View Full Version : Macmini + Apple Cinema
Gialandra
27-01-2007, 20:47
Vi chiedo un consiglio. Cercherei un Mac da mettere in salotto da usarlo come postazione internet e per fotoritocco. Stavo pensando ad un macmini e un monitor Cinema (20" o 23"). Gli Imac ho sentito che è meglio lasciarli perdere per il monitor (troppo luminosi e probabilmente molto inferiori al Cinema anche dopo calibrazione). Voi che ne pensate? riuscirà il macmini a pilotare un 23"?
Ciao e grazie
Marco
Certo!
è la stessa accoppiata che ho io: MacMini + Cinema Display 23" :D = Perfect!
Gialandra
27-01-2007, 21:21
Bene. Il monitor lo calibri?
Marco
scusa da fiero utente mac ti consiglierei di valutare l'ipotesi di prendere altri monitor lcd.
i monitor lcd apple sono parecchio datati:
hanno 12 ms (che sono veramente TANTI)
inoltre costano uno sproposito.
i fossi in te punterei sul Samsung 226BW: 2 ms di risposta, tecnologia monitor più recente, prezzo 450 euro.
oppure anche i nuovi monitor HP.
ma sinceramente i monitor APPLE....non valgono assolutamente il prezzo di vendita: ti ricordo che il prezzo del 20" è di 799.
per un monitor poi assemblato........
Gialandra
27-01-2007, 22:28
A parere di molti, professionisti compresi sono i monitor non a calibrazione hardware migliori per utilizzo "serio" ed anche a buon prezzo dicono. Boh?
Marco
Jas2000 comunque ha ragione, a meno che non ti venga regalato (mio caso)...
se devo scegliere tra un 23" a 1200€ ed un 22" la scelta ricade sul secondo...
ho sentito anche io soprattutto nella sezione monitor che i monitor apple non valgono la spesa o che posso avere qualche problema...io per ora mi trovo bene
però...lo stile apple è lo stile apple :D
Jas2000 comunque ha ragione, a meno che non ti venga regalato (mio caso)...
se devo scegliere tra un 23" a 1200€ ed un 22" la scelta ricade sul secondo...
ho sentito anche io soprattutto nella sezione monitor che i monitor apple non valgono la spesa o che posso avere qualche problema...io per ora mi trovo bene
però...lo stile apple è lo stile apple :D
non sono uno che sputa sui prodotto mac...anzi...ho ipod video, macbook, imac 20"....
esteticamente i monitor apple sono stupendi, il fatto è che costano veramente veramente tanto per quello che ti offrono.
non è come comprare un computer mac che costa leggermente qualcosa di più di un altro tipo di computer.......che però ti offre molto di più
purtroppo i monitor apple costano tanto, però non ti offrono niente di più di un altro prodotto
Gialandra
28-01-2007, 17:14
Mmmm...ora vado a scirciare. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.