View Full Version : SONDAGGIO: quale cleaner utilizzate?
Dopo molti articoli a riguardo, e l'increscente nascita di software per il "registry cleaner", quale software utilizzate per questo fine? Quale pensate sia il migliore e perchè? Postate QUI!! Aiuterà me ed altri nella scelta di un programma adeguato al fine di evitare continui post sull argomento (anche se il mio credo sia il millesimo... )
halduemilauno
28-01-2007, 10:58
Dopo molti articoli a riguardo, e l'increscente nascita di software per il "registry cleaner", quale software utilizzate per questo fine? Quale pensate sia il migliore e perchè? Postate QUI!! Aiuterà me ed altri nella scelta di un programma adeguato al fine di evitare continui post sull argomento (anche se il mio credo sia il millesimo... )
al mondo win xp manager. una volta provato...non lo si abbandona più. aggiungo il nuovo nCleaner.
;)
mmaarrccoo82
28-01-2007, 16:11
Anche io sto cercando qualse sia il miglior reg cleaner per XP. Quando si installalla e disinstalla dopo un pò credo diventi necessario. Può fare qualcosa anche dopo aver eliminato malware che si erano registrati nel registro?
Usavo TweakNow RegCleaner... Ora c'è qualcos'altro di migliore che vada in profondità?
Io vi consiglio Ccleaner :)
state sempre attenti a questi programmi, non tutto ciò che trovano va necessariamente eliminato e spesso possono causare guai. Ricordate comunque di effettuare sempre una copia di backup di ciò che eliminano
il tuneup mi piace... intuitivo e completo
EDIT: ragazzi ho provato il miglioramento della memoria ram del tuneup... UNA FORZA! PROVARE PER CREDERE! mi fà accedere ai file e alle cartelle in un lampo!
DAI POSTATE (a meno che non sono finiti) lasciate un commento su quello che usate, un po' di attività dai!!!
mmaarrccoo82
30-01-2007, 19:12
Tra l'altro si parlava di reg cleaner e non di reg editor (a scanso di equivoci)
tutmosi3
31-01-2007, 08:36
state sempre attenti a questi programmi, non tutto ciò che trovano va necessariamente eliminato e spesso possono causare guai. Ricordate comunque di effettuare sempre una copia di backup di ciò che eliminanohttp://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Motivo per cui odio quei programmi.
Prima di fare la pulizia, il programma dovrebbe fare il backup di ciò che elimina.
In ogni caso è necessario fare un backup del registro prima di operare, meglio sarebbe anche un backup dei dati.
Ciao
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Motivo per cui odio quei programmi.
Prima di fare la pulizia, il programma dovrebbe fare il backup di ciò che elimina.
In ogni caso è necessario fare un backup del registro prima di operare, meglio sarebbe anche un backup dei dati.
Ciao
già...
però purtroppo c'è gente che nonostante non faccia nessun tipo di backup prima di usare questi programmi, disattiva pure il ripristino di sistema..
Winxp manager, CCleaner, nCleaner
tutmosi3
31-01-2007, 13:29
già...
però purtroppo c'è gente che nonostante non faccia nessun tipo di backup prima di usare questi programmi, disattiva pure il ripristino di sistema..
Onestamente capisco il senso di questi programmi solo se c'è la necessità di rimuovere porcherie rimaste ad insozzare il registro impossibilitando l'installazione di altri programmi o rendendo instabile il sistema.
Chi cerca l'ottimizzazione del sistema o la sua velocizzazione, resta deluso nel 90% dei casi.
Ciao
Ayrton71
31-01-2007, 15:44
RegCleaner...da tempo e mi trovo bene.
Advanced Windows Care, disponibile anche in versione Free
www.iobit.com
bYeZ!
ma vorrei un programma che esegua queste operazioni in modalita' sheduled,cioe' io setto il programma e questo periodicamente (giornaliero o settiamanale)svolge le operazioni di pulizia controllo dei registri e altro .Esiste??Ne conoscete qcn che faccia cio'??
ma vorrei un programma che esegua queste operazioni in modalita' sheduled,cioe' io setto il programma e questo periodicamente (giornaliero o settiamanale)svolge le operazioni di pulizia controllo dei registri e altro .Esiste??Ne conoscete qcn che faccia cio'??
una pulizia automatica del registro senza precauzioni te la sconsiglio.
e per il resto ccleaner ha l'opzione per ripulire il pc all'avvio da:
opzioni > impostazioni > pulisci automaticamente il computer all'avvio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.