PDA

View Full Version : Parere su questione di buon vicinato....

orestino74
27-01-2007, 19:23
Vengo al dunque...
Io sto al terzo, lui al quarto e ultimo, sopra di me.....casa nuova di imbianchino, mi ritrovo una macchia sul soffitto, circa un metro e mezzo quadrato tutto bagnato e muffito....glielo dico, lui mi fa figurati controllo....mi tocca chiamarlo a me dopo 15 giorni e mi dice, ah guarda il mio idraulico (senza rompere 1 mattonella) ha sentenziato che non ci sono perdite se no si vedrebbe anche da sopra (novità, l' acqua va verso l' alto!).....mi dice che è facile che siano i tuoi tubi della caldaia che ti passano sul soffitto....
Io chiamo il mio fidato idraulico che guarda per casa e mi dice....sul soffitto non possono esserci tubi, dato che le valvole di sfiato sono più basse, è una questione di fisica....le valvole si mettono nel punto più alto dell' impianto...
Nel frattempo mi installo la parabola e lui (ricordandosi stavolta subito il mio cell) mi chiama e mi dice che lì vicino alle sue finestre non ce lo vuole il filo...
Ora, io ho trovato una mezza soluzione, ma lui è convinto che nemmeno la potrei installare la parabola (ma so che è l' esatto contrario)....
Io gliela sposto per quieto vivere, anche se preferirei farmi fare causa....

Però poi gli comincio a scrivere due righe per la richiesta di risarcimento per il muro, anche se prima avevo pensato di ripararmela da solo...

Ora ha rotto le scatole, fa il prepotente quando prepotente dovrei essere io, che conosco forse la legge un filino meglio di lui.....

Ma voi che ne pensate di sto tizio da come ve lo racconto?

orestino74
27-01-2007, 19:24
Ah ho contattato colui che ha costruito l' impianto di riscaldamento, e ha detto che passano solo nei muri e non sul soffitto..

weather65
27-01-2007, 19:59
Ah ho contattato colui che ha costruito l' impianto di riscaldamento, e ha detto che passano solo nei muri e non sul soffitto..

...non c'era bisogno di contattarlo, dato che non e' possibile che i tubi del "tuo" riscaldamento passino per il "tuo" soffitto...piu'facile che si tratti del "suo" impianto... :cool:

simone1980
27-01-2007, 21:07

forse ti costerà qualcosa, ma fagli scrivere dal tuo avvocato. la gente oggi non capisce nessuna buona ragione.

Self__Gig
27-01-2007, 21:26
sì sì... fatti risarcire tutto!!!
e vaffanculo ai rapporti di buon vicinato... con certi cialtroni è impossibile il quieto vivere

Sharkman
27-01-2007, 21:30
Io oggi come oggi starei proprio alla larga dai vicini! :D :D

Scherzo, per fortuna che abito in villa!

orestino74
27-01-2007, 23:34
sì sì... fatti risarcire tutto!!!
e vaffanculo ai rapporti di buon vicinato... con certi cialtroni è impossibile il quieto vivere

Infatti, e mi fa rabbia ancora di più l' averci provato a essere un buon vicino, date le premesse....

jafet
28-01-2007, 00:13
non immaginate come stò bene da quando vivo in una casa indipendente... :)

anche io opterei per l'avvocato...anche se prima ne parlerei nella riunione di condominio, sempre se c'è!

FalconXp
28-01-2007, 02:18
La macchia che hai visto è dovuta alla rottura dell'impianto di quello di sopra, che passa per le pignatte del solaio,o per i vari strati divisori che ci sono tra un piano e l'altro.Io farei cosi, sposta la parabola, cosi non può dire che non sei stato corretto ed educato, e poi lo poni al bivio, o ripaga di tasca sua il danno oppure ci vediamo in tribunale.

