View Full Version : Ordinare cartelle e files
toca1979
27-01-2007, 20:02
Salve a tutti, sono da poco passato ad uno spettacolare imac 20", ovviamente il passaggio da win è stato abbastanza traumatico ma
leggendo i vari 3d sono riuscito a colmare alcune lacune per me fondamentali (soprattutto la mancanza davvero assurda del comando taglia) ma ho ancora qualche dubbio.
E' possibile ordinare le cartelle ed i files come avviene su Win? (prima tutte le cartelle in ordine alfabetico e poi tutti files nello stesso ordine).
Purtroppo ordinando per nome vengono mischiati tutti gli elementi insieme e la cosa mi crea parecchia confusione.
Grazie a tutti
CIAOZZ
gianmini
27-01-2007, 20:13
apri la cartella che ti interessa...
vai su Vista...
Mostra opzioni vista...
e selezioni le opzioni he vuoi, o per la sola cartella o per tutte!
io ad esempio ho tutte le cartelle ordinate per nome! e se le sposto si ordinano da sole (le stesse cose che si fanno con windows!)
toca1979
27-01-2007, 21:55
apri la cartella che ti interessa...
vai su Vista...
Mostra opzioni vista...
e selezioni le opzioni he vuoi, o per la sola cartella o per tutte!
io ad esempio ho tutte le cartelle ordinate per nome! e se le sposto si ordinano da sole (le stesse cose che si fanno con windows!)
Mi sa che mi sono spiegato male...
Quando entro in una cartella nell' Hd le sottocrtelle ed i files sono ordinati tutti per nome, quindi i files e le cartelle sono mescolati, mentre con win anche attivando l' opzione per ordinare secondo il nome prima vengono mostrate in ordine alfabetico tutte le cartelle e poi in ordine alfabetico tutti i files, per cu questi rimangono ben separati con le cartelle per prime ed i files per secondi.
Mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa anche con mac os..
CIAOZZ
mi sembra sia ordina per classe!
ciao! :)
toca1979
28-01-2007, 09:35
mi sembra sia ordina per classe!
ciao! :)
Grazie hai perfettamente ragione!!
Finalmente tutto a posto!
CIAOZZ
(soprattutto la mancanza davvero assurda del comando taglia)
vero...anche a me è sembrato così strano :mbe: Però se trascini un oggetto col mouse in un'altra cartella te lo sposta, è lo stesso di taglia/incolla ;)
toca1979
29-01-2007, 07:42
vero...anche a me è sembrato così strano :mbe: Però se trascini un oggetto col mouse in un'altra cartella te lo sposta, è lo stesso di taglia/incolla ;)
Io invece ho installato un plug in esterno che fa la stessa funzione del taglia ed è davvero molto comodo!
CIAOZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.