PDA

View Full Version : Dlink DSL-G624T: Non risponde, nemmeno al PING! ->Sostituzione?

skini82
27-01-2007, 23:14
Ciao ragazzi, sono anke io vittima di questa a quanto pare truffa tecnologica, perché a giudicare dalla quantità di interventi che ci sono stati su 'sto modem penso che ormai bisogni chiamarla cosi!

Comunque. Mi è arrivato oggi stesso regalato da mia madre, tutta contenta di avermelo comprato.. Che carina!
...beh fattosta che lo installo, wow funziona tutto, che storia... configuro tutto quanto wireless e non... figata...
Salvo le impostazioni, riavvio. Tutto ok
Decido per motivi di protezione di limitare i MAC alla wireless, mettendo solo il mac del mio portatile (con cui intendo usarla). Save & Reboot... secco...
Lo 'status' led lampeggia, il che vuol dire che sembra funzionare correttamente, ma la WLAN è inesistente, e tantomeno risponde dal mio pc (che è collegato via cavo LAN) al ping (non l'ho toccato quindi dovrebbe ancora essere 192.168.1.1).
Avrò sbagliato qualcosa? Resetto... non si resetta... stessa situazione!

HELP ME! PLEASE!
Almeno ditemi se faccio prima a fare un giro lunedi mattina dove mia madre l'ha comprato e farmelo sostituire...

spiddy
30-01-2007, 19:36
ma alla prima connessione hai seguito il wizard per la configurazione? il PC dove era collegato si connetteva ad internet? e la rete locale sul primo computer è creata e configurata.vedi quante domande a cui ti devi dare una risposta....prima di impostare protezioni vedi se ti colleghi e navighi senza attivare niente e con il DHCP attivato.

skini82
31-01-2007, 01:26
Funzionava tutto, poi piu niente!
Alla fine l'ho sostituito, il tecnico ha constatato il decesso del suddetto router. L'ho cambiato (aggiungendoci 30 euri) per un Netgear...
Molto meglio (e vorrei vedere! 30 euro in piu non sono proprio uno skerzetto!)

Ciao e grazie.

FireFox®
26-02-2007, 02:59
Ciao ragazzi, sono anke io vittima di questa a quanto pare truffa tecnologica, perché a giudicare dalla quantità di interventi che ci sono stati su 'sto modem penso che ormai bisogni chiamarla cosi!

Comunque. Mi è arrivato oggi stesso regalato da mia madre, tutta contenta di avermelo comprato.. Che carina!
...beh fattosta che lo installo, wow funziona tutto, che storia... configuro tutto quanto wireless e non... figata...
Salvo le impostazioni, riavvio. Tutto ok
Decido per motivi di protezione di limitare i MAC alla wireless, mettendo solo il mac del mio portatile (con cui intendo usarla). Save & Reboot... secco...
Lo 'status' led lampeggia, il che vuol dire che sembra funzionare correttamente, ma la WLAN è inesistente, e tantomeno risponde dal mio pc (che è collegato via cavo LAN) al ping (non l'ho toccato quindi dovrebbe ancora essere 192.168.1.1).
Avrò sbagliato qualcosa? Resetto... non si resetta... stessa situazione!

HELP ME! PLEASE!
Almeno ditemi se faccio prima a fare un giro lunedi mattina dove mia madre l'ha comprato e farmelo sostituire...

Stesso problema identico!!
Ho aquistato il 624 sulla baia per sostituire l'accoppiata DSL320T+DI524 che uso ormai da mesi.

L'ho installato, configurato, andava come una scheggia, Firewall più facile da configurare del DI524, ecc. ecc.

Poi il giorno dopo vado per aggiungere un'altro MAC alla lista dei MAC consentiti Save & Reboot e.... morto!

Non risponde ne al browser e nemmeno al reset hardware.
Le spie cioè non si spengono dopo la pressione di 10 secondi (ma nemmeno di 60!) del pulsante di reset.

(H/W Ver.A1 – F/W Ver.V3.00B01T02.EU-A)
Credo si tratti di un bug del firmware a questo punto.
Si potrà fare qualcosa via Telnet? bho?

Ho scritto una email alla Dlink visto che è ancora in garanzia, chissà....

FireFox®
27-02-2007, 12:55
Skini io ho risolto! Ho resuscitato il cadavere!! Urrahhhh! :Prrr:

Vai a vedere questo post :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15724901&postcount=1508

ahhhh già ma tanto a te che te frega l'hai già sostituito...