Sinceramente non so che tipo è quindi non posso immaginare la risposta(sarebbe capace di scendere addirittura nel ridicolo pur di avere ragione ?).

orestino74
28-01-2007, 12:53
La macchia che hai visto è dovuta alla rottura dell'impianto di quello di sopra, che passa per le pignatte del solaio,o per i vari strati divisori che ci sono tra un piano e l'altro.Io farei cosi, sposta la parabola, cosi non può dire che non sei stato corretto ed educato, e poi lo poni al bivio, o ripaga di tasca sua il danno oppure ci vediamo in tribunale.

Sinceramente non so che tipo è quindi non posso immaginare la risposta(sarebbe capace di scendere addirittura nel ridicolo pur di avere ragione ?).

E' esattamente ciò che sto per fare...lunedì faccio passare il filo da un ' altra parte, così sarò stato corretto e non potrà più rompere le scatole su quello....martedì mattina raccomandata con richiesta di risarcimento e messa in mora....8-10 giorni, seconda raccomandata, e poi lo aspetto dal GDP, a me costa zero fatica, ci passo le giornate....così mi paga pure lo skipass per la settimana bianca, e soprattutto capisce che lui è convinto di cose che sono inesatte e cerca di fare il furbo, ma furbo non è....

Dopo la trafila, inciamperò nei mobili e negli sci e negli scarponi abbandonati sul terrazzo condominiale (allo stesso suo piano) e chiederò il risarcimento al condominio che probabilmente lo chiamerà in causa per la responsabilità, dato che la roba è sua.....

Capirà? Chissà....

orestino74
28-01-2007, 12:57

Il giorno che glielo ho detto c'era una macchia non troppo grande, nei giorni immediatamente successivi si è ingrandita un bel pò (io avevo pensato, avrà lavorato l' idraulico che per riparare avrà versato ancora acqua)...poi mi sono sempre più convinto che a questo gli perdeva la lavatrice magari, ha asciugato il tutto e non mi ha detto nulla per non ripagarmi il danno....infatti si sta asciugando ora, credo sia stata una cosa così, altrimenti se lui non ha sistemato nulla mi dovrebbe ancora buttare acqua....oppure ha sistemato ma ha fatto l' indiano sempre per non pagare....che pulciaro, per 200 euro per una pittata...mica ho "l' ultima cena" sul soffitto!

matmat
28-01-2007, 14:42
ma perchè nn ti fai sentire e nn fai vedere chi ha i coglXXXi
se vedi che nn "collabora" al vivere bene e in armonia con gli altri dopo un pò bisogna dire basta e nn farsi prendere per i fondelli

Prima accurati che nn siano i vicini di Erba ;)

orestino74
28-01-2007, 16:14
ma perchè nn ti fai sentire e nn fai vedere chi ha i coglXXXi
se vedi che nn "collabora" al vivere bene e in armonia con gli altri dopo un pò bisogna dire basta e nn farsi prendere per i fondelli

Prima accurati che nn siano i vicini di Erba ;)

Perchè appena arrivato, non volevo esasperare una situazione già tesa nel condominio....ma ora basta, domani sposto sto filo e poi vedremo chiè il più st....zo :)

orestino74
12-02-2007, 18:07
Il giorno che glielo ho detto c'era una macchia non troppo grande, nei giorni immediatamente successivi si è ingrandita un bel pò (io avevo pensato, avrà lavorato l' idraulico che per riparare avrà versato ancora acqua)...poi mi sono sempre più convinto che a questo gli perdeva la lavatrice magari, ha asciugato il tutto e non mi ha detto nulla per non ripagarmi il danno....infatti si sta asciugando ora, credo sia stata una cosa così, altrimenti se lui non ha sistemato nulla mi dovrebbe ancora buttare acqua....oppure ha sistemato ma ha fatto l' indiano sempre per non pagare....che pulciaro, per 200 euro per una pittata...mica ho "l' ultima cena" sul soffitto!

Vi aggiorno, gli ho inviato una lettera (da avvocato, ho dovuto) gentile, ma decisa...
Mi risponde di persona con lettera, cito alcune parti: "ti do del tu perchè non conosco il copione della commedia che stai mettendo in scena"....."la serie di puerili e sgrammaticate incongruenze che metti in fila nella tua lettera" e, non ultimo, ......."nonostante il tuo comportamento puerile e per dimostrare la mia buona volontà".....

