PDA

View Full Version : Rivoluzionare i matrimoni

topolina79
27-01-2007, 21:51
Ragazzi basta non se ne può più..... :( o meglio non ne posso più!!!!

Ho due coppie di amici che quest'anno si sposano e quando ci vediamo non fanno altro che parlare di costi dei fotografi, dei vestiti, delle bomboniere, dell'auto da affittare etc....

questa sera a To c'è la notte bianca con fuochi e altro, ma vi giuro che dopo un aperitivo con queste persone ho mollato tutto e me ne sono andata a casa....

Dopo questa lunga premessa la domanda è questa: Ma per essere felici è necessario spendere 3000 euro per un vestito che si userà una volta sola? O 2000 euro x un servizio foto e video che potrebbe farti a gratis un amico appassionato di fotografia? :muro:

Credo che se due persone si amano abbiano piacere di festeggiare la loro unione con le persone a cui vogliono bene e per quanto mi riguarda il vestito da 3000 euro o una limusine non fanno la differenza sulla riuscita o meno di una festa...ditemi se sbaglio..

linuxianoxcaso
27-01-2007, 21:52
non sbagli affatto ;)

secondo me andrebbero stabilite le coppie di fatto ...
in modo che vengano riconosciuti i diritti di chi decide di stare in sieme in modo stabile (sia etero che omo) ...
in modo che se va bene e dura tutta la vita non ci siano i vari problemi dovuti all'eredità ecc ecc ...
e se va male non ci siano tutti i casini che ci sono con i divorzi
che poi si sa che il cetriolo ... :rolleyes: vabè ...

e poi fare si che i matrimoni siano solo per la gente che decide di passare la vita insieme ma di rendere la cosa irreversibile ...
cioè che un matrimonio sia eterno e che non esista divorzio in modo che così non ci sia più gente che si sposa "per sport" per l'abito bianco, la limo ecc ecc ...
e che sia una cosa solo per le persone che sono certe di amarsi o che decidono di stare in sieme qualsiasi cosa succeda ...

lo so sono strano :fagiano: :stordita:
ma sono fatto così :flower:

p.NiGhTmArE
27-01-2007, 21:52
i miei si sono sposati in una chiesetta di campagna (decidendo una settimana prima...); invitati:
genitori e fratelli/sorelle. stop :O

linuxianoxcaso
27-01-2007, 21:57
i miei si sono sposati in una chiesetta di campagna (decidendo una settimana prima...); invitati:
genitori e fratelli/sorelle. stop :O

la mejo cosa :O anche se io non inviterei i miei genitori :stordita:

topolina79
27-01-2007, 21:59
Vi ringrazio mi sentivo come la particella di sodio della pubblicità dell'acqua....ovvero molto sola :cry:

I miei genitori si sono sposati con il matrimonio anticoncordatario, in chiesa mia madre aveva una gonna lunga lilla e una camicia rosa, mio padre era in dolcevita e giacca e quest'anno hanno festeggiato 30 anni di matrimonio.....credo si commenti da solo :O

Le basi di una more on credo siano i vestiti e gli accessori o meglio credo abbiano molto meno valore della sostanza degli affetti...scusate lo sfogo ma ogni tanto vorrei che al mondo ci fosse un pò più di gente che si preoccupa delle cose che contano e non solo sempre delle apparenze

linuxianoxcaso
27-01-2007, 22:01
Vi ringrazio mi sentivo come la particella di sodio della pubblicità dell'acqua....ovvero molto sola :cry:

:vicini: io tivibì :flower:

topolina79
27-01-2007, 22:04
:flower: grazie almeno posso dire di non aver gettato via un sabato sera inutilmente :)

lordkain84
27-01-2007, 22:04

e te pareva :asd:

linuxianoxcaso
27-01-2007, 22:06
:flower: grazie almeno posso dire di non aver gettato via un sabato sera inutilmente :)

:vicini: :flower:

peccato che se sei del 79 hai la stessa età del mio fratellonzo :stordita: :fagiano: per me non sarebbe un problema ma mi sa che per te lo è :stordita:

lordkain84
27-01-2007, 22:15
:vicini: :flower:

peccato che se sei del 79 hai la stessa età del mio fratellonzo :stordita: :fagiano: per me non sarebbe un problema ma mi sa che per te lo è :stordita:

io dell'84 e siamo pure abbastanza viscini :stordita: :fagiano:

Trokji
27-01-2007, 22:19
azz io sono dell'86 anno di cernobyl.. siamo abbastanza vicini :stordita: :eek: :fagiano:

linuxianoxcaso
27-01-2007, 22:20
azz io sono dell'86 anno di cernobyl.. siamo abbastanza vicini :stordita: :eek: :fagiano:

ma te sei fissato co sto cernobyl oggi :mbe:

lordkain84
27-01-2007, 22:21
Ragazzi basta non se ne può più..... :( o meglio non ne posso più!!!!

