View Full Version : Component in XNA
franksisca
27-01-2007, 21:22
salve a tutti qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa libreria?
ho scaricato dei samples da internet dove fa riferimento a questa libreria ma quando li avvio da game express studio, non me la riconosce.
Premetto che ho scaricato sia il Framework XNA che le sdk delle direct X.
Qualcuno mi puo aiutare??
franksisca
28-01-2007, 14:28
ragazzi, aggiungo anche che ho un problema con le collisioni, praticamente, sto riproducendo un simil arkanoid.....ma mi colpisce i mattoncini solo sotto, anche se io il controllo là fatto su tutti e quattro gli spigoli del mattone, qualcuno saprebbe illuminarmi???
può essere questa: http://www.codeplex.com/animationcomponents?
per quanto riguarda le collisioni purtroppo non ti so aiutare!
anche perchè le informazioni sono un po' poche :fagiano:
'iao
franksisca
28-01-2007, 16:22
il codice in questione è questo for (int i=0;i<brick.Length;++i)
{
Vector2 A = new Vector2(brick[i].brickPosition.X,brick[i].brickPosition.Y);
Vector2 B = new Vector2(brick[i].brickPosition.X+br.Width,brick[i].brickPosition.Y);;
Vector2 C = new Vector2(brick[i].brickPosition.X+br.Width,brick[i].brickPosition.Y+br.Height);;
Vector2 D = new Vector2(brick[i].brickPosition.X, brick[i].brickPosition.Y+br.Height);
if (ball.ballPosition.Y <= D.Y && ball.ballPosition.Y >= B.Y && ball.ballPosition.X >= D.X && ball.ballPosition.X <= B.X) {
ball.y_speed *= -1;
brick[i].Destroy();
}
}
naturalmente se avete qualcosa da suggerirmi.......
Non capisco cosa intendi per Component in XNA... Cerchi un componente specificio?
franksisca
28-01-2007, 22:46
Non capisco cosa intendi per Component in XNA... Cerchi un componente specificio?
no, è una libreria, o meglio..........
se faccio:
using Microsoft.Xna.Framework.Component;
non mi riconosce il Component....................e quindi, essendo un esempio, credo che mi serva qualche libreria........
mamma mia, ma una comunità italiana di XNA non esiste???
franksisca
29-01-2007, 17:00
ragazzi, ho risolto, se volte vi dico come, al momento non ho il codice.
comunque, appena ho finito una versione semi decente lo posto, così, visto che in italiano non ho trovato nulla, almeno possiamo ragionarci su;)
franksisca
01-02-2007, 14:39
un up giusto per.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.