Che ne pensate, io sono esterrefatto da un simile comportamento, che uomo spocchioso, arrogante e presuntuoso.....

Ah il filo dell' antenna glielo ho fatto levare il martedì mattina successivo alla sua telefonata del sabato...ma lunedì pomeriggio aveva già inviato una email all' amministratore che mi ha telefonato il giorno dopo, quando avevo già sistemato tutto....

fastezzZ
12-02-2007, 18:59
Che ne pensate, io sono esterrefatto da un simile comportamento, che uomo spocchioso, arrogante e presuntuoso.....
Fallo spellare dal GDP :read:

andw7
12-02-2007, 19:05
Fallo spellare dal GDP :read:
quoto

Dumah Brazorf
12-02-2007, 20:25

Tu lo saprai meglio di me cmq non rispondergli per le rime e continua con il tuo progetto (seconda raccomandata etc) come se nulla fosse.

orestino74
12-02-2007, 22:39
Tu lo saprai meglio di me cmq non rispondergli per le rime e continua con il tuo progetto (seconda raccomandata etc) come se nulla fosse.

In realtà ho preparato 2 righe, ne cito un paio di passaggi tanto per rallegrarci un pò in questa serata piovosa:

Riscontro la Sua del ......, per ringraziarLa innanzitutto delle precisazioni che “la serie di puerili e sgrammaticate incongruenze” esigeva.

Desidero, tuttavia, esprimere alcune brevi considerazioni in merito alla Sua, seppure con toni decisamente meno accesi e meno offensivi da quelli da Lei usati.

6) Dubito che il Suo idraulico abbia potuto escludere la presenza di guasti sotto ad una pavimentazione che non è stata toccata, sulla “errata” considerazione che un danno sotto le mattonelle si sarebbe visto anche attraverso le stesse (nella palazzina ....... di via ..............succede di tutto, questo è vero, ma, che io sappia, l’ acqua - è una legge fisica che Lei, certamente, non ignora – continua a cadere verso il basso anche in via Donatello ed anche nell’ intera palazzina ....!!). Non ho potuto esaminare le tubazioni passanti – a suo dire – all’ interno dell’ appartamento int. .... in quanto sul soffitto della cucina NON esistono tubazioni, né in corrispondenza della macchia, e neppure altrove.

Allo stato, quindi, non posso che contestare tutto quanto da Lei dedotto, e augurarmi che, per il futuro, Ella vorrà utilizzare parole e toni più consoni e adeguati a quelli con il quale mi sono sempre rivolto nei Suoi confronti.
Colpito dalla Sua profonda comprensione per i miei comportamenti “puerili”, prenderò comunque accordi con il sig. ............... al fine di concordare un sopralluogo.

Divertitevi voi, io sono davvero amareggiato, la nuova convivenza non inizia certo sotto i migliori auspici!
Ho saputo che qualcuno si è lamentato dei cavi dell' antenna e qualcun' altro delle persiane che ho fatto mettere nuove, perchè il colore è identico a quelle vecchie (devastate) di legno, ma le vecchie erano divise a metà da una sbarra, le nuove sono tutt' uno...(premetto che quello dell' infiltrazione le ha identiche alle mie!

Ma chi me lo ha fatto fare!

orestino74
23-02-2007, 17:07
Ho preso contatti con il suo idraulico, che dopo il sopralluogo, e contravvenendo alle fantasiose ricostruzioni delle cause operate dal fenomeno, ha detto che molto probabile che è un difetto di stuccatura della vasca da bagno sua......quindi, CVD era colpa sua.....brutta cosa la presunzione, la saccenza, la spocchia, l' invidia e chi più ne ha più ne metta!!

andw7
23-02-2007, 17:13
Ho preso contatti con il suo idraulico, che dopo il sopralluogo, e contravvenendo alle fantasiose ricostruzioni delle cause operate dal fenomeno, ha detto che molto probabile che è un difetto di stuccatura della vasca da bagno sua......quindi, CVD era colpa sua.....brutta cosa la presunzione, la saccenza, la spocchia, l' invidia e chi più ne ha più ne metta!!

avevo tenuto il tuo thread tra le sottoscrizioni per avere aggiornamenti su questo str**zo, ed è andata come speravo mi pare.

secondo me hai fatto benissimo ad andare fino in fondo, in tanti non lo fanno e così la danno vinta allo str**zo di turno.

