PDA

View Full Version : Settare AGP aperture size: dove???

tigermask2003
27-01-2007, 18:00
Ciao a tutti. Ho cercato nel bios della mi gigabyte ma nonl'ho trovato.... Non si può settare da windows?
Ciao e grazie.
Andrea.

Trokji
27-01-2007, 18:03
io lo posso settare ma nn ho capito se è sicuro aumentarlo e se porta dei vantaggi di prestazioni :(

TempestaT400
27-01-2007, 18:21
Solitamente, se non ricorcdo male lo trovi sotto le configurazioni del chipset... ma non ne sono tanto sicuro!
Anche se non credo che ci siano vantaggi nell'aumentare la dimensione di apertura!

Trokji
27-01-2007, 18:37
ah no scusate parlavo della frequenza agp.. che è un'altra cosa.. :O

TempestaT400
27-01-2007, 21:43
frequenze o voltaggi???

Trokji
27-01-2007, 22:12
freq. ma aumentare la frequenza o il voltaggio agp che vantaggi dà? :confused:

ATi7500
28-01-2007, 00:32
freq. ma aumentare la frequenza o il voltaggio agp che vantaggi dà? :confused:
nessuno, ed e' molto pericoloso

bYeZ!

Trokji
28-01-2007, 00:43
la scheda madre prenderebbe qualcosa in più in bus aumentando anche quel voltaggio- vantaggio? è una domanda che mi assilla anhe la notte

masgama
30-01-2007, 10:32
Ciao a tutti. Ho cercato nel bios della mi gigabyte ma nonl'ho trovato.... Non si può settare da windows?
Ciao e grazie.
Andrea.

Anni fa avevo una scheda madre Gigabyte, e per visualizzare i settaggi avanzati del BIOS bisognava premere una combinazione di tasti del tipo Shift+F1 o CTRL+F1. Non mi ricordo la combinazione esatta, ma dovrebbe star scritta sul libretto della scheda. Vedi

rampas
30-01-2007, 14:17
come detto su dovrebbe venir fuori pannello supplementare nel bios cliccando crtl+F1, ma l'aperture size non serve a na mazza anzi crea casini tipo riavvii e freeze del pc se non hai sti problemi lasciala così, aumentare il voltaggio dell'agp serve per chi vuole overclockare la scheda video, ad un aumento di frequenza corrisponde un aumento di power richiesto e aumentare i volt chiaramente aumenta la stabilità.
l'overclock agp non si usa mai e cambiarlo provoca instabilità al sistema

oclla
30-01-2007, 17:21
Confermo Ctrl+F1 per il menu avanzato sulle gygabyte.

per quanto riguarda voltaggio e frequenza agp, NON FARLO!!!!!!
Se per il processore, ram e chipset in qualche caso si hanno vantaggi per l'overclock, andando a toccare l'agp fai solo danni.
Esperienza personale, proprio su una gigabyte ho bruciato una scheda video in questo modo :stordita:

Per l'aperture size, leggo in giro che si consiglia 64MB, da qualche parte pari alla metà della memoria di sistema...penso che non comporti grossi cambiamenti, io non li ho mai notati, cmq lo tengo a 256MB, pari alla memoria della scheda video, e non ho alcun problema