View Full Version : posso spostare i documenti di windows?
Adriano_87
28-01-2007, 10:43
ciao a tutti, ho windows xp sp2 e volevo sapere, siccome tra poco devo formattare tutto per mettere ordine, se installando win in un disco posso dirgli in qualche modo di allocarmi i documenti and settings in un altro disco o partizione?
in modo tale da aver sul disco di win solo win e tutti i programmi e sull altro disco/partizione tutti i dati compresi i documenti...fatemi sapere ciao
Adriano_87
28-01-2007, 13:16
up
rdefalco
28-01-2007, 14:09
Prova a scaricare nLite, se non ricordo male fra le opzioni avanzate c'erano le cartelle predefinite per i documenti e per Windows stesso ;) spero di ricordare :D
dragone17
28-01-2007, 21:36
se usi tweakUI (fornito gratuitamente dalla M$) puoi spostare diverse cartelle di win.
io per esempio sposto documenti, immagini e musica su D: (come vuoi fare tu mi pare :D )
Adriano_87
28-01-2007, 23:14
questo però si può fare dopo l'installazione giusto?
dragone17
29-01-2007, 07:05
si, tweakUI lo si installa dopo aver installato win e di conseguenza la cartella la sposti dopo.
io lo faccio subito dopo aver installato xp, usando nlite ho integrato tweakui nel cd di win così è subito disponibile.
è una questione di versatilità, la scelta tra tweakui e usare nlite per cambiare cartella.
se usi nlite devi poi usare il cd su pc che hanno sempre la partizione D: su cui mettere i documenti, altrimenti ci sono errori nell'installazione.
se usi tweakui lo devi fare a mano subito dopo, ma sei tu che scegli dove mettere la cartella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.