Amon-Ra
23-02-2007, 20:24
bravo orestino...per questa cosa ti stimo

leggo spesso (per spesso intendo che se non ricordo male sei il primo) di gente che viene ad aprire thread dove si lamenta che subisce e poi cmq non agisce...te invece hai agito

fossero tutti come te sarebbe un'italia migliore

orestino74
23-02-2007, 22:14
Io avrei anche fatto pippa, come dicono a bolzano, ma poi alla prima cosa (vedi antenna) ha mandato una mail di protesta all' amm, mi ha chiamato, e allora io vado avanti....

ozeta
23-02-2007, 22:35
bravo orestino...per questa cosa ti stimo

leggo spesso (per spesso intendo che se non ricordo male sei il primo) di gente che viene ad aprire thread dove si lamenta che subisce e poi cmq non agisce...te invece hai agito

fossero tutti come te sarebbe un'italia migliore

il problema è che purtroppo spesso ci si imbatte contro i mulini a vento...

ormai intraprendere una battaglia personale contro chi o cosa ci molesta diventa sempre più frequente e praticamente sempre più inutile..a meno che non si perdano ore di sonno, tempo e anche denaro..:(

rgart
23-02-2007, 22:39
tu che puoi che sei avvocato fagli un ( o ) così :D :D :D

Io non conosco nessun amico che studia legge,e questo mi preoccupa un pò.... soprattutto xkè faccio medicina,e ormai un avvocato di fiducia serve... :stordita:

DvL^Nemo
23-02-2007, 22:42
Questa storia sarebbe da aggiungere alla lista delle cose che ho scritto nell'atro topic.. :muro: :muro:

orestino74
23-02-2007, 22:44
il problema è che purtroppo spesso ci si imbatte contro i mulini a vento...

ormai intraprendere una battaglia personale contro chi o cosa ci molesta diventa sempre più frequente e praticamente sempre più inutile..a meno che non si perdano ore di sonno, tempo e anche denaro..:(

Esatto, è proprio per questo che molti lasciano perdere, un pò perchè ci sono cose più serie a cui pensare.....un pò perchè queste cose hanno dei costi....diciamo che per me è un pò più semplice, tuttavia spesso ho pensato di lasciar perdere comunque....il problema è che il tipo, oltre che offensivo, è convinto della sua ragione, e questo non va bene....

E poi, come si dice, se porgi una mano, si prendono il braccio, quindi è meglio mettere le cose in chiaro da subito.....ora aspetto 15 giorni che l' idraulico ha detto loro di non usare la vasca, se si asciuga del tutto, si vedrà....

Io sono ancora convinto che non si farà sentire per dirmi: oh fammi sapere quanto ci vuole per riparare il danno!

Mah.....prossimo aggiornamento dopo il 1 marzo, dopo la riunione condominiale, dove, casualmente, all' ODG ci sono decisioni relative ai cavi della mia antenna e delle persiane non identiche, sempre mie.....

:D

d@vid
23-02-2007, 22:57
mi arrabbio io per te :muro:

anche perchè mi ricorda moooooolto da vicino quello che capitò anche a me (capitò? diciamo che sul soffitto della cucina le muffe hanno trovato il loro fornitore di fiducia, e non sono propense ad allontanarsi di lì :rolleyes: ... )

cmq facci sapere, e soprattutto di questa riunione di condominio il cui ODG a quanto vedo è di vitale importanza :D

lnessuno
23-02-2007, 23:09
premesso che in questo caso non mi sembra l'unico a comportarsi in modo spocchioso e arrogante,

considerato che era piuttosto ovvio che se un'infiltrazione viene da sopra il problema è di quello che sopra ci abita, e non di quello che abita sotto (a meno che quest'ultimo abbia piantato un chiodo lungo 40 cm e abbia bucato una tubazione :asd: )

tutto ciò premesso mi chiedo se bisognava davvero arrivare a scriversi... si parla, si litiga e si mettono a posto le cose di persona (senza armi da fuoco), scriversi lettere minatorie fra vicini di casa la trovo una cosa davvero triste...

