View Full Version : Aiuto per FLASH ADVANCE LINKER per GBA
C'è qualcuno che ha comprato, come me, questo accessorio per il game boy advance?
In particolare vorrei sapere di più sulle patch perchè i giochi utilizzino la funzione "SALVA"
Se mi date un icq o mail, o rispondere qui direttamente,
Grazie
Paolo
redbaron
09-10-2001, 11:31
Io l'ho comprato e ho pure mandato la traduzione del manuale in italiano!!! :D
Dunque le patch servono solo per i giochi che salvano se eeprom. La cartuccia flash non ha eeprom ma "solo" SRAM e quindi la patch serve ad istruire il gioco a salvare in SRAM e non in EEPROM.
Diciamo che emula la eeprom.
Solo alcuni giochi utilizzano questo metodo.
Grazie Redbaron!!
potresti dirmi dove trovi le patch e la traduzione del manuale, o qualche utile link?
Grazie, ciao
Paolo
redbaron
17-10-2001, 14:20
http://www.visoly.com
Che e' anche il sito del produttore ;)
raga mi direste dove si compra e quanto costa questo simpatico accessorio??? il nipotino scalpita :D:D:D
redbaron
18-10-2001, 14:31
Lo zio invece no, vero ?!?!?! :D :D :D
pvt
lo zio solo un pochino :D:D:D
Grazie ;)
ad esempio qui lo puoi trovare:
http://www.gamestheater.com/home.html
ciao e divertiti.
P.s. compra la cartuccia da 128 mb, infatti i giochi più belli con grafica e tutto il resto, non stanno in quella da 64!
Infatti io riesco a mettere in quella da 128 o 2 giochi bruttini o uno bello e uno semplice....
Ma 2 belli è difficile.
Più di 2 non sono mai riuscito ad infilarceli.
Quando ci sono 2 giochi, appena accendi compare un menù tipo dos che ti fa scegliere con "a" o "b"
Ciao
Paolo
redbaron
20-10-2001, 13:13
Precisazioni: sulla cartuccia da 64 ci sta un gioco da 8mb e su quella da 128 due... Non e' una questione di bello o brutto... semplicemente ci sono giochi da 4 e 8 mb rispettivamente. :rolleyes:
ma un kit di backup, dichiaratamente usato per fare pirateria di giochi commerciali attualmente sul mercato.... che c'entra con l'emulazione ?
Mi pare che qui i moderatori siano un po' troppo tolleranti, si parla di masterizzazione psx, backup, iso..
ma secondo me in questo caso ti sbagli, l'apparecchio permette di fare certe cose ma non per forza cose illegali, altrimenti ne sarebbe vietata la vendita, ad es. proprio per l'emulazione, l'apparecchio consente di scaricarti le rom dei giochi acquistati sul pc per testare e magari sviluppare un emulatore (non voglio dire che sia il mio caso). E' come un qualsiasi altro apparecchio, lo puoi usare per scopi leciti o meno, questo dipende da te non da esso. Io ho chiesto di segnalarmi privatamente dove poterlo acquistare e basta, non ho violato nessuna regola del forum.
ciao :)
che l'apparecchio faccia anche altre cose ( una beretta in fin dei conti non è detto che debba per forza sparare, come fermacarte è fenomenale... ) ti do ragione, che qui si stia parlando di giochi da 8mega o 4 mega quindi commerciali non puoi negarlo.
Il fatto che ne le cose che fa legalmente ne le cose che fa illegalmente questo apparecchio siano emulazione.... mi sembra piuttosto palese. A meno di non consirare emulazione=sistema per giocare gratuitamente ( idea che leggendo i vari post su titoli psx masterizzati etc etc mi pare abbastanza diffusa in questo forum).
e vabbè ma non facciamo i bakkettoni....
perkè dovrei pagare 100 carte un gioko a scatola kiusa?
lasciamelo almeno provare no...? se poi mi piace magari lo compro pure... e del resto se dovessi seguire la legge in tutto cio ke dice....
provare potrebbe essere testarlo mezz'ora con l'emulatore...
non metterlo su una cartuccia flash e giocarlo a sbafo.
E poi basta andare in un negozio di fiducia e puoi "provare" quello che vuoi.... quindi non arrampichiamoci sugli specchi per piacere.
redbaron
21-10-2001, 14:18
Allora non dovrebbero nemmeno vendere i cd-r , tanto tutti li usano per copiare musica o giochi.
Il flashadvance puo' essere usato , per esempio, da chi programma giochi per GBA.
Per quanto riguarda i 4 e gli 8 MB... non ci possono essere , per la struttura stessa del GBA, altre "misure", devi allocare comunque 4mb o 8mb. Che siano giochi o slideshow o video.
Esistono, scaricabili liberamante dalla rete... video (per esempio la promo di Matrix) qualitativamente eccezionali.
Ognuno ne fa l'uso che vuole.
come detto in precedenza, a prescindere dall'uso legale o meno, non si tratta di emulazione.
Non mi sembra il caso ne il posto di fare i bacchettoni a sto modo....
Ho la casa piena di programmi originali e giochi originali, ma sono appassionato di utime novità e tecnica e mi piace farmi i miei video-cd, i miei cd-audio e masterizzarmi il gioco che mi passa l'amico.... Se poi l'impresa è difficile: allora mi diverto ancora di più.
Capisco che molte di queste cose non siano legali. Ma IO le faccio per me e a casa mia e mi piace internet per scambiare idee senza nascondermi. Mi ritengo una persona onesta anche se infilo una rom di un gioco jap scaricata dalla rete nel gb ad.
O forse sono più onesti quegli albanesi che 3 gg fa mentre noi di famiglia dormivamo mi sono entrati in casa e mi hanno portato via tutto?
O quelli che su internet vendono cocaina, funghi peyota e tutto il resto, con specifiche istruzioni per l'uso dei vari "viaggi"?
A quelli nessuno fa niente... ma noi dobbiamo stare molto attenti!!!!
ma lasciatemi in pace, perfavore....
scusatemi sono nervoso!!!!
per me fai quello che vuoi, però chiamiamo le cose con il loro nome. Piratare su cartuccie flash giochi commerciali in produzione non è emulazione, se vuoi fallo, ma parlarne qui fa solo male alla vera emulazione. Ma tanto so di parlare a vuoto, per cui ti auguro buona fortuna e mi ritiro da questo splendido forum.
ragazzi.......
ma su... perche' prendercela fra di noi?
in fondo siamo tutti persone con gli stessi interessi, (+ o -) ,
nella stessa fascia d'età (+ o -) ecc....
insomma vi sembra il caso di fare così?
ke la pirateria esista non è un mistero, c'è dai tempi del vekkio C64 e delle prime bbs, se non prima, sarà ke vivo in quella ke piu ke una città è un caleidoscopio di colori e di varie illegalità, cioè Napoli, dove i cd falsi della Psx tra un po te li danno anke in macelleria, ma non mi indigna piu di tanto l'idea di copiarmi da solo i gioki del GBA. Si lo so è illegale ma cosa non lo è? Vi faccio un esempio: tutti noi usiamo il MAME e lo riteniamo uno dei piu bei prodigi della tecnica ma.... quanti di noi hanno un numero di COIN-OP originali in casa pari a quello delle rom del mame possedute...?
penso ke neanke te, Logoff...
detto questo pero vi aggiungo:
QUESTA E' UNA MIA OPINIONE; E NON E' DETTO KE SIA QUELLA GIUSTA MA NON PER QUESTO DEVO GIUDICARE KI LA PENSA DIVERSAMENTE DA ME
alla prossima Giso
ok. grazie a tutti comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.