Ho due coppie di amici che quest'anno si sposano e quando ci vediamo non fanno altro che parlare di costi dei fotografi, dei vestiti, delle bomboniere, dell'auto da affittare etc....

questa sera a To c'è la notte bianca con fuochi e altro, ma vi giuro che dopo un aperitivo con queste persone ho mollato tutto e me ne sono andata a casa....

Dopo questa lunga premessa la domanda è questa: Ma per essere felici è necessario spendere 3000 euro per un vestito che si userà una volta sola? O 2000 euro x un servizio foto e video che potrebbe farti a gratis un amico appassionato di fotografia? :muro:

Credo che se due persone si amano abbiano piacere di festeggiare la loro unione con le persone a cui vogliono bene e per quanto mi riguarda il vestito da 3000 euro o una limusine non fanno la differenza sulla riuscita o meno di una festa...ditemi se sbaglio..

- NO!

- sulla seconda cosa hai perfettamente ragione,la penso anch'io così ;)

lordkain84
27-01-2007, 22:29

I miei genitori si sono sposati con il matrimonio anticoncordatario, in chiesa mia madre aveva una gonna lunga lilla e una camicia rosa, mio padre era in dolcevita e giacca e quest'anno hanno festeggiato 30 anni di matrimonio.....credo si commenti da solo :O

Le basi di una more on credo siano i vestiti e gli accessori o meglio credo abbiano molto meno valore della sostanza degli affetti...scusate lo sfogo ma ogni tanto vorrei che al mondo ci fosse un pò più di gente che si preoccupa delle cose che contano e non solo sempre delle apparenze

non sei sola :flower:

Fil9998
27-01-2007, 22:31
sposare?
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

3vi
27-01-2007, 23:01
Bah, io in parte li capisco...alla fine il matrimonio dovrebbe essere l'unico nella vita e quindi capisco che si faccia di tutto per renderlo unico ed inimitabile cercando di avere tutte le cose che non potrai avere più nella vita...non è detto che io sia d'accordo, ma però capisco chi la pensa in quel modo ;)

MILANOgirl
27-01-2007, 23:26
ok che amo il mio maritino.. però.. se l amico appassionato di fotografia mi taglia fuori i piedi da tutte le foto? :O

oscuroviandante
27-01-2007, 23:29
Al mio matrimonio eravamo in 30 e il tizio del ristorante pensava fosse un battesimo :asd:

Io mi sono fatto fare un vestito mettibile anche in altre occasioni , mia moglie un vestito da sposa semplice al max.

A me i matrimoni con 300 invitati e rolls royce mi sanno tanto di coatti.

cicquetto
27-01-2007, 23:39

io dell'84 e siamo pure abbastanza viscini

azz io sono dell'86 anno di cernobyl.. siamo abbastanza vicini

wow siamo gia a quota 3 :D

kopetea
27-01-2007, 23:44
non sbagli affatto ;)

secondo me andrebbero stabilite le coppie di fatto ...
in modo che vengano riconosciuti i diritti di chi decide di stare in sieme in modo stabile (sia etero che omo) ...
in modo che se va bene e dura tutta la vita non ci siano i vari problemi dovuti all'eredità ecc ecc ...
e se va male non ci siano tutti i casini che ci sono con i divorzi
che poi si sa che il cetriolo ... :rolleyes: vabè ...

e poi fare si che i matrimoni siano solo per la gente che decide di passare la vita insieme ma di rendere la cosa irreversibile ...
cioè che un matrimonio sia eterno e che non esista divorzio in modo che così non ci sia più gente che si sposa "per sport" per l'abito bianco, la limo ecc ecc ...
e che sia una cosa solo per le persone che sono certe di amarsi o che decidono di stare in sieme qualsiasi cosa succeda ...

lo so sono strano :fagiano: :stordita:
ma sono fatto così :flower:

la realtà è un pò diversa... :)
la maggior parte di chi divorzia dopo pochi anni dal matrimonio non aveva intenzione di divorziare e, magari, in cuor suo era convinta di aver trovato la persona giusta per tutta la vita...

io non conosco persone che si son sposate per sport... sarebbe uno sport un pò costoso, non credi?? :D

qui al Sud un matrimonio arriva a costare in genere anche 30000 / 40000 Euro... ;) sposarsi con l'intenzione di divorziare dopo pochi anni, IMHO, è impensabile...