi in Europa e nel mondo - argomenta - Il vero monopolista è Murdoch con i suoi 138 canali e il suo fatturato è di gran lunga superiore a quello di Mediaset e Rai». Poi lancia l'affondo contro il ddl Gentiloni definendolo un «piano criminale» e una «aggressione» contro Mediaset fatto «in odio al leader dell'opposizione», e minaccia di «portare in piazza 5 milioni di persone» per protestare.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/26/berlusconi.shtml

Amodio
28-01-2007, 13:16
vuoi sapere come la penso io?
ebbene secondo me berlusconi vorrebbe ancora stare in politica, ma per molti interessi ancora non completati, e visto che ha perso le elezioni, soprattutto per oramai incredulita' verso il popolo, sarebbe inutile restare in politica, in effetti costa molto,e andrebbe sicuramente a perdere

allora che fare?
semplice, passare il testimone al suo secondo,in modo che una volta al potere puo' comunque fare le leggi a suo favore,visto che lo aiuta a diventare il leader

oramai (come detto sopra) non piu' un politico credibile :(
fini è una buona spalla :read:

CYRANO
28-01-2007, 13:32
Telespalla fini !

http://www.synergizedsolutions.com/simpsons/pictures/others/sideshowbobwhistle.gif

:O

silvio pensa alla salute! :O

caozoaza

maxsona
28-01-2007, 13:35
A destra serve una faccia nuova, non uno che ha fatto lo "yes man" a berlusconi per 5 anni.

Fabiaccio
28-01-2007, 13:46
per votare il centro-destra io esigo Mara Carfagna leader :O :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

ovviamente che si presenta in parlamento svestita :oink: :oink: :oink: :oink:

dantes76
29-01-2007, 14:49
[...]
ALLEATI - Un messaggio ultimativo viene spedito anche alla sua curva. «Bisogna finirla con questi capricci incomprensibili da parte di qualche alleato. Con il signor sì che va qui e il signor no da un'altra parte. Sono bizze assurde, rischiamo di rovinarci da soli proprio nel momento in cui è chiaro che siamo la maggioranza reale del Paese». «Il comportamento della Lega? Non capisco», ha spiegato l'ex presidente del Consiglio. «Io dico che non bisogna mollare», ha aggiunto, «occorre andare tutti insieme, per la federazione non c'è urgenza, se ne parlerà dopo le amministrative ma è questo quello che ci chiedono gli elettori». Confusione in Forza Italia? «Non bisogna credere a tutto quello che dicono i giornali, non c'è nessuna crisi».
[..]
LEADERSHIP - Quanto al suo futuro, «non c'è nessuna ipotesi di abbandono, non ci penso neanche a lasciare». Una chiara virata rispetto alle frasi di alcuni giorni fa quando lasciò trapelare un certo pessimismo sull'«amaro calice» di un ritorno a Palazzo Chigi. «La verità– spiega ora Berlusconi - è che non lo farò mai. La successione a Fini? Tutta una buffonata, sono state scritte cose assurde»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/29/berlu.html

~ZeRO sTrEsS~
29-01-2007, 14:55
[...]
ALLEATI - Un messaggio ultimativo viene spedito anche alla sua curva. «Bisogna finirla con questi capricci incomprensibili da parte di qualche alleato. Con il signor sì che va qui e il signor no da un'altra parte. Sono bizze assurde, rischiamo di rovinarci da soli proprio nel momento in cui è chiaro che siamo la maggioranza reale del Paese». «Il comportamento della Lega? Non capisco», ha spiegato l'ex presidente del Consiglio. «Io dico che non bisogna mollare», ha aggiunto, «occorre andare tutti insieme, per la federazione non c'è urgenza, se ne parlerà dopo le amministrative ma è questo quello che ci chiedono gli elettori». Confusione in Forza Italia? «Non bisogna credere a tutto quello che dicono i giornali, non c'è nessuna crisi».
[..]
LEADERSHIP - Quanto al suo futuro, «non c'è nessuna ipotesi di abbandono, non ci penso neanche a lasciare». Una chiara virata rispetto alle frasi di alcuni giorni fa quando lasciò trapelare un certo pessimismo sull'«amaro calice» di un ritorno a Palazzo Chigi. «La verità– spiega ora Berlusconi - è che non lo farò mai. La successione a Fini? Tutta una buffonata, sono state scritte cose assurde»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/29/berlu.html

dove sta il giochino il berlusca parlante? lo voglio perlomeno mi risparmio di digitare il link al sito del corriere :O

indelebile
29-01-2007, 23:35
ma quante volte ha detto che lasceà per poi smentirsi? oramai una decina di volte e ogni volta si becca il primo titolo dei giornali...tutti a credergli :muro:

FastFreddy
30-01-2007, 00:31
http://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_Pavlov

dantes76
30-01-2007, 10:39
http://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_Pavlov

mi ricorda un programma politico,
se fosse vissuto oggi, avrebbe potuto provare la sua teoria su una fetta di elettorato...la scodella e' bianca, ha il cibo, sbava.... la scodella e' bianca ma non ha il cibo..sbava lo stesso, bau...bau.. :fagiano:

Raven
30-01-2007, 10:44
ma quante volte ha detto che lasceà per poi smentirsi? oramai una decina di volte e ogni volta si becca il primo titolo dei giornali...tutti a credergli :muro:

Indubbiamente è il politico italiano più frainteso di sempre... mi domando a questo punto se i giornalisti siano tutti dei deficienti o se è lui che non si sa spiegare alla prima uscita... Ormai mi sono abituato ad attendere sempre la "dichiarazione di berlusconi v. 1.1_patched"! :D

giorusso
30-01-2007, 11:43
...a proposito si sà in giro come l'ha preso SB lo "stupido" di Fini ? :p :p

"...pensare al leader della prossima coalizione di destra...la cosa + stupida che si possa fare..." :D :D