pareva brutto mettersi d'accordo con qualcosa del tipo "facciamo venire un idraulico, lui fa i controlli del caso, ripara il guasto e poi il conto lo paga quello dei due che aveva le tubazioni difettose"?

andw7
23-02-2007, 23:34
premesso che in questo caso non mi sembra l'unico a comportarsi in modo spocchioso e arrogante,

considerato che era piuttosto ovvio che se un'infiltrazione viene da sopra il problema è di quello che sopra ci abita, e non di quello che abita sotto (a meno che quest'ultimo abbia piantato un chiodo lungo 40 cm e abbia bucato una tubazione :asd: )

tutto ciò premesso mi chiedo se bisognava davvero arrivare a scriversi... si parla, si litiga e si mettono a posto le cose di persona (senza armi da fuoco), scriversi lettere minatorie fra vicini di casa la trovo una cosa davvero triste...

pareva brutto mettersi d'accordo con qualcosa del tipo "facciamo venire un idraulico, lui fa i controlli del caso, ripara il guasto e poi il conto lo paga quello dei due che aveva le tubazioni difettose"?

rileggiti il thread, mi sa che ti è sfuggito qualcosa.

e se non ti è sfuggito, sappi che per me ha fatto benissimo. è ora di finirla, i cosiddetti "furbi" hanno rotto il ca@@o!

DvL^Nemo
23-02-2007, 23:37
ripara il guasto e poi il conto lo paga quello dei due che aveva le tubazioni difettose"?

Quando trovi un idraulico cosi' fammelo sapere :D

orestino74
24-02-2007, 09:09
rileggiti il thread, mi sa che ti è sfuggito qualcosa.

e se non ti è sfuggito, sappi che per me ha fatto benissimo. è ora di finirla, i cosiddetti "furbi" hanno rotto il ca@@o!

Temo anche io....

Allora, è iniziata così...

Lo becco sotto, gli dico che ho una macchia, lui sale, la vede, mi dice che mi fa sapere al massimo il giorno dopo cosa gli ha detto l' idraulico...

Lo chiamo IO dopo 20 (VENTI) giorni, mi dice, ah no non dipende da me sarà qualche tubo tuo sul soffitto.....poi 2 giorni dopo (ritrova il mio numero di cell) mi richiama pure per dirgli che a lui non sta bene il filo dell' antenna e bla bla....

Ora ti è più chiaro chi è il "triste"?

Se fosse venuto a dirmi: guarda secondo me non dipende da me ma al limite una pittata da 100 euro ce la smezziamo, io avevo già deciso di sistemrmela da solo la macchia.....ma in questo modo lui sarebbe convinto di avermi fregato, e questo non deve accadere, deve capire che io vivo e lascio vivere, ma mi prendo quello che mi spetta.....in poche parole "mi deve stare a un palmo dal :ciapet: "!!!

ninjathoo
24-02-2007, 10:16
Temo anche io....

Allora, è iniziata così...

Lo becco sotto, gli dico che ho una macchia, lui sale, la vede, mi dice che mi fa sapere al massimo il giorno dopo cosa gli ha detto l' idraulico...

Lo chiamo IO dopo 20 (VENTI) giorni, mi dice, ah no non dipende da me sarà qualche tubo tuo sul soffitto.....poi 2 giorni dopo (ritrova il mio numero di cell) mi richiama pure per dirgli che a lui non sta bene il filo dell' antenna e bla bla....

Ora ti è più chiaro chi è il "triste"?

