View Full Version : Petizione per gioco in italiano
Vi chiedo di firmare questa petizione (http://bloodrayne3.altervista.org/petizione/) per avere Bloodrayne 3 (acora in fase di progettazione),quando uscirà,tradotto anche in italiano. Fatelo anche se il gioco non vi piace: è un diritto dei giocatori avere i giochi nella propria lingua!
Se possibile vi chiedo anche di riproporre questa iniziativa negli altri forum che frequentate (compreso l'invito a riproporla): voglio vedere se l'effetto tam tam della rete funziona davvero o se è solo un modo di dire inventato dai mass media! Grazie a tutti!
Dreammaker21
28-01-2007, 13:21
Condivido lo spirito della richiesta, anche se conosco l'inglese, non sopporto quando i distrubutori non fanno tradurre i giochi in italiano.
Molte volte è vero che il gioco in lingua originale è meglio della loro conversione ma è anche vero che sono ancora un italiano in Italia e la mia lingua è l'italiano e se qualcuno vuole vendermi il suo prodotto lo fa nella mia lingua.
Anzi se propio voglio fare una genialata dovrebbero pubblicare il gioco con entrambe le edizioni in lingua come si fa normalmete con i film su DVD.
Dreammaker21
28-01-2007, 13:24
Anzi scusate un'attimo è da un po' che sento che questa serie offre una delle migliori trame che esistano in campo videoludico mi volete per cortesia spiegare bene quali giochi dovrei procurarmi, se sono in italiano e se sono rimediabili patch e affini...
Grazie!
proevolutionsoccer6
28-01-2007, 13:52
io la petizione la firmo nonostante non ho mai provato questa serie, dato che la possibilità di avere l'audio nella mia lingua mi pare giusta, però vorrei la possibilità di scegliere se giocare in inglese con i sottotitoli nel caso di scempi di traduzione all'HL2, non 2 edizioni con 2 audio differenti
perchè giocare tipo ad half life 2 con audio italiano è un vero scempio e a quel punto ben benga l'ingese con sottotitoli ita
Questa storia dell'ottima trama mi giunge nuova, in quanto è un gioco d'azione in terza persona, genere che non brilla da questo punto di vista...
Cmq nel gioco si impersona Rayne, una dampira nata da padre vampiro (un maestro) e madre umana; Rayne cresce con quest'ultima finchè il padre non stermina la sua famiglia. A questo punto si mette contro quella che non considera la sua razza, cioè i vampiri, e al servizio di una società segreta che li combatte da sempre. Il primo episodio si svolge nel periodo della seconda guerra modiale: Rayne deve impedire che i nazisti si impadroniscano delle reliquie di un re dei demoni che donano superpoteri e immortalità a chi ne fa uso; il secondo episodio si svolge ai giorni nostri, e Rayne si trova a combattere contro suo padre e gli altri vampiri del suo clan che vogliono far calare sulla terra le tenebre eterne, in modo da potersene impadronire.
Sono entrambi giochi di azione, in cui Rayne fa sfoggio di salti alla Prince of Persia, bullet move, vista notturna e altro. Sono molto splatter e la nostra eroina ricarica l'energia ciucciando i nemici;le armi a nostra disposizione sono le due lame enormi sulle braccia e l'uso dei suoi potenti calci. Nel primo si fa anche un largo uso di armi da fuoco, ed è più presente l'elemento esplorativo;essendo uscito nel 2002, tecnicamente è un pò datato. Il secondo è più decisamente picchiaduro e tecnicamente è realizzato molto meglio. L'uso di un pad tipo ps2 è caldamente consigliato!
P.S. Farà piacere sapere che grazie al suo sex appeal è finita anche su playboy :D
Dreammaker21
28-01-2007, 14:16
Allora forse mi sono confuso con la saga di "Legacy of Kane"!
Io firmerei una petizione per non fare uscire Bloodraine 3...
Ragazzi, ma con che cosa giocate ?
Non fatevi del male, c' è molto di meglio in giro.
Io firmerei una petizione per non fare uscire Bloodraine 3...
Ragazzi, ma con che cosa giocate ?
Non fatevi del male, c' è molto di meglio in giro.
Xil non capisco perchè tu debba essere sempre estremista su queste cose.
Onestamente neanche a me piace il gioco in questione ma non per questo denigro chi ci si diverte.
Se qualcuno ti dicesse che NWN 2 è una schifezza tu come la prenderesti? :)
rattopazzo
28-01-2007, 18:58
In effetti, ognuno gioca a quel che gli pare
basta che si diverti....
...comunque sulla storia della gran trama di Bloodrayne ho i miei seri dubbi
è pur sempre un gioco di azione.
e un gioco di azione, giocarlo in inglese o italiano, cambio poco, IMHO naturalmente.....a meno che non abbia una trama ai livelli di Mafia per esempio :sofico:
Cmq, non dico doppiare in italiano tutti i giochi (vedendo poi certi doppiaggi Brrrr....), ma mettere perlomeno i sottotitoli in qualsiasi gioco venduto in Italia non dovrebbe essere un gran problema.
arxangel
28-01-2007, 19:29
I 2 bloodrayne sono 2 buoni giochi divertenti,adrenalici e con una protagonista niente male :oink: .Appoggio la petizione dopotutto siamo in italia non vedo perche debba comprare un prodotto allo stesso prezzo se non di più rispetto ad un altra nazione dove invece il gioco è stato localizzato
Xil non capisco perchè tu debba essere sempre estremista su queste cose.
Onestamente neanche a me piace il gioco in questione ma non per questo denigro chi ci si diverte.
Se qualcuno ti dicesse che NWN 2 è una schifezza tu come la prenderesti? :)
Gli direi che invece di videogiocare sarebbe meglio che facesse altro.
Onestamente... cosa si può dire dei vari Bloodrayne ?
Sono stati descritti da tutti come giochi mediocri.
Perchè dunque prendersi la briga di chiedere agli altri "sforzi" atti a dar vita petizioni per tradurre giochi mediocri... quando gli sforzi potrebbero essere spesi per giochi molto più meritevoli ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.