View Full Version : swappppppp
albert75
27-01-2007, 21:23
ragazzi ho un barton 3000+ 1 gb ram e una 1950pro agp, giocando ho notato che swappa spesso, come lo devo settare il file di swap in automatico o fisso e esi fisso come??
l'unica è portare la ram a 2Gb
e tenere l'hdd deframmentato
albert75
27-01-2007, 21:42
l'unica è portare la ram a 2Gb
e tenere l'hdd deframmentato
ma la scheda grafica ha 512mb non dovrebbe fare quasi tutto lei, si deve impostare qualche cosa tipo nel bios!!
una cosa che ho fatto adesso e' mettere il file di swap fisso a 2gb!! fatto bene??
la memoria della vga carica solo le texture del gioco...
per il resto il computer si affida completamente alla ram di sistema
2Gb di swap o su automatico va bene lo stesso...però non noterai differenze...anche perchè l' hard disk fa 40-50Mb/s (con 8 millisecondi di tempo di acesso) mentre delle DDR pc3200 su un' AthlonXP come il tuo fanno sui 2300Mb/s...(con 100/110 nanosecondi di tempo di accesso...)...la differenza è abissale...
albert75
27-01-2007, 23:06
la memoria della vga carica solo le texture del gioco...
per il resto il computer si affida completamente alla ram di sistema
2Gb di swap o su automatico va bene lo stesso...però non noterai differenze...anche perchè l' hard disk fa 40-50Mb/s (con 8 millisecondi di tempo di acesso) mentre delle DDR pc3200 su un' AthlonXP come il tuo fanno sui 2300Mb/s...(con 100/110 nanosecondi di tempo di accesso...)...la differenza è abissale...
quibdi passo a due, mi indichi dove e quali memorie prendere?
budget basso no overclock!! io ho tre slot e 2*256 + 1*512, quindi non posso recuperare nulla!
se hai intenzione di cambiare piattaforma a breve (A64 o Intel Core 2) non ti conviene comprare ddr per il tuo vecchio XP...
albert75
28-01-2007, 12:03
se hai intenzione di cambiare piattaforma a breve (A64 o Intel Core 2) non ti conviene comprare ddr per il tuo vecchio XP...
pensavo di resistere per almeno un anetto, se con 150€ riesco a prendere 2 banchi da 1 gb, la farei la spesa, se no posso passare ad 1 gb e mezzo sfruttando il giga che gia' posseggo e prendere due banchi da 512, che dici??
ora che i prezzi delle ram sono in calo potresti comprare un banco da 1Gb che costa meno...
albert75
28-01-2007, 12:59
ora che i prezzi delle ram sono in calo potresti comprare un banco da 1Gb che costa meno...
ma no andrebbe in dual channel col mio da 512?
Mi sembra che non ci sia il dualchannel su mobo socket A con tre slot per le ram...
il dual c'è solo su 1° e 3° slot
il 2° non è mai in dual
inotre incide pochissimo in prestazioni sul sul socket A...
albert75
28-01-2007, 14:38
il dual c'è solo su 1° e 3° slot
il 2° non è mai in dual
inotre incide pochissimo in prestazioni sul sul socket A...
vi smentisco asus a7n8x nel 2 e 3 slot 2*256 e nel 1 slot 1*512 stesse memorie ( di ca...) sto in dual channel
!
vi smentisco asus a7n8x nel 2 e 3 slot 2*256 e nel 1 slot 1*512 stesse memorie ( di ca...) sto in dual channel
!
sei liberissimo di crederci :rolleyes:
figurati se va il dual su un singolo banco da 512... :asd:
per fare il dual ci vuole SEMPRE una coppia di banchi uguali
albert75
28-01-2007, 15:32
sei liberissimo di crederci :rolleyes:
figurati se va il dual su un singolo banco da 512... :asd:
per fare il dual ci vuole SEMPRE una coppia di banchi uguali
ho detto che con tre banchi sto in dual!
non con uno! il dual si attiva o con due banchi uguali nel primo e terzo o nel secondo e terzo, o con tutti e tre! :fagiano:
ho detto che con tre banchi sto in dual!
non con uno! il dual si attiva o con due banchi uguali nel primo e terzo o nel secondo e terzo, o con tutti e tre! :fagiano:
Scusa... ma si chiamerà DUAL Channel per qualche motivo, no? Come è possibile che sia attivo con TRE banchi di ram? :rolleyes:
Scusa... ma si chiamerà DUAL Channel per qualche motivo, no? Come è possibile che sia attivo con TRE banchi di ram? :rolleyes:
trial channel...
e' un raid 0+1 delle ram :D
albert75
28-01-2007, 19:06
infatti du slot fanno parte di un canale mentre il primo e' l'altro canale!!
leggete il libretto delle vostre mobo!!
infatti du slot fanno parte di un canale mentre il primo e' l'altro canale!!
leggete il libretto delle vostre mobo!!
fantastica questa
il dual channell va SOLO ESCLUSIVAMENTE con due moduli identici
come su tutte le mobo basate su Nforce 2 lo slot centrale funziona in singlechannell
altrochè leggette i manuali (Asus poi... :rolleyes: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.