Se fosse venuto a dirmi: guarda secondo me non dipende da me ma al limite una pittata da 100 euro ce la smezziamo, io avevo già deciso di sistemrmela da solo la macchia.....ma in questo modo lui sarebbe convinto di avermi fregato, e questo non deve accadere, deve capire che io vivo e lascio vivere, ma mi prendo quello che mi spetta.....in poche parole "mi deve stare a un palmo dal :ciapet: "!!!E se ce l'ha di 30cm? :confused:

:D :D

Roby^^
24-02-2007, 10:19
Vengo al dunque...
Io sto al terzo, lui al quarto e ultimo, sopra di me.....casa nuova di imbianchino, mi ritrovo una macchia sul soffitto, circa un metro e mezzo quadrato tutto bagnato e muffito....glielo dico, lui mi fa figurati controllo....mi tocca chiamarlo a me dopo 15 giorni e mi dice, ah guarda il mio idraulico (senza rompere 1 mattonella) ha sentenziato che non ci sono perdite se no si vedrebbe anche da sopra (novità, l' acqua va verso l' alto!).....mi dice che è facile che siano i tuoi tubi della caldaia che ti passano sul soffitto....
Io chiamo il mio fidato idraulico che guarda per casa e mi dice....sul soffitto non possono esserci tubi, dato che le valvole di sfiato sono più basse, è una questione di fisica....le valvole si mettono nel punto più alto dell' impianto...
Nel frattempo mi installo la parabola e lui (ricordandosi stavolta subito il mio cell) mi chiama e mi dice che lì vicino alle sue finestre non ce lo vuole il filo...
Ora, io ho trovato una mezza soluzione, ma lui è convinto che nemmeno la potrei installare la parabola (ma so che è l' esatto contrario)....
Io gliela sposto per quieto vivere, anche se preferirei farmi fare causa....

Però poi gli comincio a scrivere due righe per la richiesta di risarcimento per il muro, anche se prima avevo pensato di ripararmela da solo...

Ora ha rotto le scatole, fa il prepotente quando prepotente dovrei essere io, che conosco forse la legge un filino meglio di lui.....

Ma voi che ne pensate di sto tizio da come ve lo racconto?
Che sarebbe da strangolare:D

orestino74
24-02-2007, 10:30
E se ce l'ha di 30cm? :confused:

:D :D

Diavolo, non ci avevo pensato!!

NOOOOOO!!!!!!:D

lnessuno
25-02-2007, 22:21
Quando trovi un idraulico cosi' fammelo sapere :D

uno che fa il lavoro e poi si fa pagare? :D

www.paginegialle.it

lnessuno
25-02-2007, 22:27
... e continuo a pensare che lui vuol fare il furbo e tu pur di non sentirti da meno cerchi di fare il duro facendo vedere che sai il fatto tuo ...

secondo me se lo chiami e gli dici "ora chiamo l'idraulico, viene, fa il lavoro che c'è da fare e pago. se poi il problema era tuo mi ridai i soldi" (insomma vi mettete d'accordo in qualche modo) ci fai più bella figura ed eviti di arrivare ai ferri corti, del tipo che poi si arriva a scriversi perchè uno ha steso delle mutande bagnate sopra un paio di calzini umidi... :asd:... poi al limite come dici tu smezzate la spesa, visto che a quanto dici non ti crea problemi...

lnessuno
25-02-2007, 22:29
poi va bene cercare sempre di dimostrare di averlo più lungo dell'altro, ma per queste cose non ne vale la pena secondo me.

orestino74
26-02-2007, 18:11
... e continuo a pensare che lui vuol fare il furbo e tu pur di non sentirti da meno cerchi di fare il duro facendo vedere che sai il fatto tuo ...

secondo me se lo chiami e gli dici "ora chiamo l'idraulico, viene, fa il lavoro che c'è da fare e pago. se poi il problema era tuo mi ridai i soldi" (insomma vi mettete d'accordo in qualche modo) ci fai più bella figura ed eviti di arrivare ai ferri corti, del tipo che poi si arriva a scriversi perchè uno ha steso delle mutande bagnate sopra un paio di calzini umidi... :asd:... poi al limite come dici tu smezzate la spesa, visto che a quanto dici non ti crea problemi...

