PDA

View Full Version : Router compatibile wii,ds,x360,PS3,psp

NAP.
28-01-2007, 03:25
Mi consigliereste un router wi-fi di buona/ottima/eccellente qualità in gradi di riconoscere tutte le console (wii,ds,psp,ps3,x360)?
Mi spieghereste anche il principio di funzionamento? Io mi collego ad internet tramite cellulare nokia n70 in modalità 3g, il router dovrebbe dunque essere collegato al PC che connesso ad internet permetterebbe alle console di collegarsi alla rete condivisa tramite il riconoscimento del router? Spiegatemi come funziona il tutto per favore

Stev-O
28-01-2007, 12:19
tutte le console sono compatibili o compatibilizzabili basta che abbiano una scheda di rete ethernet

poi non capisco il motivo di collegare il router dopo il pc
se hai una connessione adsl è il router a collegarsi

NAP.
28-01-2007, 14:59
non ho una connessione adsl ma mi connetto in modalità 3g con un cellulare. Per la domanda iniziale?

Stev-O
28-01-2007, 17:13
ah...
allora ti ci vuole un router ethernet, cioè senza modem e far fare il pc da gateaway ma potresti anche evitare facendo fare il pc da server e usand un semplice switch

un po' scomodo, ma si dovrebbe venir fuori

NAP.
29-01-2007, 19:40
Si però mi sono diemnticato di dirti che il PC ce l'ho in una stanza e le console in un'altra quindi a me servirebbe collegare le periferiche in una rete wi-fi e non cablata

NAP.
31-01-2007, 00:42
up

NAP.
04-02-2007, 03:05
Nessuno sa dirmi nulla al riguardo

Adrenalin
05-05-2007, 15:12
Allora io ho provato il D-Link DSL G624T, all'inzio mi ha funzionato, poi a seguito di un aggiornamento Firmware è morto.

L'ho sostitiuto con un D-Link DWL-DG810, che fa da Bridge Wireless (cioè lo colleghi ad un router esistente) che tra l'altro è anche più potente come rete rispetto al G624T visto che supporta la 108G, ma con questo la Ps3 non mi riconosce la rete, veramente strano.

A questo punto riporto indietro anche questo e mi butto su Netgear.

lafrancos
05-05-2007, 15:54
Allora io ho provato il D-Link DSL G624T, all'inzio mi ha funzionato, poi a seguito di un aggiornamento Firmware è morto.

L'ho sostitiuto con un D-Link DWL-DG810, che fa da Bridge Wireless (cioè lo colleghi ad un router esistente) che tra l'altro è anche più potente come rete rispetto al G624T visto che supporta la 108G, ma con questo la Ps3 non mi riconosce la rete, veramente strano.

A questo punto riporto indietro anche questo e mi butto su Netgear.
Avresti potuto anche farlo prima visto che avevi avuto una brutta esperienza con la d-link, io al tuo posto avrei subito cambiato marca. :D
Ciao. :)