PDA

View Full Version : Leggenda metropolitana:windows craccato crasha di +

sonnet
27-01-2007, 20:34
Come da topic volevo porre questo quesito dopo aver letto una discussione in un forum straniero in cui alcuni utenti asserivano che le installazioni non originali crashavano mentre quelle legali no.
Secondo voi e la vostra esperianza e' vero oppure e' solo una leggenda metropolitana??

dvbman
27-01-2007, 20:49
la risposta è già nel titolo del thread :)

II ARROWS
27-01-2007, 21:07
Può rispondere qualcuno che non ha un pinguino nell'avatar? :asd:

Khronos
27-01-2007, 22:24
cioè, windows xp riconoscerebbe di essere stato registrato illegalmente e quindi crasherebbe di proposito? rotfl. si, sarebbe un bel sistema, ma se fosse esistito qualcuno ne avrebbe anche inventato la cura, non credi?

ah. PSSt. nel mio avatar NON c'è un pinguino. :D

maurinO_o
27-01-2007, 23:38
su dei forum italiani leggevo la stessa cosa, detta da persone che direi affidabili per esperienza nell'informatica e serietà.
non crashavano di netto ma avevano molti malfunzionamenti generali che con una versione licenziata e aggiornata non avevano.

stessa storia per le ultime versioni di nero, "confermata" da molti txt che girano su amule.

:ciapet: [maux@desktop ~]$ uname -a
Linux desktop 2.6.19-archlinux #4 SMP Sat Jan 20 02:48:24 CET 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz GenuineIntel GNU/Linux :ciapet:

Khronos
27-01-2007, 23:48
ripeto quello che ho detto prima ^^ se il software ha il controllo totale sulla chiave inserita.... poi naturalmente si deve contare il fatto che winxp craccato = no patch ne SP, e ciò influisce in maniera rilevante sul problema.

II ARROWS
27-01-2007, 23:50
ah. PSSt. nel mio avatar NON c'è un pinguino. :DSai che differenza... :asd:

Comunque, era per ridere... Sarebbe alquanto strano come sistema... anche se, effettivamente potrebbe essere un metodo per incentivare l'acquisto legale... :D

dvbman
28-01-2007, 10:09
Può rispondere qualcuno che non ha un pinguino nell'avatar? :asd:

Forse sono stato frainteso con una risposta troppo criptica, lungi da me l'idea di flammare. Volevo solo sottolineare che imho è una leggenda metropolitana (frase già compresa nel titolo).

/OT
il mio avatar non c'entra con il sistema operativo che utilizzo!si rifà ad uno skin che usavo ad unreal tournament :)
/OT

II ARROWS
28-01-2007, 11:41
Forse sono stato frainteso con una risposta troppo criptica, lungi da me l'idea di flammare. Volevo solo sottolineare che imho è una leggenda metropolitana (frase già compresa nel titolo).

/OT
il mio avatar non c'entra con il sistema operativo che utilizzo!si rifà ad uno skin che usavo ad unreal tournament :)
/OTMa sì, non è un problema. E' quello che penso anche io. Solo che si parla di Windows->crash, chi usa Linux o Mac calca sempre la mano. Era per ridere.

dvbman
28-01-2007, 12:05
:) ho preferito precisare dato che ultimamente leggo sempre piu' spesso (nei thread in cui si parla di sistemi operativi) flame win vs linux e sinceramente non li sopporto piu'.. ;)

rdefalco
28-01-2007, 15:24
Penso che se qualcuno riuscisse a dimostrare una cosa del genere basterebbe uno straccio di prova per fare un "culo tanto" alla Microsoft ;) non ritengo che possano né vogliano farlo, la Microsoft sa che ha pagato a caro prezzo (soldoni) ogni errore commesso, e non è con i malfunzionamenti che si convince un utente a passare al software originale.

Comunque lavoro sui PC da circa 10 anni e mi ritengono abbastanza competente. Non ho mai visto un sistema Windows XP, salvo rari casi non dipendenti dall'autenticità della licenza, che non si potesse mettere a puntino, originale o "pezzotto" che fosse ;) naturalmente i virus attuali "aiutano" a migrare gli utenti sul software originale, visto che ora come ora gli aggiornamenti diventano importanti.

Per esperienza anche sistemi dove il WGA aveva rilevato l'irregolarità non presentavano malfunzionamento alcuno, fatta dovuta eccezione per gli avvisi dovuti.

II ARROWS
29-01-2007, 00:03
Penso che se qualcuno riuscisse a dimostrare una cosa del genere basterebbe uno straccio di prova per fare un "culo tanto" alla Microsoft ;).E con quale motivazione? :mbe:
Sfavoreggiamento ai ladri? :stordita:

rdefalco
29-01-2007, 00:07
E con quale motivazione? :mbe:
Sfavoreggiamento ai ladri? :stordita:
Volendo se ne trovano tante di motivazioni, in fondo quando un programma equipaggia il 95% dei personal computer, funzioni non documentate che ne minano la stabilità non sono il massimo per l'ufficio legale della ditta... aggiungi il fatto che la Microsoft perderebbe un continente intero di clientela in Cina e in Russia dove immagino che di copie legali ne circolino solo negli uffici locali Microsoft :asd:

monkey island
29-01-2007, 07:57
É una balla ovviamente :)
L'unica differenza fra un Windows craccato e uno licenziato è nel portafoglio.

.... poi naturalmente si deve contare il fatto che winxp craccato = no patch ne SP, e ciò influisce in maniera rilevante sul problema.

Non è così. Ahimè si trovano XP cracked con SP2 già integrato.

Kundalini
29-01-2007, 09:49
É una balla ovviamente :)
L'unica differenza fra un Windows craccato e uno licenziato è nel portafoglio.

Non è così. Ahimè si trovano XP cracked con SP2 già integrato.

E ci sono codici crack che permettono l'installazione del SP2 successivamente.

UtenteSospeso
29-01-2007, 10:50
Visto che si parla di Windows non legali mi permetto di aggiungere che, a quanto pare, si puo' ottenere una copia krakkata di XP SP2 usando un CD originale con SP2 gia integrato.
Il krak si esegue dopo l'installazione senza eseguire l'attivazione, pare che raggiri sia l'attivazione che l' update.
Se è così usare il CD originale di qulache conoscente per avere XP praticamente originale senza passare per l'attivazione.
Ma bisogna avere il crack giusto, indipendentemente dal codice.
Sulla questione di crash e non crash non saprei se è possibile o meno che sia così ma di sicuro ho sentito dire, in TV credo, che Microsoft non può bloccare i Windows illegali in giro, probabilmente proprio per questo motivo fu introdotto il WGA con il messaggio di avviso che la copia POTREBBE essere illegale.

Ferdy78
29-01-2007, 11:14
Ma il regolamento del forum lo conoscete???? :mbe: :confused: :rolleyes: :muro: :muro:

Psiche
29-01-2007, 12:30
Ok, vi state addentrando troppo nei particolari per cui meglio fermarci quì

Discussione chiusa ;)