Non mi crea affattoi problemi, mi crea problemi il fatto che non posso aggiustare una perdita che viene dalla sua vasca da bagno senza il suo consenso, capisci? non posso violare il suo domicilio....e poi a parole gli posso dire tutto, ma se poi tra un anno la mia casa è piena d' acqua e gli afccio causa, sai la prima cosa che succede? eh ma lei è stato negligente, non gliel' ha mai detto che aveva una perdita....guarda, fidati, io ci ho provato a essere accomodante appena entrato e sai che ho rimediato?

Una telefonata solo per dirmi che dovevo levare il filo dell' antenna e una lettera all' amministatore con lo stesso contenuto dopo mezza giornata dalla telefonata (dopo 2 giorni ho levato il filo, nemmeno mi ha dato il tempo)....

Non ha voluto far entrare il tecnico sky 2 minuti a casa sua a sistemare il filo in modo che non gli desse fastidio (a casa mia non entra nessuno...ha detto)

Come ti deve trattare uno per farti reagire e difendere i tuoi diritti?

Fra l' altro, io sono uno che vive e lascia vivere, ma non posso certo tenermi la macchia sul soffitto appena ritinteggiato, perdipiù facendomi dire da quell' idiota che sicuramente proviene da un tubo mio sul soffitto, su!

Cmq venerdì riunione di condominio, tutti contro tutti, vi aggiorno!

orestino74
26-02-2007, 18:12
poi va bene cercare sempre di dimostrare di averlo più lungo dell'altro, ma per queste cose non ne vale la pena secondo me.

Se la fa finita di rompermi i c.d., avrà la mia indifferenza più totale!!:D

andw7
26-02-2007, 18:24
Cmq venerdì riunione di condominio, tutti contro tutti, vi aggiorno!

:boxe: :D

Amon-Ra
26-02-2007, 19:53
coltivera' l'erba in casa :asd:

cmq fagli il culo...e fagli pagare tutto! smezzare? con uno come lui? ma fagli pure pagare i danni morali per il rompimento di coglioni! comprati una tv da 50 pollici mettila sotto l'umidume, tiraci una secchiata d'acqua e fallo riparare a lui
sta gente veramente deve sparire

orestino74
31-05-2007, 15:49
Vi aggiorno....a fine febbraio mi ha mandato il suo idraulico che puntualmente ha confermato che la perdita viene dal suo bagno e che la storia dei tubi sul soffitto sono fantasie sue...

Da quel giorno lui non si è fatto più sentire, anche se credo almeno che abbia riparato la sua vasca da bagno, dal momento che la macchia si è asciugata...

Gli mando un' ultima lettera 5 giorni, fa, mi chiama e mi dice "eh che bisogno c'è di mandare una lettera, ti pare che non te lo sistemavo (quando?), ti mando un pittore a vedere...

Io, però, sulla base della sua idea che il tecnico sky mio a casa sua non ce lo ha voluto e ho dovuto spendere 100 euro in più, il giorno dopo l' ho chiamato per comunicargli che, dato che è un lavoro che richiede circa 3 interventi, avrei preferito dare le chiavi di casa al mio operaio di fiducia, così da non togliermi ore di lavoro...io sono fuori dalle 9 di mattina alle 8.30 la sera...

Mi dice che in linea di massima va bene, che non pensava che la macchia fosse così grave e che mi fa sapere...

Mi richiama l' indomani, e mi dice che lui mi fornisce il suo perchè non lo paga e che se voglio il mio lo faccio solo per ripicca....

Mi chiede per quale motivo vuoi che sia il tuo? gli dico: beh, non fosse altro perchè a casa mia ci entra solo chi dico io, e non chi imponi tu...

Un pò per tirare sul prezzo, mi dice che per sistemare i soffitti 2 stanze, mi darebbe massimo 100 euro (gliene avevo chiesto 300, ridicolo comunque)...

