View Full Version : Domande varie su Hibernate
Salve, mi sto cimentando con l'ambiente di persistenza Hibernate. Mi è venuto un dubbio riguardo il mappaggio delle collezioni nel database. Supponiamo che lavori con un java Set . Che vuol dire che Hibernate me lo rende persistente nel database? Nel senso che salva ogni singolo elemento del set nella tabella preservando la struttura del Set? E lo stesso lo fa anche quando recupero i dati dalla tabella?In pratica, generalizzando il concetto, Hibernate salva i singoli elementi della Collezione preservandone la struttura? Altrimenti non vedo la differenza con l'inserire a mano le singole righe della tabella. Scusate, ma sono alle prime armi con Hibernate :)
...beh il risparmio di tempo è notevole...permette di evitare la scrittura delle query e il mapping dei dati...
...ciao...
...beh il risparmio di tempo è notevole...permette di evitare la scrittura delle query e il mapping dei dati...
...ciao...
Quindi ho capito bene: Hibernate mappa la collezione preservandone la struttura?
Ma se ad esempio io rendo persistente un Set di Dipendenti, lui mi riempe tale tabella con gli elementi del Set? Come fa a risalire alla struttura del set vedendo la tabella?
Quindi ho capito bene: Hibernate mappa la collezione preservandone la struttura?
Ma se ad esempio io rendo persistente un Set di Dipendenti, lui mi riempe tale tabella con gli elementi del Set? Come fa a risalire alla struttura del set vedendo la tabella?
perchè nel xdoclet della classe Dipendenti c'è scritto il mapping di quella classe su db(con varie regole di join, foreign key, e compagnia bella)
Ma posso mappare più Set nella stessa tabella?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.