Io gli dico che non se ne parla, che anzi ci sono rimasto male perchè oltre gl iinsulti e il silenzio, mi tocca pure stare a mercanteggiare, e dopo 15 minuti di animata discussione nella quale il mio tono è rimasto sempre pacato ed educato e nel quale lui invece....alla fine mi ha mandato letteralmente affan....e ha attaccato il telefono....

Domani atto di citazione, preventivi belli carichi, e spese legali....

Zerozen
31-05-2007, 15:59
Vi aggiorno....a fine febbraio mi ha mandato il suo idraulico che puntualmente ha confermato che la perdita viene dal suo bagno e che la storia dei tubi sul soffitto sono fantasie sue...

Da quel giorno lui non si è fatto più sentire, anche se credo almeno che abbia riparato la sua vasca da bagno, dal momento che la macchia si è asciugata...

Gli mando un' ultima lettera 5 giorni, fa, mi chiama e mi dice "eh che bisogno c'è di mandare una lettera, ti pare che non te lo sistemavo (quando?), ti mando un pittore a vedere...

Io, però, sulla base della sua idea che il tecnico sky mio a casa sua non ce lo ha voluto e ho dovuto spendere 100 euro in più, il giorno dopo l' ho chiamato per comunicargli che, dato che è un lavoro che richiede circa 3 interventi, avrei preferito dare le chiavi di casa al mio operaio di fiducia, così da non togliermi ore di lavoro...io sono fuori dalle 9 di mattina alle 8.30 la sera...

Mi dice che in linea di massima va bene, che non pensava che la macchia fosse così grave e che mi fa sapere...

Mi richiama l' indomani, e mi dice che lui mi fornisce il suo perchè non lo paga e che se voglio il mio lo faccio solo per ripicca....

Mi chiede per quale motivo vuoi che sia il tuo? gli dico: beh, non fosse altro perchè a casa mia ci entra solo chi dico io, e non chi imponi tu...

Un pò per tirare sul prezzo, mi dice che per sistemare i soffitti 2 stanze, mi darebbe massimo 100 euro (gliene avevo chiesto 300, ridicolo comunque)...

Io gli dico che non se ne parla, che anzi ci sono rimasto male perchè oltre gl iinsulti e il silenzio, mi tocca pure stare a mercanteggiare, e dopo 15 minuti di animata discussione nella quale il mio tono è rimasto sempre pacato ed educato e nel quale lui invece....alla fine mi ha mandato letteralmente affan....e ha attaccato il telefono....

Sfondalo. Questa è la gentaglia che sta rovinando il Paese: spocchiosi, pieni di sè, totalmente incapaci di ammettere le proprie colpe. Quindi, sfondalo :ciapet:

andw7
31-05-2007, 15:59
...

:asd:

permettimi una risata, la gente è davvero assurda.

come già detto, hai tutto il mio appoggio (per quanto possa valere :D ), andando avanti a subire e a compromessi gliela si dà solo vinta, e questa gente non lo merita.

simone1980
31-05-2007, 16:07
bene , vacci pesante.

orestino74
31-05-2007, 16:09
:asd:

permettimi una risata, la gente è davvero assurda.

come già detto, hai tutto il mio appoggio (per quanto possa valere :D ), andando avanti a subire e a compromessi gliela si dà solo vinta, e questa gente non lo merita.

Infatti tutta sta scenetta che mi fa ogni volta, la fa perchè gli ho allungato il braccio più volte, e come si sa....gli dai un dito....

Essere stato più duro, anche se apparentemente meno accomodante, mi avrebbe portato ora meno problemi....

Mah, capirà....non permetto ad un idiota di mandarmi a quel paese, visto che è lui nel torto...

DOpo 4 mesi di silenzio, all' arrivo della mia Racc A.R., mi ha detto, pensa che prima che arrivasse la lettera già avevo preso appuntamento col pittore...ma vi rendete conto che questo pensa di parlare con una manica di scemi?

Bah, scusate, vado a finire la citazione...

Amon-Ra
31-05-2007, 21:27
ahahahahahahaha
poi filmalo quando riceve la raccomandata e viene a dirti qualcosa